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Vecchio 25-12-2015, 01:10   #1
Devilman
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predefinito pulsante accensione faretti

Ciao a tutti.
Oggi ho ritirato il mio gs 1200 adv del 2010 e nel fare il viaggio x portarlo a casa mi sono accorto che ilpulsante di accensione dei faretti supplementari originali fatica a rimanere nella posizione acceso xx cui devo "forzarlo" un poco ed allora fa contatto ed i faretti rimangono accesi.
É capitato a qualcun`altro?
Il blocchetto si può aprire x aggiustarlo?
Grazie in anticipo a tutti e...buone feste!

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Vecchio 25-12-2015, 10:46   #2
robiledda
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prova a spuzzare un po' di WD40...

... comunque complimenti per il bel regalo che ti sei fatto
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 25-12-2015, 17:28   #3
Devilman
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Ora provo, grazie mille Robiledda....
...si, veramente un gran regalo..
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Vecchio 30-12-2015, 20:59   #4
asdolo
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magari è meglio uno spray per i contatti elettrici.. ad ogni modo ci sono delle viti da svitare.. va pulito e rimontato
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Vecchio 01-01-2016, 09:03   #5
Devilman
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Robiledda ho spruzzato un po di WD40 ma il problema persiste. Il pulsante arriva a fine corsa ma non fa bene contatto, a volte devo tenercelo io in posizione acceso.
Penso che come dice Asdolo dovrò vedere como si apre e dargli un`occhiata dentro...spero non sia complicato aprirlo.
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Vecchio 01-01-2016, 11:02   #6
robiledda
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se il tasto non sta nella posizione "acceso" ma torna indietro (nella posizione "spento") allora il problema è meccanico, ovvero devi aprire il blocchetto per verificare il movimento del tasto e controllare se c'è qualcosa di rotto e di andato fuori posto.

se invece il tasto "meccanicamente" funziona cioè sta sia dalla parte "acceso" sia dalla parte "spento" è un problema di contatto elettrico che può essere causato da un'ossidazione, da un filo che si sta interrompendo, da un contatto che è andato fuori posto, ecc. ecc.
percui come dice Asdolo bisogna aprirlo.
Prova a vedere qui se può esserti utile, c'è l'esploso dei blocchetti del manubrio

http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=61_2327
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Vecchio 01-01-2016, 11:02   #7
robiledda
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se il tasto non sta nella posizione "acceso" ma torna indietro (nella posizione "spento") allora il problema è meccanico, ovvero devi aprire il blocchetto per verificare il movimento del tasto e controllare se c'è qualcosa di rotto e di andato fuori posto.

se invece il tasto "meccanicamente" funziona cioè sta sia dalla parte "acceso" sia dalla parte "spento" è un problema di contatto elettrico che può essere causato da un'ossidazione, da un filo che si sta interrompendo, da un contatto che è andato fuori posto, ecc. ecc.
per cui come dice Asdolo bisogna aprirlo.
Prova a vedere qui se può esserti utile, c'è l'esploso dei blocchetti del manubrio

http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...diagId=61_2327
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Ultima modifica di robiledda; 01-01-2016 a 11:05
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Vecchio 05-01-2016, 14:42   #8
Devilman
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Graziemille Robiledda.
In effetti il pulsante rimane in posizione acceso ma non fino in fondo, non so se riesco a spiegarmi. Non torna in posizione spento ma non fa contatto bene, quando i faretti non si accendono se lo spingo ulteriormente rimane in posizione acceso ed i fari funzinano.
Ora, grazie al tuo esploso, aprirò il blocchetto e poi ti faccio sapere.
Grazie ancora.
Lamp
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