|
21-04-2016, 09:19
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
|
piccolo "problema"
Ciao a tutti,
sono possessore di k 1200 r del 2006, quanto sono a filo di gas e intendo 2000/2500 giri in qualsiasi marcia, il motore non è lineare, ma si comporta come se si aprisse e chiudesse il gas, cammina a singhiozzi (saranno questi i seghettamenti?) appena passo i 2500 giri tutto sparisce...
ho notato poi che in curva, terminato l'inserimento, alla riapertura del gas c'è un fastidioso on-off che mi porta ad aprire il gas troppo tardi...cosigli?
|
|
|
21-04-2016, 10:39
|
#2
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.850
|
prendere il 1300... 
Scusa ma mi è venuto spontaneo... se cerchi ci sono decine di thread degli ultimi dieci anni sull'argomento... tutti quelli che hanno o hanno avuto quella moto ci sono passati... nel mio caso, con il k/s attenuai i sintomi, in maniera abbastanza soddisfacente, con scarico Laser/filtri aperti e rimappatura centralina... e comunque l'unica soluzione definiva è quella della prima riga...
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Ultima modifica di Karlo1200S; 21-04-2016 a 10:48
|
|
|
21-04-2016, 10:51
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
|
io ho lo scarico della shark ...
|
|
|
21-04-2016, 14:32
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.543
|
ma va là che 1300 e 1300, va benissimo il 1200, il seghettamento è probabilmente congenito, un po' di abitudine e riuscirai a non farglielo più fare, mentre quello fuori dai tornanti è il "controllo della trazione dei poveri" un attuatore lineare che in 1° 2° e 3° marcia inibisce la totale apertura dei farfallati, ovviamente superata la soglia di disattiva con il classico calcio nel culo e cambio di coppia motrice.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=295667
|
|
|
21-04-2016, 14:45
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 110
|
Avevo un problema simile.La moto sopra i 2000 giri era perfetta,ma faticava a scendere.Ho risolto regolando la vite che comanda le farfalle
__________________
Ttrs roadster + K1200r
|
|
|
21-04-2016, 16:16
|
#6
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
|
Sono i famosi seghettamenti.
Ci devi fare l'abitudine.
Un pò di ritsrdo nells riapertura ci sta.
Fai una cosa: goditi la moto con i suoi difettucci e non stare a sentire il forum facendoti mille seghette......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
22-04-2016, 09:33
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
|
bhe sicuramente, ma se si potresse sistemare anche solo il discorso on-off con poca spesa ne sarei ancora piu contento.
Ultima modifica di pacpeter; 22-04-2016 a 10:21
Motivo: non si quota il msg subito precedente
|
|
|
22-04-2016, 12:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
|
si tolgono ingannando la lambda
la più semplice è rapid bike easy
puoi anche provare a staccarla del tutto, ma la moto consumerà un 15-20% in più
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
22-04-2016, 16:02
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
|
un attimo, forse non ho capito io o non mi sono spiegato bene...
Prendiamo una curva:
sono in quarta o quinta, freno, scalo marcia/e, mi inserisco, appena prendo il gas in mano, strattona.
Da queste parti gli asfalti sono come pavè quindi, se apri il gas a centro curva e hai questo fastidioso effetto le cose sono due, o rersti aperto ed esci in derapata o cadi...
|
|
|
22-04-2016, 16:24
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
|
regola il filo dell acceleratore. Sembra che ho detto una cagata ma ti assicuro che funziona.
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
|
|
|
22-04-2016, 16:25
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
|
per i seghettamenti la cosa piu facile da fare è installare questa
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
|
|
|
22-04-2016, 16:27
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
|
comunque per farla andare bene, basta andare sempre a bestia.
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
|
|
|
22-04-2016, 18:15
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabius1969
Avevo un problema simile.La moto sopra i 2000 giri era perfetta,ma faticava a scendere.Ho risolto regolando la vite che comanda le farfalle
|
Quale vite che comanda le farfalle? Il minimo è regolato dalla centralina attraverso un servo. Piuttosto il ritorno lento era dovuto alla deformazione dell' airbox. Ci fu il richiamo con sostituzione per questo. Importante verificare in Conc. che sia stato fatto. Per i seghettamenti esiste solo una via: Power Commander. Però si appiattisce un pò l' erogazione e i seghettamenti attenuati ma rimangono.Un pò come succede con gli aggiornamenti software BMW. Purtroppo è una moto così, con tanti difetti e tanti pregi. Ci devi fare solo l' abitudine.
|
|
|
22-04-2016, 18:49
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
|
Quote:
Originariamente inviata da giannipè
sono in quarta o quinta, freno, scalo marcia/e, mi inserisco, appena prendo il gas in mano, strattona.
|
e lo fa nel range 2400-3000 giri, oltre quel regime no?
ribadisco: secondo me lambda
credo sia il range in cui la centralina modula di più i risultati della sonda, per "alleggerire" i gas...
se te lo fa anche a regimi superiori, allora sì, potrebbe essere altro
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
22-04-2016, 22:01
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.543
|
In quei giri si attiva il limitatore delle farfalle
|
|
|
23-04-2016, 07:28
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
Messaggi: 280
|
I seghettamenti li avverto quando sono a gas costante in tutte le marce e sono sui
2000/2500 poi sparisce tutto.
|
|
|
23-04-2016, 08:48
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
|
I "seghettamenti" rimangono anche con il limitatore di apertura delle farfalle disinserito. Fanno parte di un altro problema.
|
|
|
23-04-2016, 09:09
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
|
una 4 cilindri con il fondo scala a 11.000 giri non potete pretendere di guidarla in tutte le marce a 2500...
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.
|
|
|