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Vecchio 22-07-2015, 01:32   #1
Mauri-Rider
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predefinito RT... Il vero e unico difetto...

...la prima marcia!!! Lunga, troppo lunga!!!
Se poi ci aggiungiamo la frizione monodisco a secco che, con zavorrina e valigie a massimo carico, nelle partenze in salita va tenuta "in mano" per un po' di metri fino a sentirne l'odore salire...
Bah... Proprio non mi ci trovo!
Ho imparato a conoscerla, apprezzarla e godermela a pieno, questa è l'unica cosa che se potessi cambierei.
Che mi dite? ...sono io che non la gestisco bene o anche per voi è un limite?
Giocando con la regolazione della leva, provando ad accorciare la corsa, potrebbe migliorare o si rischia solo di renderla scorbutica?
Grazie per i vostri consigli.
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Vecchio 22-07-2015, 06:34   #2
robertag
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...per quanto mi riguarda (RT my2006) vorrei una marcia lì in mezzo... tra prima e seconda; a me la prima come rapportatura non sembra male, è la seconda che mi pare un po lontana. IMHO
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Vecchio 22-07-2015, 08:14   #3
Claudio Piccolo
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...per quanto mi riguarda (RT my2004) la prima va benissimo invece data la kilometricità della sesta ci vorrebbe una quinta e mezza... a ogni MY la sua croce...
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Vecchio 22-07-2015, 09:03   #4
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Lo appoggio a Mauri-Rider: prima incomprensibilmente troppo lunga....
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 22-07-2015, 09:41   #5
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Ho avuto una RT aria ultimo modello. Prima troppo lunga...a volte bisogna sfrizionare fino a sentire l'odore di frizione. Concordo con Mauri.
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Vecchio 22-07-2015, 09:52   #6
Mauri-Rider
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T1z1ano, col K1600 i primi rapporti come sono? Spero un po' più corti...


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Vecchio 22-07-2015, 11:30   #7
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Trovo tutti i rapporti perfetti. Poi complice la fantastica coppia puoi tenere i giri bassi senza paura che si spenga (con RT avevo questa apprensione). Ti dico che i tornanti li faccio con molta più tranquillità e molti che facevo in prima con la RT ora li faccio con la seconda. Per il resto RT grande moto, anno scorso mi ha portato a Capo Nord nel confort più totale.
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Vecchio 22-07-2015, 12:11   #8
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Immaginavo che li è il 6 cilindri a fare la differenza.


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Vecchio 22-07-2015, 12:21   #9
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...ne deduco che conta molto la fiducia che si ha nel mezzo... con la mia rt my2006, che ha meno coppia ai bassi dell'ultima air cooled i tornanti li faccio in seconda ed a pieno carico, escluso quelli veramente più stretti (tipo stelvio o maloja) che girano a destra...
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Vecchio 22-07-2015, 12:53   #10
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Mi son scordato di specificare tornanti stretti a dx in salita, ma pensavo fosse ovvio.
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Vecchio 22-07-2015, 13:53   #11
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Ops... Ho fatto lo Stelvio lo scorso fine settimana... Sarà per questo che mi faccio tutte queste pippe? 😄😄😄


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Vecchio 22-07-2015, 13:58   #12
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Stelvio a parte, che comunque è stata una bellissima esperienza e la RT si è dimostrata straordinaria, credo che non sia esclusivamente una questione di fiducia nel mezzo, è oggettivo che i primi rapporti sono lunghini... Poi probabilmente è giusto che siano così, personalmente avrei preferito un attacco più deciso anche a discapito dell'allungo... Per quello se ne parla dalla terza marcia in su. Almeno per me.


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Vecchio 22-07-2015, 14:00   #13
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Ma secondo voi agire sulle regolazioni della leva frizione ha senso oppure accorciando la corsa rischio solo di compromettere qualcosa?


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Vecchio 22-07-2015, 14:20   #14
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Scusa, ma come fai ad accorciarne la corsa ?? Al massimo regoli la distanza della leva dalla manopola, ma non ne modifichi la corsa....
Che mi stia perdendo qualcosa ?
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Vecchio 22-07-2015, 14:22   #15
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No, non ti sei perso nulla, sono io che sto improvvisando soluzioni... Forse perché non voglio accettare che non c'è nulla da fare. 😞


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Vecchio 22-07-2015, 14:40   #16
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credo che una buona messa a punto risolva tutti i problemi,se in qualsiasi condizione di pendenza,carico ecc. dopo 3/4 mt. dalla partenza ci troviamo ancora a sfrizionare è indice che qualcosa non va.
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Vecchio 22-07-2015, 15:18   #17
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In realtà il limite si evidenzia solo nelle partenze in salita, in pianura è tutto regolare... Terrò comunque conto del consiglio al prossimo, spero lontano ( sgrat sgrat) passaggio in officina.


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Vecchio 22-07-2015, 15:44   #18
PATERNATALIS
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La terza potrebbe benissimo essere una quarta. E di conseguenza prima e seconda. IMHO
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Vecchio 22-07-2015, 15:46   #19
OTTORENATO
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..la prima marcia!!! Lunga, troppo lunga!!!

A Sembra sia perfetta la prima marcia.

Mai sentito odore di frizione..se fosse più corta poi quando entra in coppia te la metti per capello
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Vecchio 22-07-2015, 16:03   #20
Peppegsx
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Se vi sembra lunga...cambiate corona o pignone
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Vecchio 22-07-2015, 17:12   #21
oinot
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Io ho ovviato montando la coppia conica del gs
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Vecchio 22-07-2015, 18:05   #22
Emmeracing
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Io ho "sistemato" la gestione della frizione cambiando l'olio del circuito di comando.. Evidentemente era vecchio e cotto, e a caldo era un po' strana da gestire , come se la leva non fosse tirata a fondo..
Adesso è molto meglio
P.s. Mai sentito odore di frizione..
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R 1200 Rs '18
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Vecchio 22-07-2015, 19:16   #23
PATERNATALIS
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Questa era scritta su Pianeta Bicilindrico, dì' la verita'....
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Vecchio 22-07-2015, 19:43   #24
maurort
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Per quanto mi riguarda io cambierei 1 e 6. Prima più corta per partire meglio in salita e sesta più lunga. Secondo me in autostrada frulla troppo. Le altre le trovo azzeccate.
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Vecchio 22-07-2015, 20:26   #25
Mauri-Rider
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Per la 6^ apro un'altra discussione, mi da meno da pensate ma anche quella poteva essere migliore!!! 😁
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