Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 13:27   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Stivali light adventure: Midland vs Infinity

Con questo 3D credo di aver toccato il top per quanto riguarda le seghe mentali!
Dovendo cambiare i miei vecchi TCX Explorer, nonostante abbiano solo 6 anni di utilizzo, ho optato per gli stivali della tipologia in oggetto: avendo un GS, con un look fuoristradisco consentono di fare pi bella figura al bar ma senza essere troppo impegnativi e pesanti.

Ero chiaramente indeciso sui due modelli del 3D e, per fugare ogni dubbio, alla fine li ho presi entrambi in modo da decidere con calma, tenere quelli preferiti e rivendere gli altri, ovviamente senza utilizzarli.
Dopo aver acquistato il primo modello, provando a salire sulla moto in garage da fermo ho notato un po di difficolt ad azionare la leva del cambio. Per questo motivo ho acquistato anche i secondi notando che il problema rimane.

Conclusione: con entrambi fatico un po di pi, rispetto ai miei vechi stivali stradali sformati, ad inserire il piede tra pedalina e cambio e pertanto devo rialzare leggermente la leva.

Sono curioso di effettuare anche una prova dinamica ma la potr fare solo con il modello che decider di tenere.

La tipologia molto simile ma tra Gaerne Midland (presi quelli con membrana in Goretex, anche se pi cari) e TCX infinity (non il nuovo modello EVO) qualche differenza c:
- Calzata: io porto il 43. Con Infinity il 43 perfetto mentra con il Midland ho dovuto prendere un numero il 44
- Ganci: in platica su Infinity, acciaio su Midland
- Menbrana impermeabile: entrambi con membrana Goretex
- Suola: incollata su Infinity e cucita su Midland.

Mi aiutare a decidere quale tenere? Quale vi piace di pi?
Io in verit ho gi deciso ma,prima di mettere 3D sul mercatino vorrei avere il vostro parere.
E poi questa piccola comparativa potr essere utile a qualcuno...

Per ora le foto le ho messe ad cazzum in questo album. Stasera le organizzaer meglio, includendole nel 3D.

https://picasaweb.google.com/romargi...eat=directlink

Consigli?
Grazie

Pubblicit

__________________
Con uno stile di moto cos, come vedi qua, c' uno stile di fisico del genere pu accompagnare solo
romargi ora  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 13:57   #2
asderloller
Guest
 
predefinito

sono entrato solo perch pensavo che midland si fosse messa a fare stivali...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 14:05   #3
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
sono entrato solo perch pensavo che midland si fosse messa a fare stivali...
speriamo col bluetooth
rudeby non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 14:17   #4
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Conclusione: con entrambi fatico un po di pi, rispetto ai miei vechi stivali stradali sformati, ad inserire il piede tra pedalina e cambio e pertanto devo rialzare leggermente la leva.

Sono curioso di effettuare anche una prova dinamica ma la potr fare solo con il modello che decider di tenere.
piccolo aneddoto:
avevo una gs adv lc (come la tua) e se la usavo con i sidi adventure, la cambiata risultava "ostica" e poco fluida; quando invece giravo con gli alpinestars sun valley triti e ritriti, tutto filava liscio come l'olio.....
Evidentemente lo "spessore" dello stivale e la relativa posizione del piede sulla leva, influenzava la cambiata....
E' scontato consigliarti quelli che ti sono piu' comodi.
Con il tempo poi "molleranno" (i miei sidi adventure: no) e saranno piu' morbidi.....
Io, sceglierei i Gaerne.
((i tcx infinity sono uguali ai "vecchi" bmw savanna (usciti di produzione e comunque ottimi))
PietroGS non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 15:33   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Io ho i TCX infinity e non li ricomprerei.
La parte scamosciata tende a schiacciarsi col peso della parte alta formando uno strano effetto che non mi piace.

P.S.: Lo stivale probabilmente la scarpa da moto pi protettiva che c' e la si dovrebbe comprare solo per questo. Per il resto sono scarpe tendenzialmente scomode, pesanti e calde d'estate. Io non ne compro pi, d'ora in poi solo ed esclusivamente scarponcini.
chuckbird non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 21:15   #6
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Io ho gli Infinity che trovo molto comodi, protettivi e a loro agio in tutte le stagioni, anche se sono pi adatti a quella invernale. Non posso che consigliarteli. Non ho mai provato i Gaerne.
Buona scelta!!!
Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalit di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.
www.quellidellelica.com

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati