Stamane, fermo ad un semaforo, già in pole position a lato delle sardo, arriva il fenomeno di turno con la moto come la mia, con la sola borsa sx agganciata

, che mi sorpassa, ci fosse stato un pedone lo cilindrava in pieno. Scatta il verde, e partiamo, OK ha vinto lui. Dal momento che eravamo sul pavè, da dietro vedo la borsa che la borsa sbatacchia a dx e sx, gli suono, alla terza volta capisce e rallenta. Gli dico che ha la borsa agganciata male, e allora si ferma. Mi fermo anch'io poco + avanti, e vedo che la guarda come x dire ''ma che c@@@o dice questo'. Allora mi fà: ma è normale che la vedi muovere, siamo sul pavè. Mi avvicino (tanto me ne ero già accorto) e vedo che non era inserita nel supporto della pedana, ma solo appoggiata alla barra superiore. Gli insegno come si aggancia e me ne vado.
Forse ci fosse stata una bella buca, come ce ne sono tante, mi sarei trovato la borsa sotto la ruota.
Ora, di chi è la colpa: del conce che manco gli insegna ad attaccare un borsa o dell'inetto pilota?