Le lunghezze precise non le ricordo, forse non le ho misurate.
Ho usato un cavo elettrico per provare i "percorsi" possibili e verificare la fattibilità, e soprattutto che muovendo il manubrio, non toccassero da nessuna parte, e questa è stata la cosa più difficile.
Poi ho portato i due cavi elettrici dal ricambista, e lui mi ha procurato i tubi pronti. Possibilmente li ha montati lui, ha anche un'officina molto attrezzata.
Ho scelto questa soluzione perchè è la più economica, in quanto permette di riciclare le viti originali: basta scambiare le viti della pompa e della pinza sinistra.
Allego foto fresche fresche

Lato pompa

Particolare del sistema di fissaggio (tubo in gomma nero e fascetta)

Notare sui parasteli in alto, le staffette per fissare il tubo
I tubi sono fissi nella zona pinza/parastelo, e nella zona manubrio fino alla piastra forcella inferiore. Durante l'affondamento della forcella, si piegano verso l'esterno tra 2 punti ancoraggio, quello sotto la piastra inferiore e quello sul parastelo in alto. Si capisce meglio in questa foto:
Totale 68€ e dopo 10.000 km circa posso dire che funziona bene