Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2015, 11:17   #1
PAGU
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
predefinito Moto uso pista

Ciao a tutti. Sto valutando a fine stagione di cambiare la mia moto da pista per passare al 1000 e sto cominciando a guardarmi in giro....
Vorrei rimanere in BMW ma non conoscendo le caratteristiche delle diverse produzioni nei vari anni chiedo a chi se ne intende di + da quale anno di produzione in poi concentrarmi.
Chiedo inoltre se possibile sapere in breve le differenze di motore ed elettronica (ed eventuali problemi riscontrati) su queste annate:
2011
2012
2013
Grazie mille a chi vorrà rispondere

Pubblicità

__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
PAGU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2015, 11:39   #2
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

2010 e 2011 sono identiche, 2012 e 2013 pure. Per certi versi molti continuano a preferire la 2010/2011, perchè è stata quella più rigorosa di ciclistica a scapito di un pò di maneggevolezza. Dal 2012 sono state fatte piccole modifiche appunto alla ciclistica (in particolare avancorsa e pivot forcellone), proprio per migliorare la maneggevolezza, e la moto è diventata sì più agile ma a prezzo di un maggior impegno, è un pò più nervosa. C'è poi un affinamento dell'elettronica, in particolare al Tc ed all'anti impennamento, ma poca roba. A livello motore invece non ci sono differenze, salvo il rapporto finale più corto della 2012 ed una piccola modifica al cambio. Secondo me, ad avere la fortuna di trovare una 2011 con pochi chilometri e ben tenuta, si risparmia e si ha comunque un gran mezzo, onestamente tra le due versioni non ci sono chissà che evoluzioni e differenze.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 25-07-2015 a 11:42
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2015, 20:40   #3
Road Runner
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Nov 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Diciamo che le prime 2010/11 hanno riscontrato dei problemi al cambio che dalla 2012 in poi sono stati risolti. Poi le differenze sono per lo più estetiche, caren e strumentazione. Le novità tecniche sono nella 2015
Road Runner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 14:56   #4
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Scusa Road Runner, di quali problemi al cambio si tratta?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 22:22   #5
Road Runner
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Nov 2014
ubicazione: Roma
predefinito

nei primi modelli più di qualcuno ha rotto diversi ingranaggi del cambio, su un altro sito che seguo alcuni utenti misero foto di cambi con 3 /4 ingranaggi completamente distrutti, credo per materiale non proprio eccelso, risolto poi dalla 2012
Road Runner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 00:56   #6
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Allora io corro dal 2012 con una 2011 ed il cambio e' perfetto ed io scalo spesso senza frizione il mio compagno di team ha una 2012 ed ha rifatto il mese scorso tutto il cambio e ne ho sentiti altri........... riguardo performance e manegevolezza in parte e'vero quello che dice mototarta ma pensa che io peso 62kg e sono 165 (nano) per cui in teoria la bmw 2011 non andrebbe bene oggi a misano ho girato in 1,41.30........... il mio compagno di team piu alto con la 2012 1,45............ sai invece che consiglio ti do? O prendi una moto di uno che come me ogni anno revisiona completamente il motore o una moto con pochi km e fatti solo in strada.........indipendentemente dall anno..........perche le bmw si rompono e costano care
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 10:14   #7
PAGU
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
predefinito

Thanks!!!!!!
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
PAGU non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati