Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2016, 09:36   #1
ciofurgoncin
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito Sella Touratech per GS 800 ADV

Buongiorno a tutti,
inserisco questa nuova discussione per avere pareri sulle selle Touratech.
Da possessore di una GS 800 ADV ed una statura di 178cm sono al limite di altezza per la gestione della moto da fermo (che non mi manchi mai il terreno sotto i piedi quando mi fermo ed ho bisogno di appoggiare i piedi per terra...) e quindi sto valutando l'ipotesi di sostituirla con una sella Touratech.
Quella originale poi non è il massimo del confort sulle lunghe percorrenze, specialmente per le moglie che siede dietro.....
Ho quindi una doppia esigenza:
1) abbassare la sella
2) trovare un maggior confort.
Leggendo sul sito della Touratech http://shop.touratech.it/sella-comfo...ure-bassa.html ho trovato questa sella "Sella comfort un pezzo Fresh Touch, per BMW F800GS Adventure, bassa" a profilo ribassato (si passa da un'altezza di 55 cm della sella originale a 52,5 cm di quella ribassata) e a leggere da quello che c'è scritto sembrerebbe più confortevole.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema o esperienze in merito? Anche suggerimenti vari ben vengano.
Grazie e ciao a tutti.
ciofurgoncin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 07:07   #2
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

Ho un'altezza di 1,76 e con la sella bassa non mi trovavo bene, eccessivo piegamento delle ginocchia che nei trasferimenti lunghi mi dava fastidio, poi ho preso una sella alta bicolore originale BMW e' tornato tutto a posto !!!

Lamps

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 10:07   #3
asderloller
Guest

predefinito

l'avevo guardata anch'io per tutt'altra esigenza (la volevo più alta e comoda) ma alla fine non sono mai riuscito a capire quanto valesse davvero il costo da pagare...
alla fine mi sono convinto che se vuoi fare tanti tanti km in sella non c'è nulla come un airhawk, qualsiasi tipo di sella dopo un po' da fastidio che sia gel, memory o sarcazzocosa
  Rispondi quotando
Rispondi