mi sono appena sciroppato tutto il post di Muttley e adesso vedo questo.
Sareste anche teneri, nelle vostra caparbia cocciutaggine contro l'abs.... se fosssero convinzioni di bimbi
Più di un anno fa, sull'argomento (abs sì - abs no) ho postato un 3d nel quale, senza avere alcuna spiegazione tecnica convincente, mi si è fatto capire che chi vuole l'abs è perché non sa giudare (= è un impedito)
Non capendo molto di moto (qualcosina in più di auto) ho pensato di non replicare ulteriormente e intanto è arrivata la 1100 rt con abs, di cui non ho mai avuto bisogno (ultra SGRAAAT!)
Possibile che siano tutti coglioni quelli che dicono che con l'abs i metri percorsi in frenata sono di meno? E non parlo di noi edel forum, ma degli ingegneri, progettisti etc?
Anche per le auto da fuoristrada, avete poco da dire: le ultime con cambio autiomatico ed elettronica hanno molta più trazione e sicurezza dei vecchi pajero e defender. Che poi non servano al 99% di noi e che costino come un appartamento è UN ALTRO discorso
guardate le cose in prospettiva: pensate alle future bici da corsa con abs, secondo voi ci metteranno più o meno tempo a fare quelle discese incredibili che fanno?
perchè poi polemiche quando un cristo scrive un post "l'abs mi ha salvato la pelle" ?, cosa c'è da incazzarsi o da criticare, è forse questo un cenacolo di saggi sapienti dove non è dato dire le proprie (anche modeste) cose
Tenetevi le vostre convinzioni, per carità, però mi piacerebbe che ci portaste
prove scientifiche di frenate senza abs risoltesi meglio che con abs, non vostre personali esperienze (opinabili)
non siate così supponenti, si fa così si fa colà, non capite una mazza, in macchina sono tutti deficienti, etctera etcetera
Alla fine si potrebbe dire che l'unico motivo per cui è andata bene è che il Padreterno ha voluto così
Infine, a meno della dimostrazione del contrario, anche voi, anche nella cosa che sapete fare meglio, sbagliate, o no?
lamps!