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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2015, 21:55
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Quale BMW accanto ad una HD?
Vorrei prendere una sorellina alla mia HD Road King.
A dire il vero dovrei cambiare macchina ma, non so perchè, mi sembra di buttare i soldi (con le auto), con le moto non ho questa sensazione, sarà un mio problema.
La scelta è tra GS ADV o RT (nuove).
La RT mi semba qualitativamente migliore, la GS è più versatile.
Si tratta di una bella spesa, quindi vorrei pensarci bene.
I miei amici (tutti con GS, alcuni ne hanno 6 di moto, beati loro) spesso vanno all'estero, per il 90% dei casi strade normali, per un 10% piste africane e qualche sterrato in giro per il mondo.
Vale la pena fare un GS per quel 10% dei casi?
E' ovvio che in quel 10/15 % non potrei andare con loro.
La RT frena meglio, è più protettiva, ha una vera 6° marcia.
Commercialmente è più pesante del GS.
Mi rendo conto che sono 2 moto diverse ma dal costo simile.
Sono bene accetti consigli e/o riflessioni.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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22-07-2015, 22:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
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Tra le due probabilmente ha più senso l'Adv.....RT e Road King fanno quasi le stesse cose....quasi.
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KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
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22-07-2015, 22:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
..... per il 90% dei casi strade normali, per un 10% piste africane e qualche sterrato in giro per il mondo.
Vale la pena fare un GS per quel 10% dei casi?
.....
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Certamente NO...vale la pena per l'altro 90% dei casi.. 
e se pensi ad una RT allora pensa ad una K6...ben altra storia e in proporzione costa molto meno!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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22-07-2015, 22:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Se avessi una road King vorrei qualcosa di leggero ignorante e agile per togliermi la voglia di qualche piega e accelerone.
Ma mi sembra di capire che tu voglia un mezzo per andare coi tuoi amici a fare dei giri anche lunghi. Quindi uso turistico più veloce di quello che faresti con l'hd. A quel punto prenderei l'adv che fa più scomodamente tutto quello che fa l'rt ma non ti da quel blocco mentale di non poter fare certe cose/strade. Che poi magari non farai mai ma mentalmente ti senti più libero.
E venderei l'hd e cambierei la macchina.
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22-07-2015, 22:58
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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L'HD non si vende, è un gioiello (per me)!
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
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VADA A BORDO CAZZO!
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22-07-2015, 23:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Anche per me. Ma non è che poi usi l'adv/rt per i giri/viaggi e l'hd per il gelato dop cena?
Che poi non c'è niente di male, anzi.
Tornando in tema: prendi in considerazione solo quelle 2?
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22-07-2015, 23:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Anche KTM 1290 super adv ma gli "ondeggiamenti" rilevati dai proprietati superata una certa velocità non mi fa impazzire, anzi.
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22-07-2015, 23:40
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#8
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Se vuoi goderti delle udcite con i tuoi amici anche sullo sterro la risposta é scontata.
domanda: perché ADV? É un pachiderma enorme .
a parte una maggior protettivitá non vedo rispetto alla stn un solo lato positivo, anzi solo negativi.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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22-07-2015, 23:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Pachiderma enorme? Lo vai a dire a lui che ha la road king. Sul discorso adv ci son cascato anche io. Tra la std e adv forse mi veniva a costare più la std perché volevo i bauli alu. E ho detto ma si via vado di adv. Alla fine tornassi indietro prenderei la std, forse. Ha un ingombro visivo imbarazzante. Però la trovo più affascinante della std.
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23-07-2015, 00:06
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
domanda: perché ADV? É un pachiderma enorme .
a parte una maggior protettivitá non vedo rispetto alla stn un solo lato positivo, anzi solo negativi.
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Si è vero, è anche prenotabile dal 1° agosto la nuova STD Triple Black che non è male.
Forse è solo un discorso estetico.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
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23-07-2015, 00:27
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
allora pensa ad una K6...ben altra storia e in proporzione costa molto meno!! 
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"dicono" abbia dei difetti mai risolti (gioco del cardano, calore).
