Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Accessori e Ricambi

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2015, 15:05   #1
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Exclamation Serbatoio in resina per R 1100 GS (da rivedere)
Proposta: Vendo   Regione e provincia: Roma   Anno: 1994   Prezzo: 100   

A luglio misi l'annuncio di vendita del mio serbatoio in resina......

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=440333

.... ora togliendo il bagdster per smontarlo mi sono accorto che ha fatto una bolla in prossimità del tappo della benzina e questo.... ahimè.... era il difetto noto di questo tipo di serbatoi.....

....ovviamente adesso non posso più venderlo per oggetto integro.....come pensavo fosse.....nonostante tutti i soldi spesi.....

.... la possibilità di metterlo in sicurezza esiste e consiste nell'applicazione internamente di "tankerite" per materiale plastico con il 100% della risoluzione del problema.......

......allo stato attuale non ho più ne il tempo e ne la voglia di farlo....tanto meno spenderci sù altri soldi.......per cui se c'è qualcuno che interessa prenderselo così comè e cimentarsi nel lavoro ci mettiamo d'accordo e se lo porta via .......

Pubblicità

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 25-05-2016 a 12:40
Rantax non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 15:15   #2
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito Serbatoio in resina per R 1100 GS (da rivedere)

....ecco le foto......

....quei tre punti biancastri.....uno grande e due più piccoli.....sono il punto dove la vernice a fatto la bolla e di conseguenza si è tolta........

.....come si vede poi il serbatoio per il resto è perfetto........

ps

a scanso di equivoci.....vorrei sottolineare il fatto che questo "difetto" può essere eliminato e che anche così non inficia assolutamente il serbatoio.......

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 15-10-2015 a 19:32
Rantax non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 09:53   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

di quanto è + leggero di quello in lamiera?
ci va anche sul 1150?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 11:34   #4
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

Wink

.....onestamente mai pesati..... di sicuro pesa meno quello in vetro resina......quanto? ...... ti direi delle falsità..........

....i serbatoi sono uguali si a per il 1100 che per il 1150......

....codice 16112313360......

Ultima modifica di Rantax; 19-11-2015 a 12:10
Rantax non è in linea  
Vecchio 21-01-2016, 20:33   #5
lino b.
Pivello Mukkista

L'avatar di lino b.

ubicazione: Treviso
predefinito

Mi sa che le bolle le ha fatte o perche' il bagster era nero e d' estate al sole trasmetteva alta temperatura sotto, o perche' il carrozziere non ha fatto un buon lavoro, non credo sia un difetto congenito dei serbatoi in resina.... il mio e' perfetto (per fortuna), comunque a 100 eu e' un affare, saranno introvabili, io me lo terrei da parte.
Vecchio 22-01-2016, 12:39   #6
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

Wink

....nello specifico chi me lo ha venduto.....quì sul forum.....in buona fede aveva pre trattato personalmente il serbatoio per poi essere pronto per la verniciatura......che ho fatto fare io quando lo presi per affidarlo alle mani sapienti di Silvano...amico nonchè noto carrozziere che quì a Roma è ben conosciuto per come lavora......in ambito motociclistico e non .....

....purtroppo è andata comè andata.....di fatto se non lo vendo rimane tranquillamente nel box bello coperto e coccolato per quanto sarà il suo momento........

Ultima modifica di Rantax; 22-01-2016 a 12:42
Rantax non è in linea  
Vecchio 22-01-2016, 17:55   #7
dume
Pivello Mukkista

L'avatar di dume

ubicazione: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra
predefinito

ciao ma su un gs 1150 monta e si puo riverniciare??
Vecchio 23-01-2016, 19:56   #8
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

si....... va bene anche per il 1150.......per quanto concerne la riverniciatura certo che sì può rifare......magari più facilmente rifare dove necessita......ma questa è una scelta personale...... 😉

Rantax non è in linea  
Vecchio 25-01-2016, 22:51   #9
scode
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

Ciao! Leggendo il post, sono un pò confuso sulla causa del problema del serbatoio (bolle). Se il problema potrebbe essere stato il pre-trattamento (sbagliato) fatto dal precedente proprietario prima della verniciatura, per quale motivo sarebbe necessario applicare la tankerite internamente? Il problema è dovuto al rivestimento interno che si è logorato? Grazie
Vecchio 26-01-2016, 10:55   #10
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

Wink

....la tankerite internamente sarebbe un'ulteriore "precauzione" per evitare il ripresentarsi del problema.....ma ripeto......non sarebbe per forza necessario.....è una libera scelta.....

...di fatto per fare un bel lavoro come ho fatto io a suo tempo.....bisogna riportarlo a zero....ritrattarlo a dovere e riverniciarlo.....poi dipende dall'uso che eventualmenteche se ne vuol fare.....tipo fuoristrada credo proprio non serva......basta ritoccare dov'erano le bolle.......

Ultima modifica di Rantax; 26-01-2016 a 12:14
Rantax non è in linea  
Vecchio 27-06-2016, 11:54   #11
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

Exclamation

......sempre disponibile.......

Rantax non è in linea  
Chiudi la discussione