|
Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum |
01-12-2015, 21:35
|
|
infante Mukkista
ubicazione: roma
|
Ciao a tutti ! quasi ex vfrista domani forse 1150rt consigli ?
ciao a tutti sono flavio sono di roma ed attualmente posseggo un vfr 800 vtec ,
sono titolare di un negozio di ricambi auto , tuning ed elaborazioni , e per assurdo abitando dietro il negozio 3 anni e mezzo fa ho venduto la macchina rimanendo motociclista 365 giorni l'anno... strano a dirsi per uno che vende accessori auto non avere un auto !!!
delle varie moto cambiate a cadenza stagionale hornet sopratutto questa è quella che è durata piu di tutti, rosso fuoco ben tenuta con power commander filtro rapporti corti e scatalizzata con scarichi laser... un bel giocattolo ma non essendo una sportiva 100% ne una turistica comoda 100% e non potendo per ora tenere due moto (come vorrei )
dopo aver provato un r 1150 rt prima dell'estate ora con il freddo e una buona occasione sto per SCAMBIARE letteralmente la mia con un 1150rt blu notte, con un paio d'anni in piu della mia e con quasi il doppio dei chilometri ma secondo me tenuta ottimamente... dai 1800 richiesti con frizione da rifare siamo arrivati a uno scambio alla pari (vero anche che la vfr vtec non ha molto commercio) proprio perchè io volevo la RT e lui la vfr... e tanto è inutile fare giretti di palazzo o passeggiate di prova... una moto diventa tua solo guidandoci tutti i giorni... ho pensato ok su carta ci rimetto ma una bmw è sempre una moto che ha il suo commercio... chi non risica non rosica.... domani vedo se effettivamente è come descritta e se il tipo è affidabile come mi è sembrato a primo impatto... la moto è sempre stata tagliandata ed è stato escluso l'abs (anche se l'avrei voluto) per i noti problemi che già conosco anche leggendo il forum ( nelle ultime 48 ore mi ci sono chiuso molto )
accetto consigli su cose da controllare ed appurare durante la visione
un saluto a tutti!
|
|
02-12-2015, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Ciao bentrovato!
|
|
|
02-12-2015, 12:20
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
Ciao, trovi sul forum una stanza dedicata alle RT dove puoi trovare moltissime informazioni.
Il fatto che abbiano escluso l'ABS non è una buona cosa, accertati che la moto freni comunque bene e tieni conto che così, la moto non ha molto mercato.
Per il resto, le cose che devi controllare sono le solite.
Metti la moto sul cavalletto centrale e controlla minuziosamente che non abbia perdite di olio da nessuna parte, fai girare la ruota posteriore con le mani e verifica che scorra liberamente senza impuntamenti. Afferrala poi come se impugnassi il volante della macchina e prova a vedere se ha gioco trasversale.
Sull'anteriore prova a vedere se c'è gioco tirando in avanti la ruota anteriore, controlla lo snodo del telelever, accertati che le battute di sterzo siano integre, a motore acceso verifica non ci siano rumori strani e che non ci sia fumosità, per valutare il chilometraggio fatti dare il libretto tagliandi timbrato, senza quello non hai nessuna garanzia siano reali e spesso nemmeno con quello. Fai un giro di prova e valuta che la moto sia sana, dritta e meccanicamente in ordine.
Per il resto verifica lo stato di usura generale.
Solitamente a pelle si intuisce come è stata trattata la moto.
|
02-12-2015, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Senza abs a mio avviso non la rivendi facilmente. ....
La riparazione è superiore al valore della moto.....
|
03-12-2015, 20:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: in giro
|
Ciao Flavio, ben arrivato!
L'hai presa? Nulla da aggiungere a quanto detto da Roberto! Solo una considerazione. Se la stai prendendo SOLO per poterla rivendere in un futuro stai sbagliando moto.
Non è un "assegno circolare" neppure in condizioni ottimali. Senza Abs vuol dire modulatore rotto e sai a cosa vai incontro. Mi chiedo se in sede di revisione questo possa essere un problema. viceversa se cerchi LA MOTO allora l'hai trovata. Bella, comoda, figa, elegante, protettiva, non prendi il vento, non prendi l'acqua, alzi il cupolino e stai in una "bolla aerodinamica". Devi solo controllare olio e fare benzina.
Lamps!
|
|
03-12-2015, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Ha gia' levato l'abs ? Meglio, un problema in meno, per il resto faccj un giro e vedi che sensaziini ti da.......per il resto con 1500€ cosa ci compri ?
|
|
03-12-2015, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Benvenuto.
...frizione da rifare (700 € ca.), ABS bypassato...mah!
|
|
04-12-2015, 10:31
|
|
infante Mukkista
|
ciao e grazie a tutti per il benvenuto ed i consigli, dunque la moto sta messa bene, un po sporchina forse ma nessun tipo di danni o altro, parte bene (era ferma da un mese) e per sua scelta ha fatto abbassare il minimo quindi con una sgasatina poi il motore si è spento ma non credo sia un grosso problema o denoti difetti\ problemi,
il proprietario mi ha assicurato un consumo d'olio molto basso sui 300 ml ogni 1500 e comunque dato il mio lavoro additivi anti usura \ consumo olio o altro non sono di certo un problema.
uniche pecche delle luci diurne sugli specchi, i comandi usurati (ma praticamente la vedo come una caratteristica dato che tutte le 1150rt che vedo le trovo così ) ed un orrendo rinforzo fatto alla piastra bauletto posteriore(utile ed efficiente ma da sistemare esteticamente ) il parabrezza un po opacizzato (o lo ripristino o già vorrei comprare quello piu protettivo (accetto consigli) tutte COSE SISTEMABILI COMUNQUE anzi già sto guardando in giro anche perchè avendo trovato due carene a 60 euro rosse vorrei farla come la desidero ovvero rosso fuoco
ovviamente mi vengono dati bauletto givi posteriore con paraschiena passeggero e borsoni laterali originali, una volta fatto il passaggio provvederà a pagare il meccanico per frizione e tagliando completo olio filtri cardano e regolazione punterie.
sto facendo la scelta un po forzandomi perchè il vfr è praticamente un estensione del mio corpo e lo manovro come un motorino... malgrado il peso sia uguale ho una sensazione di paura salendo sopra al 1150rt lo vedo come un transatlantico difficile da gestire e di facile perdita di controllo, seppur l'ho portato e vedo che chi lo usa (privati polizia carabinieri etc ) ci fa veramente numeri assurdi come manegevolezza...
lo stesso proprietario mi ha detto che quando lo prese passando da un gsxr 600 pensò " che caxxta che ho fatto " ma che poi invece guidandolo cambia la storia... anche per voi è stato cosi?
|
|
04-12-2015, 10:33
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
Ha gia' levato l'abs ? Meglio, un problema in meno, per il resto faccj un giro e vedi che sensaziini ti da.......per il resto con 1500€ cosa ci compri ?
|
esatto anche perchè l'ha gia cambiato una volta e si è rotto di nuovo... (si rompono è una cosa appurata ) e piuttosto che pagare quanto vale la moto o peggio ritrovarmi che si romper durante un viaggio o una frenata d'emergenza la prendo gia cosi.. tra l'altro con tubi in treccia....  
p.s. è normale che la leva attacchi quasi subito o è solo una paranoia dovuta al passaggio dal vfr ? le pasticche sono nuove hanno due mesi di vita e la moto è ferma da uno....
|
|
04-12-2015, 10:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: in giro
|
Quote:
Originariamente inviata da Flaviutti
sensazione di paura salendo sopra al 1150rt lo vedo come un transatlantico difficile da gestire e di facile perdita di controllo, seppur l'ho portato e vedo che chi lo usa (privati polizia carabinieri etc ) ci fa veramente numeri assurdi come manegevolezza...
lo stesso proprietario mi ha detto che quando lo prese passando da un gsxr 600 pensò " che caxxta che ho fatto " ma che poi invece guidandolo cambia la storia... anche per voi è stato cosi?
|
in città i chili li senti tutti. in mezzo al traffico della tiburtina, con le valigie laterali, hai l'ingombro di una smart  e smadonnerai ogni volta che un fenomeno si stringe anche di poco. Occhio che se passi col davanti non è detto che sia lo stesso col dietro. Le borse in città rompono parecchio le scatole. io, in illo tempore, le tolsi e ne ho guadagnato in rodimenti di fegato.
da fermo è un po' impegnativo ma una volta in movimento non crederai alle tue braccia. diventa leggerissimo 
per il resto goditi la tua nuova moto e raccontaci le sensazioi che ti da. Io sulla mia per evitare l'acquisto del modulatore ho fatto fare il bypass e non ho avvertito grandi differenze, non avendo mai avuto moto che lo avessero, ma NON HO MAI AVUTO BISOGNO DI FARE FRENATE D'EMERGENZA. chi lo usa sostiene che sia fondamentale e che ti riporti a casa sano e salvo. sul forum ci sono parecchi 3ad in merito. personalmente se ne trovassi una senza abs la prenderei senza problemi ma considerala solo una modestissima opinione.
fai buona strada!
|
|
04-12-2015, 11:14
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Vendere un VFR per una anziana Mukka.... Ahi ahi ahi
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
|
|
04-12-2015, 15:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: RAVENNA
|
Ciao bentrovato! Nulla da aggiungere a quanto detto da Roberto fai buona strada!
|
|
23-12-2015, 09:19
|
|
infante Mukkista
|
che dire dopo una settimanella di uso e circa 150 km fatti tra città autostrada raccordo e tangenziali (uso solo bauletto dietro non valige laterali ) non rimpiango praticamente nulla del vfr se non la sua estetica molto aggressive.... la moto si guida da sola, è di una comodità allucinante che non immaginavo... le manopole riscaldate sono una libidine assurda... i freni non servono in quanto il freno motore è eccellente, copertura aerodinamica buona (sto valutando di comprare un cupolino della technik alto 10 cm in piu dell'originale in quanto in autostrada mi si infila l'aria sulla calotta superiore del casco) in arrivo stereo e qualche altra chicchetta.... oltre al cambio di colore previso con l'anno nuovo (trovato carene in germania a 100 euro il resto faccio fare wrapping con le pellicole che vendo che hanno lo stesso colore ) in autostrada ho fatto un giochetto mi sono abbassato dietro il cupolino e mi sembrava di essere su un treno... zero rumore zero vibrazioni o cose strane.... che dire sono un bimbo col giocattolo nuovo unica pecca il faro ma forse perchè sono abituato (vendendo ricambi auto e moto ) a xenon o led che monterò quanto prima
p.s. accetto consigli per cupolino da cambiare... sono alto 185 e la sella è alla regolazione intermedia
|
|
23-12-2015, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
Guarda qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=parabrezza
Personalmente, con lo Z-Technik maggiorato mi sto trovando benissimo. Sono alto 187 cm.
|
|
23-12-2015, 18:15
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
|
per maggiorato intendi quello da 43 cm giusto ?
non quello da 48 (che tra l'altro non trovo in giro a prezzi decenti)
|
|
23-12-2015, 20:24
|
|
Mukkista doc
|
Quello da 48 (cod. Z2458 x il 1100).
Per il 1150 da 48 il cod. è Z2456.
http://www.bikerfactory.it/it/Cupoli...+%2700+-+%2705
|
|
24-12-2015, 13:29
|
|
infante Mukkista
|
preso il 43 a 189 euro.... anche perchè penso che 10 cm in piu all'originale bastano...
|
|
24-12-2015, 16:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Bravo Flavio, ogni tanto si deve cambiare...
|
|
|
28-12-2015, 21:02
|
|
infante Mukkista
|
guarda.... 10 km per infatuarmi... 50 per innamporarmi 366 per sposarla... è veramente una moto allucinante... ti accoglie in ogni dettaglio... avevano ragione a dire che se sali su un bmw non scendi piu..... felicissimo anche dei 366 km con 28 euro di benza fatti tra l'altro misti e senza risparmiare su velocità di crocera e qualche spalancata (per testarla ) cioè questa qui con 30 euro fa 500 km se ti metti di sesta fisso ????
|
|
28-12-2015, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Si 20/21 km/l sono la norma...... Per quanto mi riguarda sono io che non riesco a fare tanti km senza fermarmi per sgranchire le gambe
|
|
29-12-2015, 12:36
|
|
infante Mukkista
|
bhe... wow...... allora.... io sto comodissimo 185 cm sella alla seconda regolazione precarico a metà...
|
|