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03-11-2015, 14:04
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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strumentazione r 850 r
Ciao,ho provato a cercare nel forum,ma non ho trovato niente che mi spieghi se sia e come possibile. Io ho una r 850 r del 95,con strumentazione singola,ossia solo tachimetro. Sarà possibile montare quella completa di orologio e contagiri?
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03-11-2015, 15:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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premesso che tutto si può fare (basta vedere cosa ho combinato io alla mia erre850erre qualche anno fa), la tua moto è predisposta per il montaggio dell'orologio (a destra) e il contagiri (a sinistra) quali optional, tutt'oggiordinabili direttamente in BMW
http://www.realoem.com/bmw/it/partgr...01,0406_&mg=62
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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03-11-2015, 15:40
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: ROMA
Messaggi: 118
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certo che puoi...
ovviamente ti serviranno i due strumenti supplementari...sulla baia tedesca se ne trovano ogni tanto! Per ora ho trovato questo:
http://www.ebay.de/itm/BMW-R1100R-RS...cAAOSwu4BVq4O0
Come vedi dalla foto ingrandita è completo, cioè c'è pure la staffa ad arco nera di metallo....secondo me hai già il cablaggio predisposto, verificarlo non è difficile.

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R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
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03-11-2015, 15:44
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: ROMA
Messaggi: 118
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è il contrario ghima, contagiri a destra e orologio a sinistra   ....la sostanza non cambia!
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R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
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03-11-2015, 18:10
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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Bene bene,quindi potrei montare anche il gruppo completo originale Bmw,quello classico?
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04-11-2015, 00:21
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Rischi di spenderci una sommetta.... ti conviene?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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04-11-2015, 21:24
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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Ma non lo prendo nuovo, l' avrei anche trovato ad una cifra abbordabile....l' unico problema per me è il cablaggio.....sono negato con la corrente...
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05-11-2015, 09:40
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2013
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Che intendi per gruppo completo originale classico, quello della serie successiva con l'involucro cromato?
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R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
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05-11-2015, 10:01
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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Esatto,proprio quello
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05-11-2015, 21:23
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: san pietro clarenza
Messaggi: 2
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la mia e' pure del 95 e l'ho comprata gia' con la strumentazione cambiata ma smontando sotto il serbatoio ho visto che qualche modifica e' stata fatta all'impianto elettrico
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06-11-2015, 12:48
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: ROMA
Messaggi: 118
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Beh si, è probabile che cambiando il tipo di strumentazione si debbano fare delle modifiche ai cablaggi.....solo per il fatto che il "monoblocco" è di qualche anno più giovane cambieranno pure gli attacchi......
Ma compra i due satelliti laterali e continua ad usare la vecchia strumentazione   ......è moooolto più bella e in linea con lo stile anni 90 della moto! IMHO eh!
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R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
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16-03-2019, 09:53
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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Contagiri r 850 r
Buongiorno. Ho fatto passare tutto il web,niente. Ho chiesto a svariati meccanici ed elettrauti....mille risposte tutte diverse che non hanno fatto altro che aumentare la confusione e le incertezze. Quindi chiedo qui: sulla r 850 r prima serie ,quindi sprovvista di contagiri vorrei montarne uno. Qualcuno di voi,sa,o magari smontando la propria moto provvista di strumento ha visto da dove parte il filo che è il segnale?
Mi hanno detto chi dalla centralina,chi dall'alternatore,chi dal sensore giri...se sapete o potete aiutarmi ve ne sarei grato. Grazie
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16-03-2019, 10:09
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#13
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.670
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immagino ci sia già la predisposizione, visto che il contagiri era un accessorio originale
sotto il serbatoio o dietro il faro ci sarà il suo spinotto apposito...
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16-03-2019, 11:06
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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Urca!!! Allora si, probabilmente c'è già !!! Smontando la mia però non ho visto fili o spinotti volanti... Guarderò meglio. Intanto grazie!!!!
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16-03-2019, 11:17
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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il segnale utilizzato è il comando della bobina candele che arriva dalla centralina, probabile come dice rasù ci sia già la "predisposizione".
In evidenza in questa stanza trovi alcuni schemi elettrici.
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16-03-2019, 11:26
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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Ecco,l età avanza e l'Alzheimer anche.. mi sono accorto che ho iniziato una discussione simile qualche anno fa... Chiedo scusa e. Chiedo ai mod se è il caso di accorpare o chiudere questa discussione. Chiedo venia.
Ultima modifica di micciombo; 16-03-2019 a 11:28
Motivo: Errore ortografico
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17-03-2019, 08:37
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#17
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.496
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Accorpo le due discussioni
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17-03-2019, 08:56
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#18
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.670
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Evidentemente sei sopravvissuto anche senza contagiri
Si può vedere qua lo schema
C'è un connettore a 4 contatti da qualche parte, il segnale arriva dalla centralina.
È probabile però che funzioni bene solo col contagiri originale
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...4&share_type=t
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18-03-2019, 06:40
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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Spettacolo!! Mille grazie!!!
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19-03-2019, 10:10
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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Quindi potrebbe essere uno di quei connettori li?
Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
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19-03-2019, 12:54
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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molto probabile, comprando un contagiri originale per il tuo modello, avrà già il connettore che potrai collegare solo nel corrispettivo presente sulla moto. Ogni connettore ha una "chiave" meccanica e può essere collegato solo a quello "giusto", senza mettere limiti alla fantasia umana ovviamente...
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21-02-2020, 17:29
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 413
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Perdonatemi,ma riesumo...
Quindi il connettore per il contagiri è uno du quei tre liberi? La mia é monostrumento,senza i due "satelliti"...
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
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22-03-2020, 18:47
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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[IMG]
 [/IMG]Se può esserti utile
é il cavo che collega tutte le spie ed il contagiri ai connettori originali.
Il collegamento del contagiri è un cavo verde/nero che finisce nel connettore bianco più grosso.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
Ultima modifica di motorold; 22-03-2020 a 19:01
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08-09-2024, 10:57
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#24
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infante Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: Gavorrano
Messaggi: 5
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riesumazione discussione
Buongiorno, come da titolo riesumo la discussione avendo il problema inverso. Cerco di sintetizzare. R1100r 99, 209000 km, mai mezzo problema. Due settimane fa, partenza per le ferie, accendo le luci in galleria e la moto si spegne, fumo da sotto il serbatoio: il cavo marrone del connettore dx sotto al serbatoio fuso. Per fortuna ho la R80 che con un cacciavite dietro non lascia mai a piedi. Verifico l'impianto e non trovando problemi di massa decido di sostituire l'intero cablaggio. Avevo da parte un cablaggio "ante 97" con ABS e un cavo strumentazione di ricambio. Sostituisco tutto (con moccoli), verifico via via il funzionamento e va tutto abbastanza bene fino a quando non collego il quadro strumenti... l'orologio della versione 97-02 ha il connettore a due pin mentre il cablaggio lo ha a tre, primo problema, e quindi non lo collego. La mukka va perfettamente in moto ma il contagiri non funziona. Avendo il connettore sul cablaggio principale uguale a quello della versione successiva pensavo funzionasse ma probabilmente vanno fatte delle modifiche che ignoro e che non sono riuscito a trovare nelle discussioni del forum e nemmeno sono riuscito a capire dagli schemi elettrici. Immagino che vada fatta una modifica anche per connettere l'orologio, che ha un nero e un bianco-rosso mentre il connettore della dorsale ha un marrone, un rosso e un bianco-grigio (che dovrebbe essere quello sotto fusibile per le lampade di posizione).. Suggerimenti?
Santa R80..
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08-09-2024, 12:09
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#25
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.496
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Per quanto riguarda l'orologio, il marrone dovrebbe essere la massa, il rosso il + diretto dalla batteria, il bianco/grigio il positivo sotto quadro/illuminazione. Se il tuo orologio ha solo due pin probabilmente prende la massa dal cruscotto stesso quindi in teoria dovresti collegare solo i due positivi.
Il contagiri invece necessita di un positivo sotto chiave, , una massa, un positivo per l'illuminazione e una connessione solitamente con la bobina. Se non funziona ci sono due possibilità a mio avviso, i connettori seppur uguali non hanno i fili posizionati in maniera analoga, oppure la fumata che hai avuto ti ha danneggiato anche il contagiri. Verifica con attenzione la corrispondenza tra i due connettori e parti da questo. Se devi improvvisare un impianto puoi prendere quello dell'illuminazione e il positivo dal connettore che ti resta libero, verifica prima con un tester se tutto è come dovrebbe essere, in evidenza nella pagina trovi anche lo schema elettrico.
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=357426
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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