Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2015, 11:03   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito parliamo di moto GT

due chiacchiere estive. Dopo la sbornia di obsolete, che non e' detto sia finita, sto rivolgendo la mia attenzione l'anno prossimo a una eventuale sostituzione del gs dopo 10 anni di onorato servizio. COme mia abitudine nonostante sia piu' che soddisfatto, vorrei fare esperienze alternative. Innanzitutto cambio genere. Ormai i giri sullo stretto a breve raggio godo a farli con le obso. PEr cui il gs e' stato quest'anno "relegato" agli spostamenti a largo raggio. QUindi, a parte certi pruriti sulle strade alpine, non sento piu' l'esigenza di una particolare maneggevolezza, e sto pensando di fare l'esperienza GT.
In secondo ordine, per me una gt e' pluricilindrica e dal funzionamento vellutato, per cui la RT la escludo subito.
Infine, vorrei fare un acquisto "intelligente", ovvero poca spesa (relativa)tanta resa, il che significa usato , senza preclusione di marca o modello, cercando l'affare. Anche se scarsamente rivendibile, tanto prendendo usato sarebbe un vantaggio.
Pensa che ti ripensa ho concentrato la mia attenzione su:
k1600GT, kawa gtr 1400, triumph troophy 1200.
Avete voglia di raccontarmi un po' qualche cosa che faccia da spunto per orientarmi tra le tre? altri modelli non mi vengono in mente se escludiamo progetti ormai obsoleti o roba con pochi cilindri.

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:05   #2
asderloller
Guest
 
predefinito

e i k GT sotto i 1600?
 
Vecchio 06-08-2015, 11:06   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la k1300 avrebbe qualche freccia all'arco, ma ha una carena che vista di fianco mi fa angoscia, e meno futilmente ha anche una fama di moto piena di problemi, non so quanto giustificata ma...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:09   #4
asderloller
Guest
 
predefinito

anche il k1600 mi pare goda della stessa fama...
 
Vecchio 06-08-2015, 11:10   #5
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Che cosa ci vorresti fare con questa GT?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:10   #6
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

K1600 Gt poca spesa tanta resa!!! Giusto dei 20mila usato.
xr2002 non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:11   #7
robygun
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Cbf1000? ?
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
robygun non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:13   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Che cosa ci vorresti fare con questa GT?
quello che ho fatto quest'anno col gs, viaggi tipo garmish,passi alpini , roba cosi'. Capisco che sui passi la maneggevolezza conta ma se uno va tranquillo..
forse la scelta piu' azzeccata sarebbe versys 1000 o tiger 1050, un misto tra gs e motore vellutato da gt...mah..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:14   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Cbf1000? ?
moto onesta tipo bandit che ho avuto. Ma io per fare strada voglio una postura eretta, quindi o endurona o GT
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:17   #10
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

La butto lì (sono di parte). Prima di escludere l rt. Un giretto autostrada/poi subito misto e rientro, lo farei sul LC
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:20   #11
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
predefinito

il 1200 sogliolato lo hai scartato perchè.....?

Poca spesa, tanta resa...
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:27   #12
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
quello che ho fatto quest'anno col gs, viaggi tipo garmish,passi alpini , roba cosi' (..)
Quindi niente "viaggioni" da 5/6000 km in un paio di settimane, in due con i bagagli? Tieni il GS. Che, tra l'altro, fa egregiamente anche quello che ho appena scritto.

Quanto paghi un treno di gomme "stradali" per il GS, e quanti km ci fai?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:29   #13
sartandrea
Guest
 
predefinito

ok,

sei pronto per la GoldWing
 
Vecchio 06-08-2015, 11:42   #14
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Io se potessi viaggiare a lungo raggio penso opterei per il K1200Rs che mi è sempre piaciuto e si trova a pochissimo...magari alzi il manubrio
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:43   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Quindi niente "viaggioni" da 5/6000 km in un paio di settimane, in due con i bagagli? Tieni il GS. Che, tra l'altro, fa egregiamente anche quello che ho appena scritto.

Quanto paghi un treno di gomme "stradali" per il GS, e quanti km ci fai?
lo so, ma del gs mi ha un po'stufato il comportamento "rudimentale" del motore...e questo non perche' sia colpa sua, io ritengo di comportamento "rudimentale" qualunque bicilindrico. LC compreso, KTM compreso, multistrada compreso, per quanto vadano benissimo. Non so se si capisce cosa intendo per rudimentale, ma in pratica, mancanza di souplesse
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:44   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Io se potessi viaggiare a lungo raggio penso opterei per il K1200Rs che mi è sempre piaciuto e si trova a pochissimo...magari alzi il manubrio
no roba obsoleta e dalla maneggevolezza camionesca.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:48   #17
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
(..) Non so se si capisce cosa intendo per rudimentale, ma in pratica, mancanza di souplesse
Vuoi un motore che ti tiri fuori con discreto vigore anche riprendendo da 1500 rpm in VI, senza vibrare..


Prendi un CBR XX, ti spari un Genova>Berlino a/r in due giorni e quando torni lo rivendi..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 11:50   #18
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Così come l hai descritto : k1600
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 12:01   #19
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

mi spiace dare di fuori....però a me l'RT lc mi ha stupito sotto tanti aspetti.....
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 12:01   #20
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Aspes, e la Yamaha FJR 1,3??...dimenticata o non interessa?
Io ci ho fatto un pensierino poi sono andato sulla Guzzi Norge che per te però non ha abbastanza pistoni!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 12:02   #21
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

se deve essere molto GranTurismo e poco o nulla SportTurismo

l'immagine che per prima mi si crea è questa


problemi a girare stretta in equilibrio non ne ha


poi non l'ho mai provata, magari è un camion magari anche no, ma rappresenta la tecnica meccanica + logica che ci sia.

Ultima modifica di nicola66; 06-08-2015 a 12:08
nicola66 non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 12:07   #22
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Triumph Sprint 1050 Gt ?
__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 12:09   #23
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Scusa Aspes ma tra quelle che hai elencato quale sarebbe il non camion e con poca spesa?
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 12:20   #24
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
....problemi a girare stretta in equilibrio non ne ha....
lo sa solo lui i km percorsi nel parcheggio prima di farsi il video.....


sono più interessanti quelli con HD e GW
 
Vecchio 06-08-2015, 12:23   #25
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

La GTR va bene, ma pesa.
La K1600 va meglio, ma pesa un po' di più. Non mi risulta che abbia problemi di affidabilità particolari, per essere una BMW.
La Pan è una buona moto, ma pesa praticamente quanto una K1600 ed è assai meno maneggevole.
La K1300GT va molto bene, si guida come e meglio di una K1600, usata costa parecchio meno, non ha le grane della 1200 e pesa parecchio meno delle altre.
La Trophy non l'ho mai provata.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati