Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2015, 01:37   #1
rodolforoad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2015
ubicazione: sassuolo
predefinito launtch control come usarlo?

ciao ragazzi qualcuno di voi ha realmente usato launtch control? vorrei sapere se a gas aperto bisogna lasciare la frizione di colpo o parzializzarla grazie

Pubblicità

rodolforoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2015, 11:41   #2
RickyS1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: Verona
predefinito

Devi parzializzare il rilascio della frizione, l'acceleratore invece lo tieni spalancato.
RickyS1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2015, 15:09   #3
rodolforoad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2015
ubicazione: sassuolo
predefinito

grazie e tu lo hai provato? nel senso che se sbaglòio il rilascio c'è rischio di scaravoltarmi ? :-)
rodolforoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2015, 22:48   #4
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Se non sbaglio regola solo il gas che lo tiene ad un regime prestabilito non confonderti con quello della nissan gtr che regola anche la frizione...... Se con la tua lasci la frizione di colpo fai 3 giri su te stesso.......... E comunque ti garantisco che se sei bravo a partire senza sei piu veloce
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 00:19   #5
rodolforoad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2015
ubicazione: sassuolo
predefinito

ok capito allora va bene senza
rodolforoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2015, 15:39   #6
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Parzializzi ma comunque l'elettronica anti impennata controlla la progressione

Inviato dal mio S6 utilizzando Tapatalk
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2015, 16:09   #7
rodolforoad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2015
ubicazione: sassuolo
predefinito

ma lo avete usato o no?
rodolforoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2015, 09:52   #8
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

io ho sbloccato la moto venerdì ed ora sono in ferie, al rientro lo proverò subito
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2015, 13:09   #9
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rodolforoad Visualizza il messaggio
ma lo avete usato o no?
Provato una volta
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2015, 15:12   #10
rodolforoad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2015
ubicazione: sassuolo
predefinito

cristiano spiegami bene come hai eseguito la partenza e come ti sei trovato grazie
rodolforoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2015, 20:58   #11
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Modalita x HP4

Motore bello caldo, mappa slick (il launch control funziona solo in questa mappa), ruote ferme, inserito il launch control ti informa che hai tre run a disposizione (dopo di che sarà necessario far raffreddare la frizione). Metti la prima con la frizione tirata, acceleri tutto e il limitatore tiene il regime a 8.000 giri, rilasci la frizione come meglio riesci (ci vorrebbe un allenamento specifico per le partenze) tenendo sempre aperto tutto. Il sistema gestisce la coppia massima erogabile risultante dal livello di intervento dell'anti impennata e la prima soglia di intervento del controllo di trazione (il cosiddetto pattinamento redditizio). Superati i 60 km/h oppure passati alla terza (il LC opera solo in prima e seconda) il sistema si disattiva ed il motore accelera liberamente, ma sempre sotto il normale controllo del DTC. Molto divertente non dover pensare ad altro che alla frizione, al resto pensa il sistema.

Inviato dal mio S6 utilizzando Tapatalk
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)

Ultima modifica di Cristiano1; 11-08-2015 a 21:01
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2015, 21:30   #12
rodolforoad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2015
ubicazione: sassuolo
predefinito

grazie molto chiaro ! ci provo alla prossima uscita grazie tante!
rodolforoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 13:49   #13
RickyS1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: Verona
predefinito

Provato 3 partenze di fila a distanza di circa 1 minuto l'una dall'altra. La My 2015 imposta i giri a 9000 e non 8000 come la HP4, la frizione NON si può lasciare di botto, ma si deve rilasciare fino al primo accenno di partenza, poi si rimane li senza rilascialra oltre (l'effetto è che si parte sentendo il motore che "mura" sui 9000 giri). Superati i 9000 giri in prima marcia è tutta elettronica, quindi tieni spalancato ed inserisci la 2a... All'inserimento della 3a il LC si disattiva.
NOTA: la prima partenza a frizione "fresca" l'attacco è immediato, le altre due partenze si sentiva un deciso slittamento della frizione. Di sicuro non è come la prima partenza. Comunque non ci si deve preoccupare, poi la frizione torna alla normaltà.
RickyS1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 21:00   #14
rodolforoad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2015
ubicazione: sassuolo
predefinito

perfetto spiegazione chiarissima e dettagliata unica domanda... il gas lo hai tenuto tt aperto sin dalla partenza o sei rimasto a limitatore e poi aperto? grazie davvero eloquente
rodolforoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 18:04   #15
RickyS1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: Verona
predefinito

Tutto aperto, si ferma a 9000 da solo e li ci resta per la prima fase di partenza
RickyS1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2015, 18:58   #16
rodolforoad
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2015
ubicazione: sassuolo
predefinito

perfetto domani lo provo grazie sei stato chiarissimo e preciso
rodolforoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 16:12   #17
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

E' possibile avere il launch control sulla 2011?
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 16:32   #18
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

il launch control non lo so.
magari il launtch control sì.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 16:37   #19
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Il launtch control va di moda a Garmish.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 20:21   #20
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quello é il lunch control + 10 stinchi di maiale e birra.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 21:59   #21
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sa che hai ragione, forse era più diffuso in Isdraele.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 22:06   #22
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Rotfdl.


Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 22:46   #23
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Muoro + 10 lettere in eccesso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati