2010 e 2011 sono identiche, 2012 e 2013 pure. Per certi versi molti continuano a preferire la 2010/2011, perchè è stata quella più rigorosa di ciclistica a scapito di un pò di maneggevolezza. Dal 2012 sono state fatte piccole modifiche appunto alla ciclistica (in particolare avancorsa e pivot forcellone), proprio per migliorare la maneggevolezza, e la moto è diventata sì più agile ma a prezzo di un maggior impegno, è un pò più nervosa. C'è poi un affinamento dell'elettronica, in particolare al Tc ed all'anti impennamento, ma poca roba. A livello motore invece non ci sono differenze, salvo il rapporto finale più corto della 2012 ed una piccola modifica al cambio. Secondo me, ad avere la fortuna di trovare una 2011 con pochi chilometri e ben tenuta, si risparmia e si ha comunque un gran mezzo, onestamente tra le due versioni non ci sono chissà che evoluzioni e differenze.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 25-07-2015 a 11:42
|