|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
29-02-2016, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavma
|
Givi Trekker Outback Bauletto Alluminio 42Lt RUMOROSO??
Mi trovo su amazon pronto a ordinare il givi trekker 42 lt , ma leggo che diversi si lamentano della rumorosità, qualcuno ha esperienza diretta ???
grazie
Ultima modifica di Silver77; 29-02-2016 a 11:23
|
|
|
29-02-2016, 11:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Città di Partenope
|
Io lo monto su Gs Lc e non ho notato alcuna rumorosità fastidiosa
|
29-02-2016, 11:51
|
|
Mukkista doc
|
bene, non sono mai molto convinto dei feedback rilasciati su amazon
|
|
|
29-02-2016, 12:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: qualche curva avanti
|
io ho il 58 lt. ti riferisci al creare fruscii aerodinamici o alla rumorosità da vibrazioni/buche/gioco di fissaggio? per l'aerodinamica a me sembra zero... per il resto sostanzialmente idem: come altri bauletti: non direi rumoroso, specialmente se carico... chiaro che con oggetti vaganti o liberi di muoversi forse il metallo amplifica il rumore più della plastica, poi con le buche delle nostre belle strade... a me non sembra intrinsecamente rumoroso e il fissaggio è buono e stabile. per me ottimo prodotto e se hai le valige alu sembra nato con loro
ex R 1200 S
|
|
|
29-02-2016, 17:56
|
|
Mukkista doc
|
Questi sono i commenti
1 Sarebbe un ottimo bauletto se non per un particolare sconcertante. Le sbarrette metalliche ai lati sono inserite in un vano di plastica e non sono fissate. In tal modo vibrano continuamente provocando un rumore fastidiosissimo. Peccato.
2 Il nuovo prodotto di casa Givi è davvero molto bello e ben fatto. Uno dei pochi bauletti che valorizza la moto esteticamente. Tutto in alluminio, costruzione solida. Utile per l'uso quotidiano non per lunghi viaggi vista la capienza limitata.
Allora perché solo 3 stelle?!? Perché è di una rumorosità sconcertante! Basta una minima irregolarità del manto stradale e il rumore diventa quasi insopportabile. I primi giorni avevo anche pensato di restituirlo. Ho scritto al supporto Givi, hanno risposto che sui primi modelli in effetti si è riscontrata una rumorosità eccessiva. Per completezza di informazione l'ho montato su una Honda Crosstourer 1200 con portapacchi in alluminio originale Givi. Magari con un portapacchi in plastica non farebbe lo stesso rumore ma di sicuro sarebbe esteticamente meno accattivante. Inoltre se il passeggero volesse appoggiare la schiena al bauletto rischia di farsi male in quanto ci sono le cerniere in alluminio molto pronunciate.
Non so se consigliarne l'acquisto, da un lato è davvero molto bello ma dall'altro il confort di marcia generale ne risente.
Volevo acquistare anche il 58lt e sostituirlo al mio trekker 52 ma adesso non ci penso proprio! Bauletto più grande = rumore più forte e per i viaggi in due preferisco il confort quindi mi tengo il trekker col poggia schiena.
Ho riportato la mia esperienza e spero di aver aiutato qualcuno nella scelta anche perché il prezzo non è così accessibile.
3 Esteticamente è qualitativamente da 5 stelle ma confermo sia con supporto plastica che l'alluminio molto rumore credo sia errore di progettazione non accettabile su un prodotto di fascia così costosa.spero di essere stato utile
|
|
|
29-02-2016, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Parte del rumore può venire dai gommini poco spessi; a me hanno mandato quelli più spessi ed il rumore sulla piastra è finito. Vero che le aste sopra non sono fissate e possono vibrare
|
|
29-02-2016, 21:40
|
|
Mukkista doc
|
Sei soddisfatto???
|
|
|
29-02-2016, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
come ti hanno detto richiedi i gommini piu' spessi...
la prima serie aveva quel problema del rumore ...male che vada, dove si incastrano metti del silicone trasparente....poi pulisci, lascia asciugare una notte e parti
|
|
|
02-03-2016, 00:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pistoia
|
Io ho le valigie alu laterali e, sul portapacchi originale (bistecchiera per intendersi), ho messo la piastra GIVI SRA5102.
Monto normalmente il GIVI Outback 42 litri senza nessuna percezione di rumorosità e ne sono molto contento anche dal punto di vista estetico rispetto al topcase alu originale.
Il vantaggio è anche che posso alternare anche il maxia 52 litri in caso di necessità di spazio.
Confermo che, rispetto al Maxia, l'appoggio per il passeggero è più scomodo anche se ho messo lo schienalino (costosissimo!!!)
|
02-03-2016, 12:02
|
|
Mukkista doc
|
Ho ordinato il tutto trekker piastra SRA5112 e schienalino. ora mi chiedevo: ma la chiave???ha la sua o è codificabile tipo bmw???
Ultima modifica di Silver77; 02-03-2016 a 12:05
|
|
|
02-03-2016, 12:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Città di Partenope
|
Ha la sua!
|
02-03-2016, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
Peccato, me ne farò una ragione 😁😁😚
|
|
|
02-03-2016, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Io sono soddisfatto ; il rapporto qualità prezzo è migliore di quello BMW e posso avere una piastra unica, cioè quando girello o faccio weekend uso il bauletto, quando vado in ferie metto il 52 lt di plasticona che contiene un mare di roba, ma non debbo cambiare nulla. Ormai sono 3 ADV che ho il plasticone e 2 che ho l'outback. Credo che sia un po' delicato come alluminio si segna facilmente, ma io lo sto ricoprendo di adesivi. La chiave per me è un non problema.
ciao
|
|
03-03-2016, 20:42
|
|
Mukkista doc
|
Arrivato e montato . Nel bauletto c'erano i gommini per la piastra più alti ... anche troppo... li ho dovuti accorciare forse 3 millimetri... almeno credo... perché rimuovevo sempre un poco per volta provando a far scattare la molla di fissaggio al monokey...testato e rumore zero
|
|
|
17-03-2016, 19:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Messina
|
Rumore?
Ma dove?
Non so se qualche prima serie aveva qualche difetto, ma io ce l'ho ed è meraviglioso.
Per chi si lamenta per la schiena della zavorrina... Beh, è normale che ci siano le cerniere, per questo esiste il paraschiena da acquistare a parte (35€ credo).
|
|
17-03-2016, 19:19
|
|
Mukkista doc
|
Cmq è assurdo che è optional, senza effettivamente non è il massimo, io I' ho ordinato insieme al bauletto e la zavorrina dice👍👍👍👍. Cmq dopo qualche settimana è già multicolor, l'alluminio delle 2 laterali della bmw(touratech) regge meglio, non sono un maniaco dell'olio di gomito anzi me ne sbatto. Posteró una foto. Cmq resto soddisfatto.
Ultima modifica di Silver77; 17-03-2016 a 23:40
|
|
|
18-03-2016, 10:28
|
|
Mukkista doc
|
|
|