Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
due chiacchiere estive. Dopo la sbornia di obsolete, che non e' detto sia finita, sto rivolgendo la mia attenzione l'anno prossimo a una eventuale sostituzione del gs dopo 10 anni di onorato servizio. COme mia abitudine nonostante sia piu' che soddisfatto, vorrei fare esperienze alternative. Innanzitutto cambio genere. Ormai i giri sullo stretto a breve raggio godo a farli con le obso. PEr cui il gs e' stato quest'anno "relegato" agli spostamenti a largo raggio. QUindi, a parte certi pruriti sulle strade alpine, non sento piu' l'esigenza di una particolare maneggevolezza, e sto pensando di fare l'esperienza GT.
In secondo ordine, per me una gt e' pluricilindrica e dal funzionamento vellutato, per cui la RT la escludo subito.
Infine, vorrei fare un acquisto "intelligente", ovvero poca spesa (relativa)tanta resa, il che significa usato , senza preclusione di marca o modello, cercando l'affare. Anche se scarsamente rivendibile, tanto prendendo usato sarebbe un vantaggio.
Pensa che ti ripensa ho concentrato la mia attenzione su:
k1600GT, kawa gtr 1400, triumph troophy 1200.
Avete voglia di raccontarmi un po' qualche cosa che faccia da spunto per orientarmi tra le tre? altri modelli non mi vengono in mente se escludiamo progetti ormai obsoleti o roba con pochi cilindri.
Pubblicità
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
quello che ho fatto quest'anno col gs, viaggi tipo garmish,passi alpini , roba cosi'. Capisco che sui passi la maneggevolezza conta ma se uno va tranquillo..
forse la scelta piu' azzeccata sarebbe versys 1000 o tiger 1050, un misto tra gs e motore vellutato da gt...mah..
Quanto paghi un treno di gomme "stradali" per il GS, e quanti km ci fai?
Quindi niente "viaggioni" da 5/6000 km in un paio di settimane, in due con i bagagli? Tieni il GS. Che, tra l'altro, fa egregiamente anche quello che ho appena scritto.
Quanto paghi un treno di gomme "stradali" per il GS, e quanti km ci fai?
lo so, ma del gs mi ha un po'stufato il comportamento "rudimentale" del motore...e questo non perche' sia colpa sua, io ritengo di comportamento "rudimentale" qualunque bicilindrico. LC compreso, KTM compreso, multistrada compreso, per quanto vadano benissimo. Non so se si capisce cosa intendo per rudimentale, ma in pratica, mancanza di souplesse
R 1150 GS '02-la Ex
La GTR va bene, ma pesa.
La K1600 va meglio, ma pesa un po' di più. Non mi risulta che abbia problemi di affidabilità particolari, per essere una BMW.
La Pan è una buona moto, ma pesa praticamente quanto una K1600 ed è assai meno maneggevole.
La K1300GT va molto bene, si guida come e meglio di una K1600, usata costa parecchio meno, non ha le grane della 1200 e pesa parecchio meno delle altre.
La Trophy non l'ho mai provata.