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22-09-2015, 23:53
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: Livorno
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Cambio Gs
Salve a tutto il forum...sono un felice possessore di un r1200gs mod.2006 con abs,cerchi a raggi, paracilindri,cupolino maggiorato e fanali supplementari. Avrei trovato la stessa moto pero' modello 2009, quindi piu recente con 45000km, esa, asc,frecce a led,tris valige vario,manopole riscaldate ma senza abs. La moto e' ottimamente conservata. In pratica,parlando in termini economici dovrei rimettere 2500€ sopra la mia(valutata 7000€)..secondo voi faccio un buon affare?ne vale la pena?al livello estetico mi piace di piu,il motore mi han detto sia leggermente piu' progressivo ed il cambio meno rumoroso...chiedo consiglio perche' sono veramente indeciso
Grazie mille a tutti
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23-09-2015, 07:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
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La tua quanti km ha?
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R 1200 GS ADV 30th Anniversary
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23-09-2015, 08:33
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
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senza ABS ... mah!
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23-09-2015, 09:18
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2012
ubicazione: Prato
Messaggi: 38
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In generale, che tu facessi o meno un buon affare, sarebbe il tempo a stabilirlo...
Per il resto credo che sia un campo dove sostanzialmente vale tutto ed il contrario di tutto.
Per quanto mi riguarda (anch'io STD 2006) se mi dovessi porre la questione, allungherei un po' il passo e cercherei un bialbero.
Io non sono un malato nè di ABS, nè di assistenza elettronica alla guida e non mi scandalizzerei ad acquistare una moto senza ABS (anzi, ce l'ho), ma qui sul forum non troverai di certo approvazione 
Oggettivamente trovo che sia un importante presidio di sicurezza, ma anche un aggeggio in più che può rompersi e lasciarti a piedi (tutto quello che non c'è non può guastarsi).
Io se avessi usato la moto tutti i giorni in città per andare a lavorare l'avrei presa con ABS.
Invece, siccome ci faccio 6/7000 km/anno usandola 3 volte in tutto per lunghi viaggi in coppia e lontano da casa, l'ho presa senza.
Per il discorso rivendibilità, secondo me c'è anche chi le cerca senza ABS, forse un po' meno, ma ci sono.
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R1200GS STD '06
Meglio niente sopra piuttosto che niente dentro...
Ultima modifica di fabius; 24-09-2015 a 13:42
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23-09-2015, 10:58
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: Milano Nord-Ovest
Messaggi: 289
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Ammetto di avere una filosofia da conservatore, discutibile certo, però è un fatto certo che comprare una moto usata è sempre un'incognita (e spesso lo è pure le nuove),
quindi tu vuoi affrontare un rischio senza particolari giovamenti (infatti vuoi cambiare la tua con....un'altra identica alla tua).
Se sei -come dici- un felice possessore, io non vedo il motivo per andare a incasinarsi la vita, spendere soldi, pagare trapassi, rischiare cantonate....
Andrea
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23-09-2015, 16:34
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Concordo........cambiare moto per avere alla fine lo stesso modello? Io mi terrei quella che hai già, visto che sei un felice possessore...........alla fine con € 2500 in tasca.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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23-09-2015, 18:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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23-09-2015, 18:26
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.488
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Prova a dare un'occhiata a questa discussione e al limite anche a questa
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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23-09-2015, 18:32
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: napoli
Messaggi: 306
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....secondo me o cambi per un bialbero, dove sono apprezzabili i miglioramenti (ma a condizione di spendere qualcosa in più), altrimenti non vale la pena: spendi 2.500 euro, non hai l'ABS, utile anche nel caso di una rivendita futura, vai incontro a possibili incognite sempre in agguato, hai una moto con comunque 45.000 km, che son niente se fatti bene ma....
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V-Strom 650 k9 - GS 1200 Triple Black 2012...insieme nel box che non si sa mai....
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23-09-2015, 22:04
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: Livorno
Messaggi: 25
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Grazie a tutti x le risposte...sinceramente la mia idea era di avere una moto un "pelo" piu' recente...sperando oltretutto in un cambio un pochino meno rumoroso...mi rendo conto che la differenza e' minima in termini prestazionali..pero' un mio amico con la '08 in autostrada ho notato avere una progressione molto superiore alla mia...x l'Abs, beh, quello mi rompe un po' non averlo piu', pero' e' anche vero che prima di questa ho avuto altre 12 moto,compreso un cbr 1000, tutte senza abs...quindi credo di poter sopravvivere... :-) sinceramente sarei tentato anche da una bialbero ma resta fuori dal mio budget considerando che alle cifre che vedo in giro con poco in piu' allora ci si potrebbe direttamente orientare sull'ultimo modello...
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23-09-2015, 22:24
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.877
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Anche io son un pochino conservatore quindi stenterei a fare questo cambio, la tua la conosci e l'altra potrebbe essere migliore , ma non è detto.
P.s. ma i boxer 08/09 prestazioni alla mano sono i migliori tra quelli ad aria , non è difficile che un 08 ti vada via.....probabilmente anche un bialbero soffrirebbe lontano dalle curve
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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23-09-2015, 22:49
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2014
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23-09-2015, 23:50
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 610
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Che le 08 abbiano prestazioni migliori della precedenti mi è nuova, i motori teoricamente sono identici, sbaglio? Il 08 è verniciato di nero con copritesta grigi anziché monocolore grigio chiaro
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24-09-2015, 00:21
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: Livorno
Messaggi: 25
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Hanno un erogazione leggermente diversa...niente di strabiliante,non si sta' parlando di un motore "strappapolsi", ma di un motore che secondo gli addetti ai lavori( constatato di persona) offre una maggior spinta agli alti e di conseguenza una progressione piu' corposa...poi logico che in generale le prestazioni si equivalgono...d'altronde non sbaglio c'e' una differenza di circa 5cv...
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24-09-2015, 08:43
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.236
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se la prendi da un Conc. o un rivenditore professionale hai un anno di Garanzia, cosa molto importante su un usato.
I CV in più rispetto alla tua sono 5, ma non penso siano quelli che fanno la differenza.
A vedere la foto la moto è molto bella, con gli altri optional come sei messo rispetto a quella che hai già?
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
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24-09-2015, 13:40
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2012
ubicazione: Prato
Messaggi: 38
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[QUOTE=massy72;8702861]Hanno un erogazione leggermente diversa...niente di strabiliante, non si sta' parlando di un motore "strappapolsi"...
Le principali differenze tra i 2 modelli si possono vedere qui:
http://www.r1200gs.info/misc/specs/
Sinteticamente, a parte le questioni estetiche:
- alternatore di maggiori prestazioni (da 600 a 720 watt) anche per ottimizzare la carica della batteria
- nuovi riser manubrio che permettono la rotazione di 180º
- 5% di potenza in più (105cv a 7.500 giri)
- allungato il range di utilizzo del motore fino ad 8.000 rpm
- nuovo cambio con nuovi rapporti per le singole marce, diametri maggiorati dei cuscinetti ed una distanza modificata tra gli alberi
- nuova rapportatura finale della trasmissione. Quest'ultima è più corta (è passata da 2,82 a 2,91) ed effettivamente ha contribuito a migliorare un po' l'accelerazione. Soprattutto permette più sprint a bassa velocità.
Al di là del fatto che non si tratti di una modifica stravolgente, penso che sia una caratteristica dalla doppia chiave di lettura: credo possa essere apprezzata in partenza ed in generale sul misto, un po' meno in autostrada dove, a parità di marcia e velocità, il motore gira un pelo più alto e sicuramente beve un po' di più.
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R1200GS STD '06
Meglio niente sopra piuttosto che niente dentro...
Ultima modifica di fabius; 24-09-2015 a 13:44
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24-09-2015, 14:21
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: Livorno
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da robiledda
se la prendi da un Conc. o un rivenditore professionale hai un anno di Garanzia, cosa molto importante su un usato.
I CV in più rispetto alla tua sono 5, ma non penso siano quelli che fanno la differenza.
A vedere la foto la moto è molto bella, con gli altri optional come sei messo rispetto a quella che hai già?
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Sull'attuale ho solo ABS, su quella che andrei a prendere ho tutto tranne ABS...chilometraggio praticamente identico..circa 40000. Questa mattina ho interpellato un meccanico Bmw e mi ha confermato che se fatti a dovere 40000 per un Gs non sono nulla...
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24-09-2015, 18:53
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2010
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Messaggi: 682
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Ciao massy72, capisco "la scimmia" se ti piace e c'è pure una differenza di soldi che ti va bene, ma senza ABS non la prenderei. Anch'io ho sempre avuto moto senza, ma con l'ADV che ho adesso mi sento più sicuro. Ti sarà capitato di pinzare di brutto, a me si, e se non avessi avuto l'ABS... Questo è il periodo giusto per trovare un GS ad un prezzo favorevole e francamente mi metterei in caccia fino a trovare quello più adatto. E poi il due valvole... In bocca al Lupo!!
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BMW GS R 1200 ADV 30 YEARS
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24-09-2015, 21:35
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
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Messaggi: 791
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Bialbero
o tieni la tua 2006
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24-09-2015, 21:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
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Massy la mia ha 136000 km e va benissimo ... su un GS i km sono l'ultimo dei problemi!!!
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24-09-2015, 21:52
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2014
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Quote:
Originariamente inviata da robiledda
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Grazie robi...mi rincuori...comunque mi avevano confermato stamani con una battuta di spirito in bmw: "a 40000km un gs ha finito il rodaggio..."
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Ultima modifica di roberto40; 25-09-2015 a 06:40
Motivo: Evitiamo di quotare il messaggio precedente, grazie. Art.3 regolamento.
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24-09-2015, 21:52
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
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... mi ero scordato.
Comunque ribadisco per l' uso che faccio io del GS (365 giorno all'anno) l'ABS e' indispensabile.
Pensaci bene
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24-09-2015, 21:54
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2014
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Ragazzi..capisco che il bialbero sia un gran bel motore...ma devo escluderlo a priori per un discorso di budget...se potevo un bialbero, allora avrei fatto un piccolo sforzo e magari avrei preso una 2013...☺
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24-09-2015, 22:02
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#24
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Registrato dal: 02 May 2014
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..sulla questione ABS iniziate a mettermi il dubbio...utilizzo la moto prevalentemente in estate e su quella che ho credo onestamente non sia neanche mai entrato in funzione...sinceramente e paradossalmente piu' che un discorso di sicurezza in presenza di panic stop, mi rende dubbioso in caso di futura rivendibilita' della moto stessa. Ho avuto molte moto: transalp,cbf,fazer,vstrom,f800gs,gsx,cbr...tutte senza abs...ma adesso che cee l'ho,anche se mai utilizzato,boh...mi fa sentire come piu' sicuro...pero' e' altresi' vero che quando ti piglia una "scimmia" non ti molla piu'...😂
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24-09-2015, 22:11
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#25
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