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21-02-2016, 19:20
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
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Come smonto questo....?
La sezione "garage" dice "consigli per riparazioni avanzate", non mi sembra questo il caso... posto qui.
Magari è banale, ma prima di fare qualche danno, se c'è qualcosa a cui dover fare attenzione, visto che sono un disastro in queste cose.....
Come si smonta la piastra che tiene la forcella (dove c'è l'interruttore di accensione per intenderci) che non so nemmeno come si chiama..
Grazie in anticipo.
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21-02-2016, 19:32
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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meglio che specifichi il modello di moto, anche se più o meno si somigliano un po tutti...
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21-02-2016, 19:42
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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che poi l'int. d'accen. è sempre nel blocchetto di dx sul manubrio, per cui piastre e forcelle non c'entrano nulla.
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21-02-2016, 19:47
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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credo si riferisca alla chiave/ blocchetto accensione e quindi piastra superiore....chissà
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21-02-2016, 20:17
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#5
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Credo anche io che intenda la piastra superiore.
Non è un lavoro dei più semplici e se non hai manualità forse ti conviene farti aiutare.
Guarda qui lo schema di una GS 1200 e ti renderai conto di cosa c'è da smontare, oltre quello che vedi nello schema poi, c'è da smontare anche il manubrio.
http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=31_0832
Forse se spieghi che problema hai, possiamo essere più utili.
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22-02-2016, 13:59
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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Ok grazie. scusate.... gs1150
Devo portare il pezzo al tornitore. Non vi racconto tutto il romanzo
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22-02-2016, 13:59
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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E si.... è la piastra superiore.
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22-02-2016, 17:31
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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Quote:
Originariamente inviata da ranagade
c'è qualcosa a cui dover fare attenzione, visto che sono un disastro in queste cose.....
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Vista la premessa, e vista anche la quantità di cose da rimuovere, considerando che rimontare è più complicato, e soprattutto che c'è in gioco la sicurezza stessa della moto e di chi la guiderà....ti consiglierei di rivolgerti ad un meccanico, che oltretutto li è un attimo fare danni. Un meccanico qualunque, non per forza BMW, che abbia un minimo di esperienza.
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22-02-2016, 18:25
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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Ecco immaginavo. Pareva troppo facile che fossero solo tre bulloni!!
Il problema è che, per portarla da un meccanico, devo prima portare il pezzo da un tornitore e poi rimontare.
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22-02-2016, 19:08
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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Comunque, nello specifico, mi preoccupavo della parte centrale... nel senso, le forcelle ok...
Ma per il brucolone centrale... devo usare accortezze particolari, o è solo questione di forza svitarlo?
Dopo di che, i contatti del blocchetto di accensione come li stacco?
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22-02-2016, 21:14
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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allora...devi procurarti una pistola riscaldante, perchè quel "brucolone" che dovrai allentare è serrato e incollato con frenafiletti, quindi devi scaldare (120°C) e poi allentare. Nel manuale leggo di non togliere totalmente il bullone (passaggio che non ho capito del tutto in quanto nell'istallazione poi dice di inserire a mano il bullone dopo aver istallato la piastra, avvitando inizialmente con la mano assicurandosi di non impanare storto) Quindi allenta e vedi cosa succede (io non l'ho mai fatto poi forse altri ti aiuteranno). Per il blocchetto accensione, c'è un grano nascosto di lato (forse il piccolo foro è chiuso con del mastice) con una piccola brugola allenti e la parte inferiore con attaccati i cablaggi si sfila dalla serratura.
Per il rimontaggio, procurati del frenafiletti e una dinamometrica per serrare a 130Nm.
Buon divertimento......
P.S. ma procurarsi un furgone e trasportare la moto dal meccanico?
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23-02-2016, 01:57
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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GRAZIE!
La teoria é chiarissima.
Ora probabilmente é più facile procurardi il furgone piuttosto che una pistola riscaldante.
:-(
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23-02-2016, 10:07
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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Domanda: con la pistola non rischio di rovinare eventuali gommette e guarnizioni?
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23-02-2016, 15:29
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Se consulti il manuale di officina troverai tutte le risposte delle domande che hai fatto........parti da quello che è già abbastanza chiaro; nel caso poi hai ancora dubbi di sarà è più semplice chiedere e comprendere le relative risposte.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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23-02-2016, 16:30
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
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Manuale di officina che immagino posso trovare in rete... Trovo qui nel sito i link?
P.s.
La piastra è tolta.
Ora mi accingo a togliere i contatti. Non vedo una brucolina, se non una vitarella piana. Pensavo fosse più facile portarmi dietro tutti i contatti, ma la "spina" si trova appena sotto il serbatoio e non riesco a staccarla.
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23-02-2016, 16:34
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#16
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Quote:
Manuale di officina che immagino posso trovare in rete... Trovo qui nel sito i link?
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I manuali d'officina sono protetti da copyright e sono regolarmente in commercio.
La diffusione di copie in violazione dei diritti di cui sopra non è quindi consentita.
Grazie.
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23-02-2016, 16:53
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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Originariamente inviata da ranagade
ma la "spina" si trova appena sotto il serbatoio e non riesco a staccarla.
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Rimuovi il serbatoio
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23-02-2016, 19:07
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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Rimuovere il serbatoio: immaginavo.
Comprerò il manuale di officina. Si troverà su Amazon?
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23-02-2016, 19:24
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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io oltre a quello BMW ho comprato anche il Clymer, se proprio lo devi comprare forse lo paghi anche meno....ma sicuro che ti servirà? hai deciso di farti i "lavoretti" da solo?
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23-02-2016, 20:11
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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Si.
A poco a poco vorrei dedicarmi io alla mucca.
E a parte farle un piccolo restyling, vorrei occuparmi della manutenzione periodica.
Dove posso acquistare il manuale in rete? Di certo qui non lo trovo, e se lo trovo è in spagnolo. Preferisco la mia lingua madre.
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23-02-2016, 20:24
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#21
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Mukkista doc
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24-02-2016, 06:32
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#22
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
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Come ti ho già detto, noi per questioni di copyright non possiamo condividerlo.
Non possiamo in pratica fare, quello che invece fanno qui....
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24-02-2016, 19:05
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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Grazie a tutti!
:-DD
Ad ogni modo, la notizia del giorno è che IL PEZZO è SMONTATO!!!!
...ed il tornero (è italiano) dice che non ci sono problemi a sistemare il pezzo che credevo perso per sempre!
:-D
ora si potrebbe chiudere il tread... ma mi riservo qualche domanda per il rimontaggio!!! hihihihihih
grazie a tutti.
p.s.
....compro il frenafiletti? lo metto dappertutto?? ...tenuta media???
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24-02-2016, 19:14
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
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frenafiletti dove come e del tipo che indica il manuale 
ci risentiamo al rimontaggio......già mi aspetto un paio di gustose richieste
P.S. ci devi almeno un po' di foto che testimonino il work in progress
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24-02-2016, 19:25
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
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YES, Vertical.
.....ora devo imparare a postare le foto!! ahahah
(vedo che sei un mio (ex)paesano)
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