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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2016, 00:14
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Roba da piccolo museo degli orrori...
E adesso?
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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21-04-2016, 05:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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Cambia la catena
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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21-04-2016, 06:29
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
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Ma come hai fatto?!
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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21-04-2016, 06:32
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#4
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Oh-oh, mi é semblato di Vedele una clicca.
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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21-04-2016, 06:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
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Io invece non capisco . Qual'è il problema?
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GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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21-04-2016, 06:54
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
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Aldilà che manca un dado, è quella strana saldatura a V che non capisco, si era spaccato e lo hanno saldato ???
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21-04-2016, 07:04
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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Se non ci dici su cosa concentrare lo sguardo .........
Perché altrimenti l'unico consiglio utile è separare la plastica dall'Alluminio e dal ferro e cercare un rottamatore vicino casa.....
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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21-04-2016, 07:06
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#8
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Il blocchetto tendicatena
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-04-2016, 07:10
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#9
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
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Il consiglio di pippo é un ottimo consiglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
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21-04-2016, 07:11
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
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Sicuramente è quello ma la strana cicatrive a V mi creava perplessità.
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GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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21-04-2016, 07:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
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beh, dai. ho visto che la punta del trapano ci passa.. togli dado e perno e vedi che riesci a toglierla...
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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21-04-2016, 07:30
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#12
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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S'è scassé!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-04-2016, 08:23
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Complimenti a Dona e Panzer per essere stati i primi a vedere il problema, alle sei e mezza di mattina e sicuramente con l'occhio ancora abbottonato.
I registri tendicatena erano entrambi bloccati nelle loro filettature sul forcellone. Quello sull'altro lato sono riuscito pian piano a sbloccarlo con l'aiuto di un litro di Svitol, e pensavo che anche questo usando forza e delicatezza si sarebbe alla fine fatto svitare.
Mi sbagliavo.
Adesso credo che la sola cosa fattibile sia un foro sul moncherino di vite per l'inserimento di un maschio sinistro su cui far di nuovo forza per poterlo tirar via. Ma da solo non ho né le capacità né il coraggio...  
Da queste parti si dice che avevo guadagnato di più se m'ero cacato in mano e m'ero dato uno sTiaffo...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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21-04-2016, 08:25
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Quello che somiglia a una "v" non è altro che un graffio sull'alluminio...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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21-04-2016, 08:51
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
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Roba da piccolo museo degli orrori...
Successo uguale a me causa meccanico maldestro.Se ne accorse e rimedio col trapano il mitico Jo di Kmoto Lugano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Io parto al mattino
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21-04-2016, 09:06
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
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Scalda con la fiamma ma non ad alta temperatura.
Si dilaterà prima la lega di alluminio del telaio rispetto la vite in acciaio al carbonio.
Con un buon cacciavite a taglio, previa incisione del moncherino, riuscirai a svitare.
Chiaramente a ruota smontata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
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21-04-2016, 09:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
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Puoi provare ad avvitare, a qualche maniera, un dado sul moncherino filettato poi un paio di punti di saldatura elettrica e praticamente ricostruisci il bullone. Svitol, qualche colpetto di martello sulla testa del "bullone" come se fosse un chiodo e poi chiave fissa. Buona fortuna!
PS. Se hai spazio per una chiave con bussola è molto meglio.
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
Ultima modifica di gigibi; 21-04-2016 a 09:18
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21-04-2016, 09:40
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
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[QUOTE=gigibi;8974100]Puoi provare ad avvitare, a qualche maniera, un dado sul moncherino filettato poi un paio di punti di saldatura elettrica e praticamente ricostruisci il bullone.
Ti limiti alla teoria, ma in pratica la saldatura ad elettrodo in questa condizione non sarebbe strutturale
E nemmeno saldando con il Tig.
Fidati me me intendo!
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oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
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21-04-2016, 10:43
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
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come magnogaudio il primo tentativo lo farei scaldando, è poco invasivo e dovrebbe funzionare (almeno per me qualche volta ha funzionato). Alla peggio non risolvi niente, ma non fai nemmeno danni
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21-04-2016, 17:16
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
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un estrattore conico?
devi trovare il verso di bucare pero'
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calm down,it's only ones and zeros
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21-04-2016, 17:41
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
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pinza a scatto?
serrandola bene e provando pian piano a svitare il mozzicone?
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tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
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21-04-2016, 20:18
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
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Ti limiti alla teoria, ma in pratica la saldatura ad elettrodo in questa condizione non sarebbe strutturale
Fidati me me intendo![/QUOTE]
Scusa, cosa vuol dire che non sarebbe strutturale? Grazie.
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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21-04-2016, 20:35
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2013
ubicazione: ravenna
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Fai come ti hanno consigliato,scalda bene con la pistola termica a 500° e usa un giravite a taglio.avvita un po poi sviti un po,fai cosi per qualche volta e vedrai che lo sviti.una volta che e' uscita passagli il maschio ma che sia tutto ben freddo.ciao.
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21-04-2016, 20:40
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Sentito stamattina il meccanico di fiducia. Non mi fido a intervenire di persona: rischio di far danni peggiori di quello già procurato; il problema è che lui non ha un buco libero prima di un mese.
Mi ha però detto che posso fare la regolazione del tiro catena senza usare i registri ma spostando semplicemente il perno ruota a colpetti delicati di martello, e misurando poi il pareggiamento fra i due lati con un calibro. Non ne ero certo, ma mi ha rassicurato sul fatto che una volta stretto bene il perno ruota non si muove né avanti né indietro rispetto alla sua posizione. Quindi tiro la catena in modo artigianale e aspetto un mese per rimuovere il moncherino...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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21-04-2016, 21:36
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
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Roba da piccolo museo degli orrori...
In risposta alla domanda di Gigibi.
Nel senso che la saldatura ad elettrodo, essendo una saldatura con riporto, non è una saldatura caratterizzata da una profonda penetrazione.
La forza strutturale del giunto viene ottenuta tramite il materiale d'apporto, ossia il cordone di saldatura.
Nelle condizioni particolari di questo caso poi , senza possibilità di preparazione dei lembi ,con poca superficie da saldare,poco riporto da applicare e non ultimo l'indispensabile necessità di contare sulla grande abilità dell'operatore, il tipo di saldatura ideale sarebbe stata quella a TIG ( senza riporto )
Però questa saldatura richiede un alta temperatura del bagno di saldatura.
Come conseguenza all'alto grado di temperatura , che porta il materiale allo stato di plasma, inevitabilmente vite e bullone sarebbero rinvenuti .
E questi, se non ritemprati , avrebbero poi ceduto alla torsione nel tentativo di svitare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
Ultima modifica di magnogaudio; 22-04-2016 a 07:18
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