|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
27-03-2016, 15:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Eindhoven
|
Mappa passi montani
Pensando che possa essere utile a qualcuno per organizzare il prossimo itinerario in montagna ho creato una mappa dove ho segnato tutti i passi alpini e appenninici che ho valicato negli anni. La mappa comprende tutti (o quasi) i passi alpini più belli e qualcuno degli appennini.
Link:
Mappa Passi/Valichi Alpi e parte Appennini
Buon divertimento
Ultima modifica di rickycolin; 27-03-2016 a 23:11
|
|
|
27-03-2016, 20:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MANTOVA
|
Bello!!! anch'io mi sono fatto una cartella fotografica di tutti i passi fatti...
|
|
27-03-2016, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: meina
|
|
27-03-2016, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Io fino ad oggi ne ho censiti più di 900 in tutta Europa. Per le altezze effettive (annosa questione) ho interpolato altezza gps con quella barometrica. Ci ho messo quasi 15 anni e qualche litigata con Motociclismo su altezze reali e passi realmente aperti al traffico/asfaltati/gratuiti etc.... Un lavoraccio effettuato anche con l'aiuto dell'Istituto Geografico Italiano.
La prima cosa che ho dovuto capire bene è come distinguere un vero Passo da un Valico, Sella, Colle, Cima, etc, perché anche con la segnaletica molti li confondono e li usano come sinonimi.
Romano
Roma
|
|
|
28-03-2016, 00:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
Sosero2 hai un link?
|
|
|
28-03-2016, 00:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
Qui ce ne sono altri (devo ancora aggiornare la mappa agli ultimi due anni)
Ultima modifica di robi_pal; 28-03-2016 a 00:43
Motivo: aggiornato la mappa
|
|
|
28-03-2016, 10:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicpett
Sosero2 hai un link?
|