|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2015, 23:26
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Bmw r1100r / r1200r ac
Secondo CHI l' ha avute Quale e' quella DOC quella che veraamente vale la pena di tenere a "invecchiare"
__________________
+
|
|
|
26-07-2015, 18:52
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
non credevo fosse cosi' difficile
__________________
+
|
|
|
26-07-2015, 19:00
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Secondo me assolutamente il 1100 (o anche 850).
La linea classica non passa mai di moda (anzi, adesso qui in Italia "tira" proprio il retrò)...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
26-07-2015, 21:13
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
|
Da possessore di 1200 dico 1150.
Ma io lo scambio non lo farei mai.
|
|
|
27-07-2015, 01:36
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Io direi R1200R: linea comunque classica e motore boxer aria/olio al suo ultimo step evolutivo. Tra l'altro è stata l'ultima BMW serie R a montare quel motore prima del passaggio all'LC! 😉
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
27-07-2015, 09:10
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
|
...forse la 1100 in versione 75 anniversario...ma non sono tanto convinto che le moto "normali" attuali possano avere in futuro una rivalutazione.
|
|
|
27-07-2015, 10:32
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
|
Un solo nome: NineT. Ultimo boxer aria/olio, nella sua forma migliore (bialbero), e con una veste "instant classic".
__________________
K1300R & R1200R LC
|
|
|
27-07-2015, 11:04
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Il 1100/850 ha un fascino inarrivabile (Ho avuto l'850 e mi sono pentito di averla venduta per il GS, tornassi indietro non lo rifarei). Pure al netto delle eccelenti doti dinamiche del 1200. Il 1150 la metto per ultima, pure bella moto ma non ha il fascino del 1100/850 e non ha le doti dinamiche del 1200
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
27-07-2015, 15:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Concordo con Mikey, il 1100 è veramente elegante e "ferroso" old style, però se la devi usare e non tenere in salotto la 1200, dinamicamente, è un altro pianeta...però una nuda comoda anche in due come il 1100 non esiste!
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
27-07-2015, 16:22
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Sottoscrivo, la vecchia R di ferro in viaggio è straordinaria. Protezione all'aria super (con il parabrezza di serie), stabile come un eurostar. Veramente eccellente. Per il turismo per me è largamente superiore al mio GS 1200 ad aria
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
27-07-2015, 21:39
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Io non sottovaluterei le doti stradali del 1100. Stabile come un TGV e per niente impacciata in montagna è ancora una moto valida, anche se ovviamente non a livello del 1200. I difetti veri sono il cambio durissimo (ma volendo si usa poco) e il mono che va spesso a pacco. Molti lamentavano anche il motore brusco in basso, ma a me piaceva!!!
|
|
|
27-07-2015, 21:41
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Ieri l'ho lavata, ma caspita e' entrata acqua dappertutto, ma allora se uno viaggia sotto l'acqua??
Noto un consumo elevato, che sia la marmitta col catalizzatore che si e' intasata e quindi richiede + gas? Si puo' togliere (r1100r my 2000)
__________________
+
|
|
|
27-07-2015, 21:45
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
A me entrava acqua solo nel faro e la sistemai io. Bella la sella regolabile su 3 posizioni.
Io avevo questa:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...095%20%202.jpg
Per i consumi, io facevo sui 17-18 con 1 litro. Penso che il cat si possa togliere.
|
|
|
28-07-2015, 09:25
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
La mia 850 non consumava nulla. Moto eccezionale
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
28-07-2015, 09:32
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Concordo con Mikey, il 1100 è veramente elegante e "ferroso" old style, però se la devi usare e non tenere in salotto la 1200, dinamicamente, è un altro pianeta...però una nuda comoda anche in due come il 1100 non esiste!
|
confermo, ho avuto il 1100R, ho il 850R e il 1200R
quando devo caricare il mio compagno vuole l'850 perché è più comoda
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|