Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2015, 12:42   #1
Fabio46
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito Scalarider Q1: come si fa???

Ciao a tutti, ho fatto la ricerca nei forum ma non ho trovato la risposta al mio problema, chiedo scusa se mi sbaglio.

Ho da tempo un interfono Scalarider Q1, funziona benissimo e mi trovo molto bene.
Prima di questo avevo un vecchio Midland e per un periodo (finchè l'ho perso ) un Scalarider Q2 Pro.
Ora tramite il Q1 uso tutte le funzioni senza problema, rispondo alle chiamate, chiamo il numero breve associato, ascolto musica dal cell o radio.
NON riesco però a fare una cosa che con i precedenti interfonoi facevo senza problemi: attivare la ricerca vocale sul cellulare (ho un S5 Samsung Android) per fare chiamate. Con i precedenti interfoni avevo scaricato una app a pagamento (Klets) sul cellulare e tramite questa potevo inviare messaggi, leggerli, chiamare, fare tutto ciò che volevo semplicemente dando delle istruzioni vocali.
Sul Q1 non c'è in sostanza un tasto che attivi la funzione sul telefono, al massimo attiva il lettore MP3 di cui potrei anche rinunciare.

Qualche possessore è riuscito a svelare questo mistero?? Se si gliene sarò molto grato

A presto, ciao

Fabio

Pubblicità

Vecchio 25-08-2015, 23:21   #2
Aleboxer
Mukkista in erba

ubicazione: in montagna
predefinito

Devi semplicemente spingere contemporaneamente i due tasti, ovvero IF e l'altro (quello della chiamata per intenderci). L'interfono emetterà un suono al termine del quale potrai comunicare al tuo telefono cosa intendi fare e lui lo farà. Io ho un iphone 6 ed i miei comandi vocali si attivano, con il Q1, in questo modo e li attivo senza nessun problema.
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi