Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2015, 20:02   #1
Monumento1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
predefinito Intervento ASC

Ciao a tutti
oggi tornando dal lavoro mi è successa una cosa strana per la quale chiedo a voi spiegazioni.

Premetto che ho il GS LC my 2014 da un paio di mesi km 3000 percorsi, moto con tot 7500 km gomme A3 press 2.2 e 2.5 un po appiattite dietro ma non ancora da buttare se non per altri problemi (ma questo è tema di altro tread).

ROAD, ASC attivo temperatura di 28 gradi, ripartenza molto allegra in 1 e 2 marcia e interviene massicciamente l'ASC, la prima volta non ho dato molto peso al fatto ma riprovando più volte in punti diversi la moto ho sempre avuto la tendenza ad impennare e a far entrare l'ASC.

Non capisco se sono io che oggi avevo il polso caldo oppure se può essere dettato dalla gomma posteriore che mi sta fortunatamente chiedendo di essere sostituita oppure peggio ancora di qualche problema alla moto perché fino ad ora non mi è mai successo.

Grazie anticipatamente per i vostri commenti (di essere un pivello lo so ma da qualche parte bisogna iniziare....)

Pubblicità

Monumento1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2015, 20:45   #2
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
predefinito

Avevi il polso caldo, e sicuramente hai staccato la frizione in modo repentino.
È successo anche a me in partenza da un semaforo, il problema che avevo la zavorrina/moglie, la quale mi dato un (suo) parere😁😁
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2015, 20:59   #3
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Anche secondo me. Se il problema è legato alla gomma A3 entra lASC ma la moto non può tendere ad impennare perché ciò presuppone aderenza.
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 16:49   #4
federico79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2012
ubicazione: trento
predefinito

Scusate se rispolvero la discussione, ma volevo chiedere un chiarimento.
A volte trovo l'intervento del ACS troppo brusco, nel senso che secondo me taglia la potenza in modo netto e non progressivo (soprattutto adesso con le strade un po' sporche), tanto che a volte uscendo da tornantini con la moto che accenna leggermente a sollevarsi interviene e taglia di brutto facendoti praticamente piantare (soprattutto in road).
Ho visto che si può disattivare e che in Dyna interviene meno.
La mia domanda è questa: visto che l'idea di disattivarlo totalmente non mi entusiasma (non vorrei trovarmi pancia all'aria) vi chiedo se è possibile impostare la dal computer pro un parametro differente da quello standard per ogni modalità di giuda...
Grazie a chi vorrà rispondere....
__________________
S1000XR - Caponord 1200 - R1200GS LC '13 - MULTISTRADA 1200s '10 - R1200GS '05 ecc.
federico79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 17:36   #5
Nabu
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2014
ubicazione: Pavia
predefinito

no....non si può modificare, in mappa enduro interviene ancora meno,ASC inserito taglia la potenza appena la ruota tende ad alzarsi.
__________________
Gs 1200 adv 2016 rossa/gs 1200 adv 2009/Suzuki Burgam 650/Honda cfr 450/Yamaha xt600/vespa et3
Nabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 18:54   #6
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

"avevo la zavorrina/moglie, la quale mi dato un (suo) parere"

ehm...Rescue...e qual è stato il suo parere??
Perchè l'unica volta che ho ricevuto un parere dalla zavorrina, è stato un pugno sulla schiena...
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 18:56   #7
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
predefinito

La mia è scaltra i "pareri" lì da ai fianchi.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:04   #8
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ah bene quindi se pattina la gomma, ce ne accorgiamo prima che intervenga l'ASC
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:20   #9
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
predefinito

Sisisisisisisisi😁😁😁😂😂😂
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 00:33   #10
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

che interviene l'ASC perché la gomma pattina in quanto consumata non mi sembra proprio possibile visto poi le gomme che monta che di solito se non strapazzate arrivano a 15mila km per cui la vedo dura che sono così liscia che pattinano ancor di più visto che sono tenute a 2,5 dietro per cui secondo i parametri un po' sgonfie e di conseguenza dovrebbero avere anche una aderenza maggiore. vado ot, se sono spanciate a 7500 km forse rivedrei la pressione posteriore.
per me abbinerei il polso caldo con rilascio più repentino della frizione, forse sei partito a razzo e hai fatto in rapida successione prima, seconda
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati