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20-05-2015, 18:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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L'ASC funziona quando vuole?
Ciao a tutti:
vi racconto quello che mi è successo oggi e che mi fa un po' incazzare.
Situazione: fermo in coda su sampietrino bagnato in salita(oggi a Roma ha piovuto).
Al momento di partire, gran scodata e moto tenuta in piedi per miracolo.
Mappa rain e ASC attivo.
Ma come è possibile??
Spia ASC "correttamente" spenta dopo pochi metri di marcia, insieme a quella dell'ABS.
Quello che mi fa girare le   è che se qualcosa non funziona (può succedere) e riguarda la sicurezza, chi guida deve sapere che non ne può contare!!
Se non avessi retto la moto chi pagava, Bayerische Motoren Werke?
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KTM 1290 SAV R my 2020
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20-05-2015, 19:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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sul libretto c'è scritto che entrra in fnzione a partire dai 30 kmh
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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20-05-2015, 19:40
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Ciao Frank, dove lo dice? E' il regolatore di velocità (tempomat) che si può attivare a partire da 30km/h
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KTM 1290 SAV R my 2020
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20-05-2015, 21:45
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
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Se apri il gas sui san pietrina, fidandoti dell'elettronica, questo può succedere con qualsiasi moto. Quei millisecondo che servono ai sensori di percepire il rotolamento diverso e l'apertura delle farfalle scomposta, aiuta a interrompere il movimento ma nelle partenze in queste situazioni devi comunque stare attento.
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Virtute Siderum Tenus
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20-05-2015, 21:54
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Grazie Kadosh, comunque l'ASC non è proprio intervenuto nonostante la pattinata sia durata più di qualche millisecondo, e l'apertura del gas è stata veramente debole a poco più del minimo...
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KTM 1290 SAV R my 2020
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20-05-2015, 22:11
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#6
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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da ferma nn funziona, minimo deve fare due tre giri la ruota
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...Ager
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20-05-2015, 22:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.848
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Edramon, da come lo descrivi sembra proprio un malfunzionamento, anche perché sul sampietrino, in rain l'ASC entra spesso anche con l'asciutto.
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21-05-2015, 07:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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dopo la messa in moto , se parti allegro, non funziona. ha bisogno di un certo numero di giri della ruota fonica per "resettarsi" e attivarsi.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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21-05-2015, 08:02
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.111
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Ma se era fermo in coda significa che un po' di strada l'aveva già fatta e quindi l'asc avrebbe dovuto già essere attivo, a meno che non avesse spento e riavviato il motore. No?
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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21-05-2015, 08:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
da ferma nn funziona, minimo deve fare due tre giri la ruota
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nel primo post ha scritto che era in coda, quindi si presume che avesse la moto accesa.
Io ho sempre pensato che una volta che le spie dell'ABS e dell'ASC si spengono (cioè dopo aver acceso la moto e percorso pochi metri) i sistemi fossero sempre in funzione ed attivi;
ci stai forse dicendo che l'ASC ogni volta che ci si ferma ha bisogno di rifare qualche metro prima che riprenda a funzionare?
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21-05-2015, 09:26
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
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No, certo che sono attivi, ma partendo da fermo nessun sistema elettronico può salvarti se la gomma inizia una deparata da fermo causa fondo scivoloso...ergo è necessario dosare il gas con attenzione, l'elettronica ci aiuterà quando saremo di nuovo in movimento...
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Virtute Siderum Tenus
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21-05-2015, 09:55
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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ah ok, quindi tu già lo sapevi che è normale che da fermo può succedere che l'asc non agisca come ci si aspetta...
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21-05-2015, 10:07
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
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Sì ragazzi, avevo già fatto un km.
Veramente mi sembra strano che da fermo l'asc non intervenga. Posso capire un ritardo di risposta che ti fa derapare un pochino ugualmente, ma che non intervenga proprio, non ne capisco il motivo, almeno che non sia un malfunzionamento o che sia stato settato così da BMW, ritenendo non pericolose le partenze da fermo (derapando ho anche rischiato di sbattere contro un'auto che avevo a fianco).
Kadosh, ti è mai capitato di tentare di partire sulla neve, in salita, con un'auto che avesse l'ESP (che comprende il controllo di trazione)? Impossibile, praticamente dai gas e non succede nulla, per questo anche sulle auto l'ESP è disinseribile.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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21-05-2015, 10:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
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Credo che la logica di intervento tra auto e moto sia diversa, per evidenti differenze e logiche di movimento.
Mentre l'intervento dell'asc nelle partenze da fermo, seppur rapido, non potrà risolvere derapate iniziate a ruota ferma nel posizionamento ma che rotola a vuoto. Nel momento in cui entra in funzione, tu dovrai cmq essere pronto a fare tutte le azioni per mantenere l'equilibrio, perché l'asc quello non te lo rida
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Virtute Siderum Tenus
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21-05-2015, 12:25
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
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Sì Kadosh, sul fatto che nelle partenze da fermo, comunque, una derapata te la fai sono d'accordo.
Io contesto il fatto che ieri, l'ASC non è proprio intervenuto.
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21-05-2015, 13:12
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
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Ed proprio perché eri fermo e sei partito, l'asc non credo possa fare qualcosa.
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Virtute Siderum Tenus
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21-05-2015, 13:37
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#17
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Ringrazia che funzioni così....diversmanete ogni rampa ogni partenza in salita cescherebbe uno
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...Ager
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21-05-2015, 14:10
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
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Dite eh?? L'effetto di taglio gas è peggio della derapata?
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21-05-2015, 14:28
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2014
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ASC=Avvolte Scodi Considerevolmente.
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21-05-2015, 14:39
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#20
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Mukkista doc
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
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21-05-2015, 15:57
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Motorrader,non sono un superpilota però vado in moto da tanto. Discuto perchè se un sistema di sicurezza funziona male, allora è meglio non averlo 
O funziona normalmente, come mi stanno spiegando...
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21-05-2015, 18:27
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#22
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Mukkista in erba
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Ho appena provato anche io.. Fermo... Mappa road.. Brecciolino.. Parto veloce... Asc non funziona da subito e la ruota slitta più volte... Sarà come dice il maiale che in questo modo è più sicuro, ma almeno sul libretto di istruzioni andrebbe riportato... GRAZIE EDRAMON DELL'INFORMAZIONE... Anche io non avrei immaginato un comportamento simile dell'asc e magari me la sarei vista brutta come te...
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21-05-2015, 19:54
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
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Dado, è questo il punto: basta saperlo  , e andrebbe scritto sul libretto d'istruzioni, per chi come me ha sempre guidato moto in cui l'elettronica più spinta era il contakm digitale
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21-05-2015, 20:27
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2014
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Chissà se lo slittamento dura più o meno a seconda della mappa inserita... Io la prova l'ho fatta in road...
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21-05-2015, 20:52
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#25
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Mukkista doc
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Io ero in rain ed è durato un bel po, diciamo 2 sec, forse un po' di meno
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