Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2015, 17:10   #1
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
predefinito Zumo 550 mappe memoria

Recentemente ho acquistato l'aggiornamento a vita delle mappe del mio Zumo motoradd 550. Ho provveduto all'aggiornamento del software ma al momento di istallare le nuove mappe aggiornate mi ha dato il messaggio di memoria insufficiente anche dopo aver inserito una scheda sd da 16 giga. Conseguentemente ho installato l'aggiornamento solo per la parte di europa sud (italia e poco altro) poi ho installato con Mapinstall tutta l'europo sulla scheda sd .... Risultato che il nav mi segnala che' NON e' POSSIBILE SBLOCCARE LE MAPPE' ..... e di conseguenza niente mappe per croazia ecc. Ho chiamato il supporto Garmin tale Stefano che mi a fatto fare una procedura che sostanzialmente prevedeva un hard reset e una reistallazione del software con webupdater ma con la perdita di tutti i miei punti personalizzati..... Risultato esattamente come prim cioe' ... non e' possibile sbloccare le mappe ..
Esiste un modo per poter far 'vedere' le mappe sulla scheda sd... grazie

Pubblicità

__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 00:18   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Scarica e installa l'ultimo aggiornamento solo su pc.
Poi da pc metti quello che ti serve e che entra sulla memoria del 550, POI sempre da pc metti sulla sd il resto.
Controlla che memoria e sd siano "pulite" dai tentativi di installazione precedenti. Se serve in questa sezione trovi le info per farlo.
Le mappe sulla sd devono chiamarsi imgsupp.xxx
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 01:15   #3
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

No Dino... Gmapsupp.img e devono risiedere in una dir denominata GARMIN
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 06:06   #4
texgatto
Mukkista doc
 
L'avatar di texgatto
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Interessante
__________________
BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
texgatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 08:09   #5
Taz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Taz
 
Registrato dal: 28 Mar 2013
ubicazione: Monza e Brianza
predefinito

Se sei registrato su mygarmin ( quindi anche il prodotto ) nella sezione mappe trovi i codici di sblocco.
Da PC una volta che sono state installate le mappe, se voui essere sicuro che il prodotto sia sbloccato, aprendo Base Camp o MapSource nei vari menu a tendina cerchi "gestisci prodotti mappa", si apre una finestra dove c'è l'elenco delle mappe caricate sul PC, evidenziando quella che ti interessa si illumina il pulsante "sblocca online" e segui la procedura di sblocco.
In questo modo sei sicuro che le mappe che caricherai sullo Zumo sono tutte sbloccate.

Personalmente per caricare le mappe sullo Zumo ( o sulla scheda) preferisco usare ancora MapSource perchè vanno a sovrascirversi sulle mappe precedentemente caricate, in questo modo non ti poni i problemi di spazio libero sul dispositivo o sulla SD.
__________________
-Non importa chi sei, da dove vieni, in quale Dio credi, se ami la moto sei mio fratello
Taz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 08:31   #6
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Tutti i sw GARMIN sovrascrivono le mappe preesistenti a meno di non selezionare destinazioni diverse per il salvataggio del file mappa.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 14:39   #7
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
predefinito

Le mappe su base camp risultano gia' sbloccate con il loro codice di sbocco (anche se non capisco il senso delle operazione di IMPORTA o ESPORTA. Del resto io ho fatto esattamente quanto suggerito da Dino ci cioe': ho caricato e installato con GE l'aggiornamento solo per europoa sud occidentale e il resto su pc e poi su SD. Le mappe stanno su sd in Garmin e di chiamano imgsupp.xxx ... ma il navigatore continua a darmi il messaggio di mappe bloccate e del resto se cerco un indirizzo croato non viene trovato...
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 14:55   #8
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
predefinito

ora ho fatto una ulteriore prova nel senso che ho inviato con map install la croazia direttamente sulla memoria del nav (anche se gia presente come tutta l'europa su sd) e ho poi verificato che fosse presente ed effettivamente esiste ... risultato non riconosce le mappe (che apparentemente risultatano bloccate) sulla SD... ma mistero!!!!!!
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 19:28   #9
Pacca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2013
ubicazione: Padova
Angry Aggiornamento Garmin Zumo 550

Ciao a tutti, da Febbraio 2015 non ricevo aggiornamenti della cartografia del mio Garmin zumo 550 avendo a sua volta acquistato il pacchetto degli aggiornamenti a vita,ho contattato il supporto Garmin per una spiegazione,la risposta è stata che siccome il mio apparecchio è obsoleto non possono dare garanzia degli aggiornamenti e di guardare ogni tanto nel sito se trovo qualche cosa.
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa ?
Non mi sembra assolutamente giusto che di punto in bianco la Garmin possa decidere di farmi buttare via un GPS che funziona ancora bene.
Pacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 20:51   #10
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Karl se fai una installazione anche di una sola nazione ti soprascrive quelle che hai esistenti nessun mistero adesso hai solo la croazia :-)
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.

Ultima modifica di c.p.2; 17-12-2015 a 20:58
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2015, 21:01   #11
karl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: vimercate
predefinito

'se fai una installazione anche di una sola nazione ti soprascrive quelle che hai esistenti nessun mistero adesso hai solo la croazia' NO ora tutta l'europa sud occidentale e la croazia sulla memoria del nav ..... mentre tutta l'europa su sd ma non viene rilevata...
__________________
KARL
HP2 - GS1200 ADV 2016 lc
karl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2015, 08:21   #12
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

@pacca, she leggi I termini contrattuali del lifetime, Vedrai Che è specificato che garmin può liberamente decidere di interrompere gli aggiornamenti per i nav che a sua discrezione considera obsoleti.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2015, 17:09   #13
Pacca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie ginogeo,darò un'occhiata
Pacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2015, 00:20   #14
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Si però fino ad ora gli aggiornamenti li ha rilasciati, anche se 2 invece di 4 all'anno. L'ultimo proprio in autunno. L'ho installato io sul 400 quindi hai un problema tu. Fai un agg con Map updater se con Express (hai l'ultima versione vero?) non va.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2015, 17:28   #15
Pacca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie mille Dino,farò una prova ,vediamo se posso tenerlo ancora un po in vita.
Pacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2015, 14:21   #16
Pacca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie Grazie,ci sono riuscito,ho caricato un'altro aggiornamento,viva questo forum.

Buon Natale e felice 2016 a tutti !!!!!
Pacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2015, 14:24   #17
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Map updater e Map Source forever....
Buoni giri con i vecchi Zumo a tutti!
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati