|
19-08-2015, 20:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
aiuto cavalletto centrale..panico
scusate non so se l argomento sia trattato ma son nel panico..oggi ho cambiato scarico al gs 1200 2005 che ho tutto bene faccio un giro e sento toc toc e vedo che il cavaleltto batte sul cardano (l ha anche grattato).immagino il problema sia il tampone della marmitta ma quello montato sul terminale aftermarket (hp corse) non c e verso che riesca ad andare a prendere il tampone del cavalletto.sconsolato decido di rimontare il terminale originale ma rimontandolo vedo comunque che anche questo non ci va a battere!!!il che vuol dire che il cavalletto va a battere.ho la sospensione posteriore wilber ma non penso cambi il discorso.ora le domande sono...
c e qualche buonanima che puo farmi una foto lato marmitta e lato cardano del cavalletto?
c e qualcuno che ha montato lo scarico hp corse E mi dice come l ha montato?
l ultima chance e smontare almeno momentaneamente il centrale ma vorrei evitare...
grazie scusate sono in panico a vedere il cardano grattao dal cavalletto!
|
|
|
20-08-2015, 00:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
So che il modde mi capirà...
' ' ' ' ' ' è è è è è
Domanda: prima di cambiare terminale era tutto a posto e avevi sempre l'ammo Wilbers?
Ultima modifica di dino_g; 20-08-2015 a 00:19
|
|
|
20-08-2015, 00:37
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
aiuto cavalletto centrale..panico
Ultima modifica di Panzerkampfwagen; 20-08-2015 a 00:45
|
|
|
20-08-2015, 03:10
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie mille.diciamo che e appena tornata da un tagliando bmw con il terminale suo originale quindi spero se ne sarebbero accorti.pero vedo che non c e verso..rimontando anche quello originale il tampone di gomma del cavalletto non tocca nemmeno il terminale originale.prima non ci avevo fatto alcun caso.non so cosa potrei sbagliare nel montaggio...sono die bulloni quello al telaio e la fascetta di raccordo al collettore di scarico.il mio cavalletto non ha quella distanza che si vede in foto dal cardano..praticamente e attaccato.
|
|
|
20-08-2015, 09:55
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
Non si sarà rotto uno dei bulloni causando uno spostamento del cavalletto a riposo?
Prova a dare un'occhiata a questa discussione.
|
20-08-2015, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
|
i bulloni sono integri.io penso che avendo cambiato le sospensioni (wilber) il forcellone e gia piu inclinato di suo...lo spessore del cavalletto almeno sulla mia, sara mezzo centimetro non so se sia cosi o se si sia consumato.per ora ho rimesso la marmitta originale e ho levato il tampone sul cavalletto sostituendolo con dei blocchetti di gomma (sono dei cilindri di gomam pieni usati per le sedie...) e mettendoci una vite passante.alal fine ho messo circa tre cm di spessori.
in piu il colelttore del terminale che ho comprato non ha una staffa tipo marmitta originale cioe quella staffa che batte sul cavalletto appunto ma una staffa a triangolo...cioe dovrebbe force toccarci di punta..?scrivero alla hp..comuqnue per chi ha cambiato le sospensioni non ha notato questa differenza di posizione del forcellone-cardano?grazie
|
|
|
23-08-2015, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
secondo me ha ragione Roberto.
ti si è tranciato un bullone del cavalletto, prova prendere con le mani il cavalletto e tirare forte sia da una parte che dall'altra se ha molto gioco è un bullone tranciato o che si sta per tranciare.
Controlla bene, non c'entrano nulla ne' il Wilber ne' lo scarico
PS il cavalletto di Panzer non è come il tuo, i 2005 sono diversi, hanno l'arco in mezzo ed hanno gli attacchi spostati rispetto alle versioni posteriori dal 2006 in poi, mi pare
Ultima modifica di robiledda; 23-08-2015 a 09:59
|
|
|
23-08-2015, 11:28
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Non è micamio. Preso dalla rete.
Eccomunque ha detto bulloni ok.
Che si modifichi la posizione del forcellone con le nuove sospensioni non credo sia un bene. Per la crocera del cardano.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
|
26-08-2015, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
|
riporto quello dettami dal concessionario BMW: "basta si sia alzato di un cm la lunghezza della sospensione posteirorre e nn tocac piu il tampone del cavalletto e quindi è normale che possa toccare parte cardano".Ha controlalto i bulloni del cavalletto sono ok.Mi ha detto comuqnue che che non c'è alcun problema a levare il centrale...ma chi ha messo i wilbers non ha visto se l interasse dell ammortizzatore posteriore sia un pò più lungo?forse devo regolare l'interasse variabile che ho..
|
|
|
26-08-2015, 19:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sala Bolognese -Bo-
|
Forse non ho capito bene,ma se non ricordo male negli anni 2004/05 la marmitta era diversa e contemplava la battuta del cavalletto centrale differente dai modelli che poi si sono succeduti
|
27-08-2015, 09:36
|
|
Pivello Mukkista
|
si è così. sembra però che cambiando la sospensione posteriore il cardano anche di poco stia piu inclinato quindi la distanza dal cavalletto -cardano sia cambiata... la marmitta ha una staffa su cui va a battere il tampone del cavalletto.invece di star orizzontale sta un po piu in alto ma sufficiente a toccare il cardano...
Ultima modifica di pablito74; 27-08-2015 a 09:52
|
|
|
27-08-2015, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
io ho montato Ohlins e Akra sulla mia 2005 ma non ho avuto alcun problema con il cavalletto, anche se con il montaggio dei nuovi ammortizzatori la moto si è alzata un po'
e tu quando hai montato i toui hai notato differenza nell'altezza ?
|
|
27-08-2015, 16:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Non è che per caso è stato montato un mono per l'ADV sulla tua STD, da quello che ricordo cambia la lunghezza dell'interasse.
Moncalieri - TO
|
|
|
27-08-2015, 19:25
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
le foto mostrate da pkw non van bene per il 2005 (io lo conosco bene, e' la mia).O meglio, la prima foto si, ma le altre due sono del modello dopo.
Il problema della battuta del cavalletto sulla marmitta, e quindi a sinistra con tampone di gomma e' appunto nei 2005, quello mostrato da pkw (tranne prima foto) e' un 2006 e dopo, con battuta destra che risolve ogni problema (si vede bene nella foto del solo cavalletto). Infatti nel mio scarico completo laser, privo di battuta a sinistra, era compreso nel kit una squadretta con un bullone regolabile di fine corsa da montare a destra sfruttando il perno del pedale del freno per avere la battuta a destra.
Il problema non e' da poco, e' inaccettabile che il cavalletto centrale sbatta sul braccio del forcellone. Forse si potrebbe adottare su un gs 2005 il cavalletto 2006 mostrato da pkw ma non son sicuro
Ultima modifica di aspes; 27-08-2015 a 19:27
|
|
|
27-08-2015, 22:07
|
|
Mukkista doc
|
penso di no aspes.
i modelli dopo il 2005, cavalletto con la traversa dritta, mi pare che abbiano gli attacchi spostati per facilitare la messa sul cavalletto che con i primi modelli era abbastanza faticosa
|
|
27-08-2015, 22:25
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
si, ricordo che dissero che lo avevano modificato per favorire i bracci di leva. Ma il fine corsa passo' anche a destra, di fatto risolvendo il problema di tutti gli scarichi aftermarket.
IL mio completo laser e' studiato furbamente, perche' con la squadretta supplementare puo' montare fino al 2005, e senza puo' montare su quelle dopo.
Anzi, se ricordo proprio tutto, e correggetemi se sbaglio, nel 2006 usci' la adv, e aveva il telaio leggermente differente nella zona pedane-perno forcellone, e per motivi di unificazione anche la std adotto' quella parte di telaio fatta come la adv. Quindi e' pressoche' certo che l'inversione di cavalletti non si possa fare. In quegli anni facevano miriadi di modifiche spesso non dichiarate e qui le scoprivamo tutte (ma ora non ricordo proprio tutto).
|
27-08-2015, 23:49
|
|
Pivello Mukkista
|
difatti mi sembra che questo cavalletto sia progettato proprio male.le sospensioni comunque sono per il gs standard le ho prese da profeta qui sul mercatino.ora ho montato l hp corse facendomi modificare da un marmittaio il C sul collettore, ora piu lungo va a prendere il tampone sul cavalletto.la sospensione forse comunque anche di poco ma e piu lunga quindi probabilmente influisce sulla vicinanza cavalletto cardano.bastava fare il fine corsa del cavalletto in maniera piu intelligente e comunque sti problemi non ci sarebbero stati...
|
|
|