Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2016, 12:20   #1
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
predefinito Softbag - fissaggio cinghie

ciao,
lo so che sembrerò scemo .. eppure un po' di km in moto li ho fatti .. ma come si devono "scientificamente" usare le cinghie originali che vengono date in dotazione per fissare la borsa ?
sulla borsa ci sono i "click-clack" che si agganciano ad un lato delle cinghie ma dall'altro c'è "un anello" di stoffa e non capiscose devo farci passare la cinghia stessa o .... ??
penso che anche sulla borsa rollo nuova ci sia lo stesso tipo di fissaggio ...

grazie

Pubblicità

Vecchio 07-03-2016, 15:18   #2
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

puoi mettere una foto?

se ho capito bene sulla borsa hai il clickclack femmina (di solito), mentre sulla cinghia hai il clickclack maschio da una parte e un asola dall'altra..? corretto?? se è così l'asola serve a fissare la cinghia a qualcosa della moto, un tubolare ad esempio. fai passare la cinghia sotto al tubolare, poi infili il clickclack maschio nell'asola e tirando strozzi il tubolare, a quel punto fissi il clickclack della cinghia a quello della borsa. se è così, altrimenti non ho capito cosa intendi
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 16:07   #3
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Le quattro asole le fissi alla moto...io ne ho due sul portapacchi e due (quelle più lunghe) al telaietto sotto sella, le leghi facendo passare l'incastro "maschio" nell'occhiello. Poi incastri la softbag al portapacchi (con quello originale entra perfettamente) e unisci gli attacchi maschio - femmina. ...più difficile a spiegare che a fare...se vuoi delle foto mandami la tua mail (anche in mp) che ti faccio vedere come ho fatto io
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2016, 12:24   #4
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
predefinito

grazie Sergius68 e graziePippeis ... si era questo che volevo sapere

o meglio pensavo che le asole fossero state messe per essere fissate a qualcosa di specifico e non per far passare "semplicemente" la fettuccia

è proprio vero che non ci sono più i tedeschi di una volta ... ah ah ah
Vecchio 13-03-2016, 05:10   #5
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ti hanno già spiegato tutto....così semplice da non credere che sia quello il modo!

Non sono stati pensati attacchi specifici perché....viene venduta come borsa universale...che può essere montata su tutti i modelli bmw ed anche su altre moto.
Infatti avrai notato che ha in dotazione ben 12 cinghie: 4 small 4 medium e 4 large...ove varia la lunghezza proprio per poter trovare su ogni moto gli appigli adeguati ad un buon fissaggio.

Personalmente trovo le softbag molto comode e funzionali! Unico difetto la vulnerabilità rispetto al bauletto rigido se lasci la moto incustodita.

Buona strada
Rispondi