|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2005, 09:19
|
|
Guest
|
Andiamo piano per favore !!
ciao a tutti,
mi ricollego alla discussione di Hirony, che condivido (ovviamente) in pieno..a lui e signora vanno i miei auguri e un abbraccio di conforto.
Volevo allo stesso tempo spostare la discussione su un tema parallelo e di uguale importanza....noi motociclisti. Vivo a Bologna e ogni volta che il tempo è poco mi faccio il giro canonico di ogni bravo centauro bolognese...la statale Futa/ Raticosa sù e giù, con varianti sul tema (passi limitrofi tra toscana e emilia). Bell'asfalto, belle curve.
Domenica approfitto del sole e mi faccio i 20 km di curve e tornanti che separano Bologna da Loiano....tanti motociclisti, dai corsaioli in tuta alle RT con signora, dai motard alle enduro. Ci si saluta e via così...
Beh, le uniche due situazioni di pericolo che ho vissuto (di cui una sfiorata veramente per un nulla) sono state causate da due motociclisti, entrambi in direzione opposta, abbondantemente nella mia corsia fuori da una curva, non per manovra errata ma per sorpassare delle auto...
Mi sono fatto l'indicibile nelle mutande! Uno era addirittura un mukkista con una ST (il suo bel farone me lo sono visto veramente vicino vicino....se stai leggendo sono quella R1150R blu che si è buttata sulla riga bianca della banchina per evitarti  )
Ok, i soliti moralismi, come dice Hirony? beh, oggi sul giornale locale è riportata l'ennesima notizia di centauro che a Loiano fa un bel frontale con un'altra moto che procedeva in senso contrario, cade dopo l'urto e viene travolto da una jeep. Morto.
Quello che si dice in giro dei motociclisti dipende da noi, non voglio essere etichettato come un Hells Angel per colpa di chi vuole a tutti costi pulire le saponette nei tornati e cronometrarsi sul giro...non siamo in pista! E non voglio rimetterci la vita per questo.
frenky
|
|
|
18-10-2005, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da frenky
Quello che si dice in giro dei motociclisti dipende da noi, non voglio essere etichettato come un Hells Angel per colpa di chi vuole a tutti costi pulire le saponette nei tornati e cronometrarsi sul giro...non siamo in pista! E non voglio rimetterci la vita per questo.
frenky
|
quoto al 100%
cmq la colpa è anche dei produttori....
moto con 160 cavalli e oltre
si può sapere cosa c...o ci fai in strada con tutti quei cavalli????
poi gli emuli di Rossi fanno il resto....
|
18-10-2005, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
quoto al 100%
|
non sono i produttori che guidano il mercato, è il mercato che guida i produttori. ergo...
|
18-10-2005, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
frenky
|
100%
1234567890
|
18-10-2005, 11:39
|
|
Guest
|
Quoto Frenky al 100%, ma non sono completamente d'accordo con la storia dei troppi cavalli sulle moto. Certo io non me ne farei nulla, ma non è che se hai 160 cv devi necessariamente sorpassare in curva ed invadere la corsia opposta...
|
|
|
18-10-2005, 11:40
|
|
Guest
|
[QUOTE=frenky]ciao a tutti,
mi ricollego alla discussione di Hirony, che condivido (ovviamente) in pieno..a lui e signora vanno i miei auguri e un abbraccio di conforto.
Volevo allo stesso tempo spostare la discussione su un tema parallelo e di uguale importanza....noi motociclisti. Vivo a Bologna e ogni volta che il tempo è poco mi faccio il giro canonico di ogni bravo centauro bolognese...la statale Futa/ Raticosa sù e giù, con varianti sul tema (passi limitrofi tra toscana e emilia). Bell'asfalto, belle curve.
Domenica approfitto del sole e mi faccio i 20 km di curve e tornanti che separano Bologna da Loiano....tanti motociclisti, dai corsaioli in tuta alle RT con signora, dai motard alle enduro. Ci si saluta e via così...
Beh, le uniche due situazioni di pericolo che ho vissuto (di cui una sfiorata veramente per un nulla) sono state causate da due motociclisti, entrambi in direzione opposta, abbondantemente nella mia corsia fuori da una curva, non per manovra errata ma per sorpassare delle auto...
Mi sono fatto l'indicibile nelle mutande! Uno era addirittura un mukkista con una ST (il suo bel farone me lo sono visto veramente vicino vicino....se stai leggendo sono quella R1150R blu che si è buttata sulla riga bianca della banchina per evitarti  )
Ok, i soliti moralismi, come dice Hirony? beh, oggi sul giornale locale è riportata l'ennesima notizia di centauro che a Loiano fa un bel frontale con un'altra moto che procedeva in senso contrario, cade dopo l'urto e viene travolto da una jeep. Morto.
Quoto 101%.
Soluzioni? Purtroppo non ne vedo...
SE vi fossero più autodromi a prezzi "umani" si potrebbe incentivarne l'uso (da parte di chi possiede e vuol godere i 100 e passa CV) ma non ci sono
SE i produttori la smettessero con la corsa alle iperpotenze...Ma non lo fanno
SE ci fosse più "testa" negli utenti della strada ma non c'è...
SE alcune strade fossero più sicure (guard rail & C.) ma non lo sono...
Troppi SE che non debelleremo mai! Peccato però...Anche perchè la vita è una sola...!
|
|
|
18-10-2005, 11:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
100%
Purtroppo non credo che sia il posto giusto per protestare (più o meno, insomma...), anche se non fa mai male ricordarlo.
Non esiste il forum "quellideltuttoamanetta" su cui fare incursioni?!?!
|
|
18-10-2005, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
SE vi fossero più autodromi a prezzi "umani" si potrebbe incentivarne l'uso (da parte di chi possiede e vuol godere i 100 e passa CV) ma non ci sono
SE i produttori la smettessero con la corsa alle iperpotenze...Ma non lo fanno
SE ci fosse più "testa" negli utenti della strada ma non c'è...
SE alcune strade fossero più sicure (guard rail & C.) ma non lo sono...
Troppi SE che non debelleremo mai! Peccato però...Anche perchè la vita è una sola...! 
|
infatti i cavalli non sono l'unico problema....
ma gli autodromi continuano a costare troppo!
la testa degli utenti non si può cambiare!
le strade sicure sono un miraggio!
ma se hai 100 cavalli invece di 2000
se la tua moto non assomiglia a quelle dei piloti
forse ti verrà più difficile pensare di essere Capirossi
poi è chiaro che puoi fare il pirla anche su un cinquantino....
|
18-10-2005, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Coi sorpassi sui passi non si scherza. A tutti (o quasi) piace tirare, ma sorpassare se non si ha la visibilità al 100% è una coglionata. I frontali tra motociclisti sono frequentissimi da queste parti...
|
|
|
18-10-2005, 15:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
non sono i produttori che guidano il mercato, è il mercato che guida i produttori. ergo...
|
Io penso esattamente l'opposto  : i bisogni vengono creati ad hoc proprio dai produttori di beni di consumo.
Lamps
|
18-10-2005, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Io penso esattamente l'opposto  : i bisogni vengono creati ad hoc proprio dai produttori di beni di consumo.
Lamps
|
Sono d'accordo, il Gs con i suoi 15.000 Euro è la sesta moto più venduta in assoluto eppure non ha concorrenti di pari livello giapponesi ...
Tutti si scannano sulle supersportive...e vi costruiscono l'immagine aziendale!
|
18-10-2005, 16:02
|
|
Guest
|
Quote:
frenky
|
Domenica scorsa sono stato a Bocca Trabaria.
Bel tempo, asfalto ottimo ma come sempre c'erano i soliti idioti che vedono troppi GP e pensano di essere tutti dei "valentini".....
Quando guido considero la striscia di mezzeria una sorta di muro virtuale da non superare MAI in curva.
Due "valentini" me li sono trovati praticamente davanti, ovviamente ero abbondantemente nella MIA corsia ma purtroppo non era abbastanza.
Credo che non ci sia niente da fare, sono dei repressi e si sfogano così pensando forse di trovare la miss che li bacia al traguardo del loro GP personale.
Il problema nasce quando altra gente viene coinvolta in incidenti da questi cerebrolesi, quelli non hanno colpa e pagano per il solo fatto di trovarsi nel punto giusto ma al momento sbagliato.
La cosa che mi deprime di più sono quei luoghi comuni usati da questi anencefalici quando ti danno del "fermone" o che vanno a guardare se ci sono i riccioli al bordo delle gomme dimostrando di non capire una mazza di dinamica della moto ma tanto che importa, loro devono grattare le pedane, "sverniciare" chi hanno davanti magari facendogli un "pelo" che li fa impaurire e rischiare inutilmente, oppure ti stanno attaccati alla ruota posteriore pensando di guadagnare con la scia quel millesimo di secondo....
Qualche rimedio?
Io ho adottato qualche piccola contromisura tipo:
1) mi seguono ad un cm dalla mia ruota post: colpetto di frenata "preventiva" in modo da fargli capire che la situazione mi dà fastidio, se poi continua la frenata diventa "decisa", chissà come mai come per incanto ti passano subito, che l'abbiano capita?
2) mi spiace per qualcuno ma le pattuglie non le segnalo più, che questi idioti si becchino multe stratosferiche e perdano punti peggio della raccolta Mira Lanza non me ne può fregar di meno anzi meno ce n'è sulla strada e meglio è;
3) ormai riduco al minimo le girate in occasione ed in luoghi vicini a motoraduni (domenica scorsa è stata un'eccezione) tanto la maggior parte è gente che vuole solo far vedere quanto è bravo ad andare in moto: purtroppo domenica vicino a Bocca Trabaria è morto un 50enne di Cesena in uno scontro frontale;
4) riduco al minimo le uscite nelle stagioni più miti ed aumento drasticamente le uscite invernali, meno rompiscatole intutati che con il freddo non possono mandare in temperatura le loro SC3 mescola "resing", che se ne vadano negli autodromi a scannarsi fra loro.
Sono moralista? Me ne frego......
|
|
|
18-10-2005, 16:12
|
|
Mukkista
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Il problema non è più nella tipologia di mezzo utilizzato, ma nella testa di chi guida, il pericolo viene dalla assoluta mancanza di rispetto delle più elementari norme di sicurezza, del codice della strada, della vita altrui...
Questi "cani sciolti" hanno una capacità massima di fare danno dipendente solo dal mezzo che guidano al momento.
La nostra prudenza non basta, voglio vedere quando arriveranno a dare stangate anche agli automobilisti che guidano pericolosamente; se ci si arriverà sarà parzialmente risolto anche il problema del traffico.
Lamps !!!
|
18-10-2005, 19:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Sono moralista? Me ne frego......
|
La misera quantità di risposte a questo topic che ritengo importante la dice lunga sul fatto che di idioti come quelli citati ce ne siano anche in questa lista, d'altra parte è la legge dei grandi numeri e qui siamo in tanti.....
....però basta che una ragazza mandi un messaggio di presentazione e conti le centinaia di messaggi di allupati, mah.....
E' proprio vero il detto: "Tira più un pelo di......"
|
|
|
18-10-2005, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
|
Ma... non sono tanto sicuro di questo
|
18-10-2005, 20:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra
|
Quote:
La misera quantità di risposte a questo topic che ritengo importante la dice lunga sul fatto che di idioti come quelli citati ce ne siano anche in questa lista, d'altra parte è la legge dei grandi numeri e qui siamo in tanti.....
....però basta che una ragazza mandi un messaggio di presentazione e conti le centinaia di messaggi di allupati, mah.....
E' proprio vero il detto: "Tira più un pelo di......" 
|
Huff ne e' pieno il mondo
domenica ho passato un buon quarto d'ora a catechizzarmi sull' eventualita di dover subire 80 km al ritmo di 30km ora
(raduno delle streghe NDR) ero li incolonnato come tutti ad ingarellarci con le lumache, quando un rombo mi fa sussultare e sparisce con l'hazzard acceso sorpassando tutti hevabbhe un coglione in mezzo a 3000 persone non vuoi trovarlo? (certo che deve dare una grande sensazione sverniciare la gente ferma) purttroppo non era l'unico ne e' seguita un' ondata di 10 Cerco di quadagnare il piu possibile il lato destro, ho le borse montate e non e' che posso far miracoli, intanto altri gruppetti mettono in mostra le loro abilita'. Resisto resisto, minkia come sono ferreo resisto  ))
fino a quando uno riesce a consumarsi le saponette sulla valigia.......
ma andate un po a fare in culo!!!
a Triora ci arrivo per i cazzi miei tranquilo e beato per un altra strada!!
cd
ps pero' non ha capito se sei geloso
ps 2 l'africa ha 56 cv e arriva a 160
ps 3 la mito molti di meno ma i 160 li prende
non e' tagliando potenza che si evitano i deficenti
|
18-10-2005, 20:40
|
|
Guest
|
Superare solo quando si ha la piena visibilita' , mai rischiare non ne vale la pena, ricordarsi sempre che non abbiamo nulla da dimostrare , la moto e' divertimento se diventa una sfida subentra il pericolo!
|
|
|
18-10-2005, 22:40
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
Ciao frenky, ben trovato qui.
Anch'io la faccio spesso quella strada, sia da Pianoro che da Monterenzio e la musica al sabato ed alla domenica e' sempre la stessa.
Possibile che non si possa fare niente su al baretto della Raticosa, magari attaccare qualche adesivo "testicolare"?
bombastik
|
18-10-2005, 23:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Ma... non sono tanto sicuro di questo 
|
ricorda che le moto cosìddette "intelligenti" spesso in italia non vengono nemmeno importate, mentre in europa sono in cima alle preferenze... volete dire che i produttori hanno politiche differenziate per il condizionamento dei mercati? non credo... semplicemente sanno che in germania certe moto si vendono, mentre in italia "il mercato" (noi) non le vuole, e loro si adeguano...
ed è inutile prenderla larga dicendo che usano le gare per condizionare il mercato e vendere le R1, perchè le gare le vedono anche in germania e lì le ipersupermegasportive hanno meno successo.
è il mercato che condiziona i produttori, e finchè per esempio la yamaha farà la r1 da 1000 cavalli non possiamo certo biasimare honda se non fa scendere la cbr a 90 cavalli... chi la vorrebbe?
Ultima modifica di AleConGS; 18-10-2005 a 23:17
|
|
|
18-10-2005, 23:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Lamps
|
forse per prodotti nuovi; per prodotti "storici" la corsa è al prodotto più appetibile, perchè IL MERCATO vuole prodotti sempre più invitanti. e da qui la corsa alle potenze massime che in italia hanno tanto successo...
|
21-10-2005, 13:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bombastik
Ciao frenky, ben trovato qui.
Anch'io la faccio spesso quella strada, sia da Pianoro che da Monterenzio e la musica al sabato ed alla domenica e' sempre la stessa.
Possibile che non si possa fare niente su al baretto della Raticosa, magari attaccare qualche adesivo "testicolare"?
bombastik
|
Bentrovato a te!
per me basterebbe attaccare le foto di quelli stampati sul cofano della jeep. Per me dopo scendono tutti in prima...
che pazienza che ci vuole...come se non bastasse fare attenzione alle macchine e alle macchio di olio.
ride safe
frenky
|
|
|
21-10-2005, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
quoto al 100%
|
....E NON AGGIUNGO ALTRO!
|
|
|
21-10-2005, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Sono d'accordo con alcuni e meno con altri. La potenza di per se' non rappresenta un pericolo se hai la testa sulla spalle. Come giustamente qualcuno faceva notare, il frontale lo fai anche con lo scooter che ci mette mezz'ora a fare un sorpasso che non andava fatto.
E' poi vero che certe strade di domenica si trasformano in piste: Bracco, Penice, Val Trebbia, per citarne alcune che conosco molto bene.
Io evito queste strade, perche' anche se vado piano (nonostante abbia avuto moto da 130 cv e piu'), ho paura degli altri. Se proprio le devo fare..mille occhi negli specchietti, e altri mille davanti.
Le strade che faccio di solito non le pubblicizzo piu', saro' stronzo, ma non voglio che diventino anche quelle delle piste.
Per non parlare poi di quelli che fanno i peli e gli zig-zag in autostrada a 230km/h...
saluti
|
21-10-2005, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
La misera quantità di risposte a questo topic che ritengo importante la dice lunga sul fatto che di idioti come quelli citati ce ne siano anche in questa lista
|
è 'na vita che predico contro gli "smanetun"  ...e rispondere a questo post, ultimo di tanti e tanti, non è che aggiunga qlcsa al mio modo di pensare/fare/andare in moto  ...tut li
Cerea a W
|
|
|
21-10-2005, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da dume
a Triora ci arrivo per i cazzi miei tranquilo e beato per un altra strada!!
|
OVUNQUE ci vado per i cazzi miei tranquillo e beato per altre strade!!  ...e a va bin parei, neh Dume ?
Cerea a W
|
|
|