|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-11-2015, 23:00
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
|
Riprovato gsx1000 r k3
Stamattina ho guidato per una trentina di km un Suzuki gsxr1000 k3 di un amico. strada misto stretta e gomme m7 nuove.
Il responso è stato disastroso. il difetto peggiore è la posizione di guida allungata e bassa, con pedane alte e avanzate a ranocchia e serbatoio largo. Le sospensioni belle rigide ovviamente.
Il Motore è sempre un missile ma sembrava di guidare un furgone carico di porte blindate.
Sporgendosi la cosa è migliorata ma che fatica e comunque ero fermo e impacciato sull umido. Mi pare che il peso sia sui 190kg, ma tornando al mio crossrunner ciccione con 40kg in più mi sembrava di guidare un colibrì. Pensare che una volta mezzi simili mi sembravano il top come guida e divertimento e non esisteva altro. Oggi con una moto simile non farei neanche 5 km per andare al bar.
|
|
|
02-11-2015, 22:53
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
|
A casa ho una ZX-9R del 2003 (stessa generazione della GSXR che hai provato) tenuta in perfetto stato e ti assicuro che come guidabilità non ha nulla da invidiare ad una moto moderna (tutto il resto...lasciamo perdere  )
Mi viene da pensare che quella che hai provato non fosse "a punto".
Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
03-11-2015, 03:48
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
|
Le moto sportive, da pista, come le gsxr richiedono un lungo periodo di adattamento.
Parlo perché ne ho una. Forse la sensazione di"pesantezza" arriva dalla posizione in sella così estrema. Non piace a tutti.
C'è da dire che sono dei missili, e che una moto così è l'essenza, soprattutto senza elettronica, ancora meglio con i carburatori.
Ma ormai tutti vogliono la comodità, soprattutto superati i quarant'anni
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
03-11-2015, 08:33
|
#4
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
La prima volta che provai una 1000 ss,fu con una gsx del 2005. Abituato a moto tranquille,scesi con le gambe che tremavano...le velocità che si possono raggiungere con questo tipo di moto sono impressionanti,ancora ricordo l'impennata non voluta a 180km/h in terza...la riga per terra,non era gomma,ma merd@. Gran moto le ss.
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
03-11-2015, 08:46
|
#5
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Io ho avuto il gsxr1000 k5  , grandissima moto, che elettronica a parte, per l'equilibrio fantastico che aveva, potrebbe dare del filo da torcere anche alle moto odierne... niente a che vedere con il k3
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
03-11-2015, 09:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Hai appena realizzato che non hai più l'età per andare in moto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
03-11-2015, 09:51
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Ad agosto per i miei 50 anni mi son preso il GSX in firma dopo anni di motone GT ed enduro mono.
Bellissima, semplice, senza controlli o ABS, con 150 cavalli cattivissimi ma belli pieni anche in basso. Le sospensioni le ho regolate sullo scorrevole.
Giretti di un 600-700 km in giornata in relax a pennellare le curve sulle Alpi.
Un mezzo davvero eccezionale. Sempre un gran piacere di guida.
http://img261.imagevenue.com/img.php..._122_362lo.JPG
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
03-11-2015, 09:56
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
|
Ahahah grande enrico....
|
|
|
03-11-2015, 12:06
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
|
Io pure ho una Suzuki Gsxr. Anche se è una 600, credetemi, ci vogliono le palle a guidarla forte. Superati i 9000 giri fa paura, e ne ha fino a 14mila.
Per intenderci, va molto più forte di una maxi endurona qualsiasi, forse ktm e multi escluse. Le altre stanno sicuramente dietro.
È dura separarsene, vorrei passare a qualcosa di più comodo, ma so che mi mancherà.
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
03-11-2015, 15:09
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
Io ho avuto il gsxr1000 k5  
|
Anche io, e la rimpiango a tutt'oggi
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
03-11-2015, 15:46
|
#11
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo
Io pure ho una Suzuki Gsxr. Anche se è una 600, credetemi, ci vogliono le palle a guidarla forte. Superati i 9000 giri fa paura, e ne ha fino a 14mila.
.
|
A mio avviso ti da l'impressione di andare molto più forte ...ma non è così.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
03-11-2015, 16:01
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
|
Il k5 è attuale ancora adesso, molto più "corto". alla fine cambia poco dalle Suzuki attuali....alla faccia dell'evoluzione.
Col k3 mi sembrava di essere omobono tenni!
|
|
|
03-11-2015, 17:33
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Penso abbia ragione nicola66 quando parla di esperienza di guida di una 600 SS come un qualcosa da fare per una cultura motociclistica completa. Secondo me ad esempio aiuta a ricordarsi che i motori delle moto salvo eccezioni sono fatti per girare piú in alto di quelli delle corriere!
|
|
|
03-11-2015, 19:22
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Piccolo aneddoto sulla mia K5.
Finisco il rodaggio e, su consiglio di un amico che con quella moto ci correva, la porto a fare un tagliando ad Empoli che prevedeva la "ripappatura" (questo c'era scritto nella ricevuta  ) della centralina.
La riprendo e non sento grosse differenze...vabbè, mi dico ed entro in superstrada aprendo deciso una terza...
...la moto è venuta su, cattiva, ed è arrivata a fondoscala in un attimo. Mi si era solo spostata la coppia di un 2000 giri più in alto, ma andava veramente come una sassata. Per strada (chiusa al traffico, ovvio  ) provai anche a vedere se era davvero limitata a 300 Km/h di tachimetro...
Tutto prescritto
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
04-11-2015, 05:50
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
A mio avviso ti da l'impressione di andare molto più forte ...ma non è così.
|
Fidati che ti sbagli.
A bassi regimi ok, ma sono motori che agli alti ti fanno andare davvero forte.
Non parlo di sensazioni, ma di tachimetro.
Costruite per la pista. Infatti le strade gli vanno strette.
Se poi uno le tiene sempre a 3mila giri, ci fa di tutto. Ma dopo i 9mila vanno parecchio, diventano nervosette e pericolose (per la strada). Parlo delle 600, figuriamoci un 1000
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
04-11-2015, 07:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Sono moto che montandoci un manubrio alto diventano uno spettacolo anche su strada.
È una modifica che vale la pena fare, perché le naked che sembrano derivate dalle ss sono le sorelle povere delle stesse.
Forse l'unica naked che aveva la stessa sostanza della ss da cui derivava era l'Aprilia Tuono...
Ho un compagno di giri che ha una Gsx750r del 2005. Nonostante avesse sempre guidato solo ss si sentiva impacciato sullo stretto e voleva comprarsi una naked. L'ho convinto a montare il manubrio alto ed io stesso ho provato la moto prima e dopo. Tutta un'altra cosa. Se prima era divertente ora è divertentissima e perfino comoda!!!
https://goo.gl/photos/e2H4ZNdDQcxYzwCT8
Ultima modifica di Viggen; 04-11-2015 a 07:49
|
|
|
04-11-2015, 14:25
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Sono moto che montandoci un manubrio alto diventano uno spettacolo anche su strada.
È una modifica che vale la pena fare, perché le naked che sembrano derivate dalle ss sono le sorelle povere delle stesse.
|
Bravo, verissimo.
Il motore che hanno le supersportive, una naked se lo sogna!
Proprio poco fa facevo un giretto, ho tirato un po' la terza ed ero quasi a 200 @_@
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
04-11-2015, 14:32
|
#18
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
mmmmm.....in 3°
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
04-11-2015, 14:50
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Una buona terza.... è già un ottimo punto di partenza
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
|
|
|
04-11-2015, 16:00
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
|
Quello della ss con manubrione è stato un mio pallino, il classico uovo di colombo. Ho fatto una stagione con un cbr954 munito di kit abm e sospensioni ohlins. Alla fine era troppo nervosa, si impennava senza preavviso magari in curva o in piega e non mi ha mai dato confidenza neanche sullo stretto. Andando in giro a passeggio era una figata, leggera e maneggevole ma per me troppo a rischio per divertirsi quando tiravi il motore. La tuono mooolto meglio, meglio prenderle già fatte ste naked
|
|
|
04-11-2015, 16:02
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
mmmmm.....in 3°
|
Mi fai venire il dubbio che fossi in quarta, non ho l'indicatore di marcia.
Appena riesco verifico.
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
04-11-2015, 16:16
|
#22
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Possibilissimo...anzi!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
05-11-2015, 15:24
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
|
Appena verificato: 190kmh a 13mila giri in terza.
Ne aveva ancora, ma non me la sono sentita di arrivare al limitatore. Anche perché la strada era finita.
Comunque se fa questi numeri una 600 di quasi 20 anni (è del 1998) non oso nemmeno immaginare cosa fa una 750 di oggi. Per non parlare di un 1000 O_O
Ora capisco perché vendono poche supersportive
__________________
Suzuki Gsxr Srad
|
|
|
05-11-2015, 16:01
|
#24
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Se non ricordo male, lessi ai tempi 173 km/h in prima sul k5... saranno stati 160 effettivi...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
05-11-2015, 16:14
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo
Comunque se fa questi numeri una 600 di quasi 20 anni (è del 1998) non oso nemmeno immaginare cosa fa una 750
|
Oltre le prestazioni assolute che sono senz'altro eccellenti il GSX-R rimane sempre un gran bell'oggetto con una silenziosità meccanica di riferimento.
Qui manca il terminale Yoschimura R-11 un regalo da 6-700 € (gran bel oggetto anche quello)
http://elthing.com/wp-content/upload...Automotive.jpg
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|