Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > Linea diretta con Michelin Italiana

Linea diretta con Michelin Italiana Forum dedicato al contatto con l'azienda produttrice di Pneumatici

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2015, 22:22   #1
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito pilot pure sc

ciao michelin,

ho montato sul mio c 600 sport le power pure sc ma ora dopo circa 7000km mi trovo con l'anteriore a 0 sui fianchi e il posteriore con ancora quasi 3mm di battistrada e un consumo comunque anomalo delle coperture tra la parte centrale e fianchi che dietro sono ancora buoni ma spiattellata(non vado mai in 2) mentre davanti la gomma è rotonda ma a 0 ,il canale del cerchio posteriore è forse troppo stretto?

Pubblicità

Vecchio 23-09-2015, 13:02   #2
Michelin
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Michelin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
ciao michelin,

ho montato sul mio c 600 sport le power pure sc ma ora dopo circa 7000km mi trovo con l'anteriore a 0 sui fianchi e il posteriore con ancora quasi 3mm di battistrada e un consumo comunque anomalo delle coperture tra la parte centrale e fianchi che dietro sono ancora buoni ma spiattellata(non vado mai in 2) mentre davanti la gomma è rotonda ma a 0 ,il canale del cerchio posteriore è forse troppo stretto?

Ciao Marchino m,
L'usura e la forma d'usura del pneumatico, dipendono da più elementi, tra cui lo stile di guida la pressione ed il tipo di strade che si percorrono e la potenza del veicolo. Con pochi elementi a disposizione è difficile dare una risposta sulla differenza d'usura da lei notata comunque considerando che ha percorso 7.000 km è possibile che questa differenza sia legata allo stile di guida ed ad una pressione non corretta piuttosto che dal cerchio. Nonostante il chilometraggio da lei effettuato rientra nella norma le consigliamo di verificare la pressioni utilizzate.