Tre giorni sono un po' pochini... ma se il tempo è quello bisogna accontentarsi..
Ti innamorerai della Corsica e troverai sicuramente altre possibilità per tornarci...
Da buon conoscitore della Corsica, ti confermo che il "percorso" che hai detto è fattibile tranquillamente. Non perdere tempo a Bastia, tanto è meravigliosa la Corsica e le varie località, quanto è anonima questa città portuale.
Il primo giorno fai il giro del dito (Bastia-Saint Florent) la strada dalla punta del dito scendendo versi Saint Florent è spettacolare e ti suggerisco una sosta breve a Nonza. Spettacolare la vista dal paesino sulla spiaggia nera.
Da Saint Florent (che a mio avviso non è superlativa... merita solo per uno spuntino veloce nella piazza principale) prendi per Ile Rousse passando dal deserto degli Agriates. Altra strada panoramica tutta curve e prosegui fino a Calvi. Bellissime spiagge e la rocca.
Il periodo è ancora buono e non c'è ancora il turismo di massa agostano...
Non saprei consigliarti dove alloggiare poiché sono sempre andato in tenda. Ma Calvi ha un'ottima ricettività alberghiera per tutte le tasche. All'azienda di soggiorno locale sapranno indicarti.
In così breve tempo a disposizione non andrei oltre nelle visite...
Per ritornare a Bastia puoi rifare il percorso al contrario e da Saint Florent evitare il dito e tagliare per il Col di Teghime che scende direttamente su Bastia.
Buona Corsica e buona strada.