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Vecchio 04-03-2016, 21:38   #1
marco red
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predefinito difetto di inserimento 1 marcia da fermo

Buonasera a tutti,

mi è già capitato una decina di volte in 3 mesi che da fermo inserendo la 1 marcia e sentendo il classico "clack" in realtà non fosse inserita e quindi vi lascio immaginare le strombazzate che mi sono dovuto assorbire ....è capitato anche a qualcun altro?
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Vecchio 04-03-2016, 21:39   #2
ilCONDOR
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Non entra la marcia oppure entra e poi salta fuori?
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Vecchio 04-03-2016, 21:41   #3
Albe76
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L'inserimento della prima fa parecchio (un po' troppo) casino ma per ora è sempre entrata regolarmente
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Vecchio 04-03-2016, 21:47   #4
DJRisso
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predefinito difetto di inserimento 1 marcia da fermo

Si, a volte il cambio rimane in un limbo tra prima-folle e il conta marce non segna niente. Ma me lo hanno fatto anche altre moto...


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Ultima modifica di DJRisso; 04-03-2016 a 22:15
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Vecchio 04-03-2016, 21:54   #5
Albe76
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Con l'r1200r avevo lo stesso problema tiravo giù tutta la frizione giù il piede ma niente marcia inserite e anch'io strombazzate da dietro!!!
Avevo risolto tirando la frizione più o meno a metà corsa e così entrava sempre , non so se può essere efficace anche qui ....
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Vecchio 04-03-2016, 22:10   #6
marco red
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no..non entra proprio ma la sensazione è come se fosse entrata, strano passerò in concessionario..
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Vecchio 04-03-2016, 23:07   #7
albatros1
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Sembra che sei il primo ad avere questo problema su xr

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Vecchio 05-03-2016, 09:35   #8
marco red
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purtroppo anche se è un piccolo difetto e capita sporadicamente, secondo me è da far notare e capire se altri lo hanno riscontrato, la moto è indubbiamente un gran mezzo, sono piccolezze che si mettono a posto (credo)
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Vecchio 05-03-2016, 09:47   #9
ilCONDOR
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Sembra simile al problema che avevano le RR di prima serie dove a volte le marce rimanevano come dice DjRisso in un limbo... Speravo che Bmw avesse imparato dagli errori del passato...
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Vecchio 05-03-2016, 12:43   #10
albatros1
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Non è un piccolo problema !
Vuoi vedere che anche stavolta i mecca non sanno da che dipende ??????
Quest'anno volevo cambiare la mia yamaha che lo sistemata meccanicamente di brutto e adesso va bene anzi molto bene ma come faccio a comperare delle moto sofisticate col rischio di essere di continuo d mecca nonostante 20000 di spesa
Non ha importanza se solo il 5% delle moto ha problemi perché le moto sono identiche quindi anche con sto problema siete tutti a rischio
Sono più amareggiato io di voi
non vorrei mai cambiare moto sopo perché melo posso permettere e mi trovo poi la rogna di dover andare dal mecca a dirgli per favore informati e sistemami la moto
Azz ho letto per anni i problemi del multistrada e questo mi ha frenato di brutto dall'acquisto adesso penso bmw e più affidabile o meccanici migliori più preparati invece se non vuoi rogne non comperare niente lavora e basta
Poi anche la storia dei fari alogeni ma dai lo fanno apposta perché nuovo modello anno prossimo li montano a led ma se li cambi da te rischi mega multe e ritiro libretto ma daiiiiiiiiiii i
Che paese di m..........

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Ultima modifica di albatros1; 05-03-2016 a 12:46
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Vecchio 05-03-2016, 13:07   #11
sav73
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Il mio cambio è perfetto (almeno quello)

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Vecchio 05-03-2016, 13:58   #12
DJRisso
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Albatros1 io ho avuto Yamaha e il cambio non e' il massimo... Triumph idem, l'unico cambio impeccabile che ho avuto era del Suzuki.
L'XR necessita di una pressione "importante" sulla leva del cambio... Considera poi che c'e' il quick shift, cambia tutto...
Ricordo che sull'R6 le cose migliorarono tantissimo quando sostituii l'olio yamalube di merda che metteva yamaha con il bahrdal, a quando pare se lo si fa sulla BMW il mecc deve segnalarlo e in caso di problemi in garanzia potrebbero fare rogne...


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Vecchio 05-03-2016, 17:22   #13
VANNIGS
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Per ora cambio perfetto, migliorato rispetto a quello S1000RR 2011. Cambio completamente diverso rispetto ai boxer
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
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Vecchio 05-03-2016, 19:37   #14
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Albatros1 io ho avuto Yamaha e il cambio non e' il massimo... Triumph idem, l'unico cambio impeccabile che ho avuto era del Suzuki.
L'XR necessita di una pressione "importante" sulla leva del cambio... Considera poi che c'e' il quick shift, cambia tutto...
Ricordo che sull'R6 le cose migliorarono tantissimo quando sostituii l'olio yamalube di merda che metteva yamaha con il bahrdal, a quando pare se lo si fa sulla BMW il mecc deve segnalarlo e in caso di problemi in garanzia potrebbero fare rogne...


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Il mio cambio va bene perché ho cambiato il sistema di rinvio lo accorciato e reso diretto e adesso va bene non posto la foto lo già fatto sul forum fz8 ma anche su questo del xr problemi avviamento
Io xr lo provata anno scorso e mi so trovato molto bene non ho mai sorpassato i 5000 giri perche non c'è ne era bisogno ho capito subito che va di brutto
Tra poco vado a riprovarla e provo anche il gs poi la prendo se i difetti che ha vengono risolti sennò ci penso perché non ho il Conc dietro casa e quindi portare la moto è un casino devo farmi venire a prendere insomma garanzia o no il problema è portare la moto dal mecca na moto costosa insomma poi adesso sulla mia yamaha non ho nemmeno abs che serve ma così è anche facile che non ho mai problemi di elettronico ho solo iniezione comunque spero che risolvano i problemi. di accensione
vibrazione ect

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Vecchio 06-03-2016, 12:50   #15
Cristiancb
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Si è successo più di qualche volta anche a me. Premo la frizione innesto la marcia sento il clock classico del cambio la spia della folle si spegne ma la marcia non è inserita se ripremo la pedalina delle marce sento un'altro clock e poi tutto va ok
__________________
S 1000 XR Bianca
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Vecchio 07-03-2016, 09:21   #16
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...esatto!!! è proprio quello che mi succede ...a questo punto è confermato che non sono l'unico, andrò dal conce.

Grazie.
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Vecchio 07-03-2016, 09:40   #17
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