Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2016, 13:07   #1
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito Restyling Tiger Sport 1050

http://www.triumphmotorcycles.co.uk/...ew-Tiger-Sport

Pubblicità

__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 13:23   #2
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Una moto che a me piace un sacco e una sporta!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 14:00   #3
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Con riding mode, cruise control, ride by wire, traction control, abs, poi l'ultima evoluzione del 3 cilindri 1050... spettacolo...
il punto debole rimangono le linee... sembra già vecchia a mio parere...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 14:05   #4
asderloller
Guest
 
predefinito

sembra sempre la stessa anche se hanno cercato linee più tese.
a me non è mai dispiaciuta, però è un po' appesantita dagli anni.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 14:14   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Una moto che inaspettatamente riesce farmi cagare sempre di più ad ogni restyling.
Qui noto che hanno intelligentemente ripreso lo stile delle grafiche da KTM, visto che gli austriaci in quel campo son proprio bravi...

Per il resto è sempre la stessa, solo con qualche cagatella elettronica in più. Che non sposta certo il mio giudizio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 14:15   #6
asderloller
Guest
 
predefinito

è quel cupolino arrotondato che fa tanto 15-18 la parte peggiore.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 14:21   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Qui noto che hanno intelligentemente ripreso lo stile delle grafiche da KTM
si vede che comprando assieme la scritta 1050 hanno tirato sul prezzo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 15:43   #8
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Se si sforzavano un po di piu si cagavano addosso!!!
Ma che vadano a quel paese loro e i loro designers!!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 15:57   #9
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Magari avessero ampliato il raggio di sterzo... con tutte le Triumph per girare ci vuole una quaresima...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 18:59   #10
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

io quelli della triumph non li riesco a capire, fanno una buona moto , poi si perdono in cagate inspiegabili, ma sto caxxo di scarico....... forse dovevano finirli in fabbrica? non riescono a capire che è un problema con tutto? peso in alto, calore fastidioso x il passeggero e cosa importantissima valigia dex inutilizzabile!!!!!(si perde un 50% della capienza) stessa cagata x la nuova speed, forse devono dare da mangiare ai preparatori, ma .....
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 19:03   #11
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Anche il tanto osannato GS ha lo scarico alto..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 19:22   #12
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

A me piace un bel po'....ma a me piacciono tutte le Triumph

__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 19:34   #13
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

L'hanno resa un po' più Touring con un cupolino più grande ,e quando si ingrandisce il frontale purtroppo esteticamente si va sempre a perdere qualcosa. Questa moto la provai anni fa ,appena uscita ,ora sicuramente questa sarà migliorata ed affinata però dal punto di vista della ciclistica mi aveva deluso un po' ,l'avevo trovata un po' troppo dura da guidare e non molto comunicativa. Infatti molti cambiavano subito mono e forche x migliorarne l'assetto. Il suo plus era il triple ,assolutamente perfetto
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 19:43   #14
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Lo scarico del Gs, sia bialbero che LC, è in posizione più bassa rispetto a quello della Tiger che è praticamente attaccato al codone, infatti la capienza delle borse di serie è inferiore alla medesima soluzione della bavarese, sono dati oggettivi, nulla di più.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 21:55   #15
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Una moto che inaspettatamente riesce farmi cagare sempre di più ad ogni restyling.
.
Enrico Presidente della Repubblica e santo subito

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 22:13   #16
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Onestamente sembra una buona moto, che evidentemente vende ancora, ed è ancora efficace.
Giusto aggiornarla.
E non è brutta dai.
Però non l'ho mai guidata. Non mi posso esprimere sulle doti dinamiche o sul motore
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 23:31   #17
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Però non l'ho mai guidata. Non mi posso esprimere sulle doti dinamiche o sul motore
Togliti questa curiosità...il miglior motore stradale in circolazione
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 23:45   #18
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
...il miglior motore stradale in circolazione
ellapeppa!!
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 23:50   #19
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

No...ellaTiger
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2016, 00:56   #20
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io l'ho anche provata, qualche anno fa, quindi posso anche dare un minimo di giudizio che vada oltre l'estetica.
Posto che nel suo brutto è orrenda, per quello che mi ricordo della breve esperienza di guida la linea è il problema minore.
Sospensioni da render necessario un Travelgum Ogni volta che si sale in sella, e per quanto riguarda il motore...
Era la prima volta che guidavo un tre cilindri e avevo sempre sentito dire che ha i bassi del due e l'allungo del quattro. Ecco: casomai quello ha i bassi di un quattro cilindri e l'allungo di un bicilindrico...
Per quanto ci siano bicilindrici con allunghi decisamente più entusiasmanti...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2016, 06:10   #21
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ellamiseria che giudizio severo! A me invece sia il 955 della tigerona tamarra precedente che il 1050 di questa son sempre piaciuti tanto per corposità, e "presenza" a tutti i regimi.....poi diciamo che scaldicchiano e che sono progetti non freschissimi, ma oggi sento tessere le lodi di bicilindrici tipo GS800 o nuova AT, nei confronti dei quali non credo proprio che il tri Triumph soffra di complessi d'inferiorità
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2016, 07:16   #22
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Avuto la prima versione. Motore entusiasmante, il migliore che abbia mai guidato, almeno per i miei gusti: spinge da 1500 a 9000 senza interruzioni. Vibrazioni assenti. Cambio duretto e rumoroso a volte.
Sospensioni da sistemare, in particolare il mono (su quella versione, le successive non so). Alcune finiture scadenti. Impianto elettrico catastrofico.

PS Se piace quel trionfo di coperchi e coperchietti di plastica che è il GS LC, è difficile definire brutta qualsiasi altra moto, questa compresa.

Ultima modifica di Loooop; 11-02-2016 a 07:21
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2016, 08:02   #23
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Era la prima volta che guidavo un tre cilindri e avevo sempre sentito dire che ha i bassi del due e l'allungo del quattro. Ecco: casomai quello ha i bassi di un quattro cilindri e l'allungo di un bicilindrico...
Tanta enfasi ci metto io e tanti preconcetti (legittimi ma assolutamente sbagliati) ci metti tu...facciamo una patta
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2016, 08:10   #24
Boccia1
Mukkista
 
L'avatar di Boccia1
 
Registrato dal: 12 Nov 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

La moto in se e le sue doti dinamiche non mi hanno mai fatto impazzire, ma il 3 cilindri, pur nella sua anzianità di servizio e nel non essere proprio un esempio di silenziosità meccanica, è forse il motore da moto più appagante che abbia avuto modo di provare, e in qualsiasi declinazione di cilindrata. Per lo scarso appeal estetico tra Tiger, Sprint 1050 e k1200/1300 R o S è una bella gara, ma i gusti non son tutti alla menta, per fortuna.
__________________
R80 G/S '85 - 35 anni insieme..
K100 Rs Motorsport
Suzuki Dr-Z 400S (ex)
Boccia1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2016, 09:44   #25
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gradient Visualizza il messaggio
Lperò dal punto di vista della ciclistica mi aveva deluso un po' ,l'avevo trovata un po' troppo dura da guidare e non molto comunicativa
Infatti la maggior parte di quelli che l'hanno guidata (ma anche i tester) sono unanimi su questo difetto: Pare sia molto dura e lenta da "mettere in piega"..
Interasse eccessivo?! Sospensioni con idraulica troppo frenata?! Baricentro troppo alto?! Chissa..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati