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22-07-2015, 01:32
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
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RT... Il vero e unico difetto...
...la prima marcia!!! Lunga, troppo lunga!!!
Se poi ci aggiungiamo la frizione monodisco a secco che, con zavorrina e valigie a massimo carico, nelle partenze in salita va tenuta "in mano" per un po' di metri fino a sentirne l'odore salire...
Bah... Proprio non mi ci trovo!
Ho imparato a conoscerla, apprezzarla e godermela a pieno, questa è l'unica cosa che se potessi cambierei.
Che mi dite? ...sono io che non la gestisco bene o anche per voi è un limite?
Giocando con la regolazione della leva, provando ad accorciare la corsa, potrebbe migliorare o si rischia solo di renderla scorbutica?
Grazie per i vostri consigli.
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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22-07-2015, 06:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...per quanto mi riguarda (RT my2006) vorrei una marcia lì in mezzo... tra prima e seconda; a me la prima come rapportatura non sembra male, è la seconda che mi pare un po lontana. IMHO
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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22-07-2015, 08:14
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#3
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
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22-07-2015, 09:03
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#4
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
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Lo appoggio a Mauri-Rider: prima incomprensibilmente troppo lunga....
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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22-07-2015, 09:41
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Ho avuto una RT aria ultimo modello. Prima troppo lunga...a volte bisogna sfrizionare fino a sentire l'odore di frizione. Concordo con Mauri.
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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22-07-2015, 09:52
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
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T1z1ano, col K1600 i primi rapporti come sono? Spero un po' più corti...
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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22-07-2015, 11:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
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Trovo tutti i rapporti perfetti. Poi complice la fantastica coppia puoi tenere i giri bassi senza paura che si spenga (con RT avevo questa apprensione). Ti dico che i tornanti li faccio con molta più tranquillità e molti che facevo in prima con la RT ora li faccio con la seconda. Per il resto RT grande moto, anno scorso mi ha portato a Capo Nord nel confort più totale.
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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22-07-2015, 12:11
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
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Immaginavo che li è il 6 cilindri a fare la differenza.
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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22-07-2015, 12:21
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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...ne deduco che conta molto la fiducia che si ha nel mezzo... con la mia rt my2006, che ha meno coppia ai bassi dell'ultima air cooled i tornanti li faccio in seconda ed a pieno carico, escluso quelli veramente più stretti (tipo stelvio o maloja) che girano a destra...
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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22-07-2015, 12:53
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
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Mi son scordato di specificare tornanti stretti a dx in salita, ma pensavo fosse ovvio.
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RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
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22-07-2015, 13:53
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
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Ops... Ho fatto lo Stelvio lo scorso fine settimana... Sarà per questo che mi faccio tutte queste pippe? 😄😄😄
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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22-07-2015, 13:58
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
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Stelvio a parte, che comunque è stata una bellissima esperienza e la RT si è dimostrata straordinaria, credo che non sia esclusivamente una questione di fiducia nel mezzo, è oggettivo che i primi rapporti sono lunghini... Poi probabilmente è giusto che siano così, personalmente avrei preferito un attacco più deciso anche a discapito dell'allungo... Per quello se ne parla dalla terza marcia in su. Almeno per me.
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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22-07-2015, 14:00
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
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Messaggi: 375
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Ma secondo voi agire sulle regolazioni della leva frizione ha senso oppure accorciando la corsa rischio solo di compromettere qualcosa?
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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22-07-2015, 14:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
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Scusa, ma come fai ad accorciarne la corsa ?? Al massimo regoli la distanza della leva dalla manopola, ma non ne modifichi la corsa....
Che mi stia perdendo qualcosa ?
 
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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22-07-2015, 14:22
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
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No, non ti sei perso nulla, sono io che sto improvvisando soluzioni... Forse perché non voglio accettare che non c'è nulla da fare. 😞
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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22-07-2015, 14:40
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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credo che una buona messa a punto risolva tutti i problemi,se in qualsiasi condizione di pendenza,carico ecc. dopo 3/4 mt. dalla partenza ci troviamo ancora a sfrizionare è indice che qualcosa non va.
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R1200ST
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22-07-2015, 15:18
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
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In realtà il limite si evidenzia solo nelle partenze in salita, in pianura è tutto regolare... Terrò comunque conto del consiglio al prossimo, spero lontano ( sgrat sgrat) passaggio in officina.
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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22-07-2015, 15:44
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#18
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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La terza potrebbe benissimo essere una quarta. E di conseguenza prima e seconda. IMHO
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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22-07-2015, 15:46
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
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..la prima marcia!!! Lunga, troppo lunga!!!
 A Sembra sia perfetta la prima marcia.
Mai sentito odore di frizione..se fosse più corta poi quando entra in coppia te la metti per capello
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HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
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22-07-2015, 16:03
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
Messaggi: 429
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Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
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22-07-2015, 17:12
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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Io ho ovviato montando la coppia conica del gs
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Rt 180000
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22-07-2015, 18:05
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2014
ubicazione: Verona
Messaggi: 133
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Io ho "sistemato" la gestione della frizione cambiando l'olio del circuito di comando.. Evidentemente era vecchio e cotto, e a caldo era un po' strana da gestire , come se la leva non fosse tirata a fondo..
Adesso è molto meglio 
P.s. Mai sentito odore di frizione..
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R 1200 Rs '18
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22-07-2015, 19:16
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#23
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Questa era scritta su Pianeta Bicilindrico, dì' la verita'....
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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22-07-2015, 19:43
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
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Per quanto mi riguarda io cambierei 1 e 6. Prima più corta per partire meglio in salita e sesta più lunga. Secondo me in autostrada frulla troppo. Le altre le trovo azzeccate.
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R1200 RT Polar 2010
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22-07-2015, 20:26
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
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Per la 6^ apro un'altra discussione, mi da meno da pensate ma anche quella poteva essere migliore!!! 😁
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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