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
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24-07-2015, 00:12
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Ma che gioco del cardano. .. Non esiste!!
Il fatto a cui ti riferisci è un effetto on-of dovuto al parastrappi ( ne ha ben 3) posiziobati all'uscita del cambio..che si percepisce a bassissime velocità aprendo e chiudendo il gas con le marce corte
In queste condizioni con la sensibilità giusta ed aprendo il gas con gradualità l'effetto diviene quasi impercettibile.
Poi però il K6 ti dà davvero tante soddisfazioni
tu provala su un passo di montagna. .poi mi dirai se hai mai avuto per le mani una moto simile!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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24-07-2015, 01:27
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#13
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Sgomma: é pur sempre un bisonte. Relativamente alla mole andrà benissimo ma sempre grossa e pesante é.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-07-2015, 09:13
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
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Dopo aver provato il K6 per più di 400 Km, la RT ed il GS sempre sullo stesso percorso, ho scelto il GS
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Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
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24-07-2015, 09:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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il k6 è una figata, un motore favoloso. ma resta grossa e un manico la usa come una bicicletta, ma lo stesso manico con altre moto sempre grossine e un filo meno comode in autostrada si impegnerà molto meno per mantenere lo stesso ritmo.
del k6 per la sua vocazione l'unico neo mi è sembrata la proteziona aerodinamica. è buona ma fa un grosso risucchio. da quel punto di vista trovo l'rt ancora migliore.
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24-07-2015, 13:34
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Sgomma: é pur sempre un bisonte. Relativamente alla mole andrà benissimo ma sempre grossa e pesante é.
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Nelle manovre a fermo..altrimenti sul piano dinamico è addirittura superiore alle altre due.!
nei viaggi di lungo raggio è decisamente più riposante e comoda sia della RT che del GS e dona un piacere di guida inarrivabile per le altre due...e questo poi è l'aspetto che conta di più!
Parlando poi di guida sportiva, che sia necessario prenderci le misure e farci esperienza prima di portarla al limite posso essere d'accordo, ed a questo punto non tutti ci arrivano, ma sia chiaro che se si decide di tirare e l'asfalto è in ordine.... RT e GS non hanno speranza!!... e visto che spesso tiro con tutte e due so di che parlo!
Comunque tornando al discorso iniziale, accanto ad una HD, vedrei più complementare una GS ADV che una RT!  ... Il K6 secondo me è di un'altro pianeta rispetto a tutte e 3!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 24-07-2015 a 13:40
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24-07-2015, 13:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Difficile starti dietro, cosa hai in questo momento?
Ero rimasto alla GS ADV!
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VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di pacpeter; 24-07-2015 a 16:31
Motivo: no riferimenti a compravendita qui.
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24-07-2015, 13:42
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Sgomma a me il K6 piace molto, l'ho provata e la trovo dinamicamente stupenda.
Calore e on-off a parte.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
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24-07-2015, 16:33
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#19
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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per favore. sapete benissimo che la compravendita si fa SOLO nel mercatino.
cerchiamo di non fare i furbetti
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-07-2015, 16:39
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
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Sorry Pac 
Ultima modifica di Sanny; 24-07-2015 a 16:44
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24-07-2015, 17:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
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di fianco alla RoadKing ci metterei tutta la vita il GS, se non altro per avere una "touring" un pochino più sportiva, secondo me sarebbe l'accoppiata ideale
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BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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24-07-2015, 19:46
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#22
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Quale BMW accanto ad una HD? (..)
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C'è un unico modello BMW che può accompagnare solo.
Questo:
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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24-07-2015, 21:59
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
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Io affiancherei il GS.
...Se prendi la RT la RK non la userai più! 😉
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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24-07-2015, 22:01
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Certamente NO...vale la pena per l'altro 90% dei casi.. 
e se pensi ad una RT allora pensa ad una K6...ben altra storia e in proporzione costa molto meno!! 
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...in proporzione a cosa? Al numero di cilindri? 😁
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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25-07-2015, 13:35
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Difficile starti dietro, cosa hai in questo momento?
Ero rimasto alla GS ADV!
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Ti ho risposto in privato ciao.
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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