|
04-09-2015, 14:22
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
|
RT 1150 - 2001 o 2004
Ciao a tutti.
Confido sulla vostra cultura su questo modello.
Ci sono grosse differenze fra un modello del 2001 e uno del 2004?
Merita spendere qualcosa in più a parità di km per il modello più recente?
Grazie
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
04-09-2015, 14:26
|
#2
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Mimmooooooo
I ho un 2001. 2004 sarà doppia candela e euro 2.
Va meglio il monocandela ma non preoccuparti che ora arrivano quelli che lo hanno più lungo😊
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-09-2015, 15:12
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
A parte la lunghezza... il 2004 ha anche l'ABS con il famigerato sf elettrico.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
04-09-2015, 15:28
|
#4
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
|
Super è solo invidioso perchè il mio 2004 twin non seghetta mentre il suo 2001 mono si. 
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-09-2015, 15:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
|
OT
@super.... non sapevo avessi una RT.... per quello che bazzichi... e non per misurartelo
__________________
Paolo - R1200RT my 2010 Polar
|
|
|
04-09-2015, 17:00
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
ModelloR 1150 RT 2001...

e il modello 2004 ..

sono due moto completamente diverse...meglio in tutto il 2004.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
04-09-2015, 17:21
|
#7
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Non ho RT
Ma il motore 2001 si 😀
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-09-2015, 17:23
|
#8
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Anche il mio 2001 non seghetta😀
E va dippiú del 2004 😎
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-09-2015, 18:38
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
|
R1150RT Euro 2 dal n.telaio ZK49798 in poi (necessita, se non già fatto, aggiornamento carta circolazione presso Motorizzazione civile).
vedi discussione
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
|
|
|
04-09-2015, 18:41
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.457
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
A parte la lunghezza... il 2004 ha anche l'ABS con il famigerato sf elettrico.
|
Ahimè l'Integral ABS Touring (con servo) è presente sin dalla prima versione monocandela.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
04-09-2015, 20:38
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Ah, allora diversamente dai K 1200rs 1a e 2a ....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
06-09-2015, 11:40
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Ahimè l'Integral ABS Touring (con servo) è presente sin dalla prima versione monocandela.
|
Questa è una brutta notizia
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
06-09-2015, 12:16
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2014
ubicazione: Verona
Messaggi: 133
|
:Boh, il mio servo per ora funziona.. Se e quando si romperà lo cambierò o cercherò una soluzione , anche perché mi piace molto come funzia..  
Se cerchi la moto o l'auto che non si rompe mai, compra una jap..forse..
__________________
R 1200 Rs '18
Ultima modifica di Emmeracing; 06-09-2015 a 12:23
|
|
|
06-09-2015, 17:23
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
|
mimmo è per te o per conoscente?
la RT1150 è interessante ma ben diversa dalla nostra K
prima provala...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
06-09-2015, 23:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
|
Ciao Marcello.
Hai indovinato. E' un'info per un caro amico al quale non ho saputo rispondere visto la mia "ignoranza" totale sul boxer.
A me servono più cilindri
Un grazie a tutti gli amici di questa stanza.
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
10-09-2015, 09:29
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
|
Il twin spark oltre ad essere euro 2 (la seconda candela serve proprio a questo) monta anche un integral abs aggiornato, che sembra più affidabile del precedente. Serbatoi maggiorati e minore tendenza a riempirsi di morchie, oltre a una presunta (da me) migliore frenata residua.
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
|
|
|
10-09-2015, 09:33
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Confermo, 2004 migliore frenata residua.
Inoltre, il ripartitore di frenata è tarato in modo differente: mentre sulla 2001 l'azione sul pedale o sulla leva produce effetti identici, sulla 2004 il pedale consente una leggera prevalenza della frenata al retrotreno, con possibilità di "timonare" la moto in curva.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
11-09-2015, 08:57
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 593
|
Scusate l'ignoranza, parlate di modelli 2001 e 2004. La mia che è una twin del 2003 a quale categoria appartiene? Vecchia o "nuova" generazione? Grazie
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
|
|
|
11-09-2015, 09:01
|
#19
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
|
tranquillo la tua è una doppia candela quindi versione aggiornata anche del ripartitore di frenata.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
15-09-2015, 09:12
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Confermo, 2004 migliore frenata residua.
|
Claudio, hai qualche riferimento che dia maggiori informazioni sulle differenze fra i due modulatori? Io avevo raccolto del materiale fotografico che aiuta a distinguerli, ma non riesco a trovare articoli o altro che illustrino che cosa veramente è cambiato. Per noi quasi obso sarebbe importante.
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
|
|
|
15-09-2015, 09:13
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
|
Se serve io ho delle foto che indicano come distinguerli a prima vista. Dovrei averle già anche postate qui sul forum
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
|
|
|
15-09-2015, 23:01
|
#22
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
|
estratto da questa prova... https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...lG7W_gNQcgixuQ
La prova si riferisce alla versione 2001 ad accensione singola ed è stata scritta dopo aver percorso circa 35.000 km.
Una successiva versione, riconoscibile a vista per i copriteste diversi, si differenzia essenzialmente per il motore Twin Spark, un cambio diverso (più silenzioso) e una diversa taratura dell’impianto frenante Integral ABS Touring.
dippiù nin zò.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
15-09-2015, 23:34
|
#23
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Quella prova l'ho scritta io.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
15-09-2015, 23:38
|
#24
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Quote:
Originariamente inviata da u00328431
Claudio, hai qualche riferimento che dia maggiori informazioni sulle differenze fra i due modulatori? Io avevo raccolto del materiale fotografico che aiuta a distinguerli, ma non riesco a trovare articoli o altro che illustrino che cosa veramente è cambiato. Per noi quasi obso sarebbe importante.
|
Non so esattamente che cosa sia cambiato, immagino si tratti solo di firmware. Sta di fatto che, nella mia esperienza, sulla versione 2001 pedale e leva al manubrio avevano lo stesso identico effetto, mentre sulla TS il pedale consentiva una lieve deriva del retrotreno in curva, almeno per pressioni leggere del pedale.
Nel 2003 mi si ruppe l'ABS, cambiarono il modulatore/servofreno e anche la mia SS cominciò a comportarsi come la TS.
Non sono andato a verificare su realoem se il codice ricambio è cambiato, non ho tempo in questi giorni; non mi stupirebbe se fosse lo stesso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
15-09-2015, 23:42
|
#25
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quella prova l'ho scritta io.
|
com'è piccolo il mondo! 
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.
|
|
|