Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2015, 07:27   #1
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito BMW - Milano

Avete qualche notizia in merito alla concessionaria di via Ammiano?

Da due giorni cerco di contattarli telefonicamente (venerdì e ieri in orari diversi), ma senza riuscirci.
Il risponditore automatico mi avverte che "l'interno selezionato al momento non è disponibile" (sia l'officina che "l'operatore").

In via dei Missaglia, invece, "le linee sono momentaneamente occupate". Sempre.

Avevo letto di un presunto trasferimento dell'officina da via Ammiano a via dei Missaglia, ma poi non se ne è più parlato.

Grazie.

Pubblicità

ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 07:33   #2
emmegey
Guest

Talking

Non possono rispondere.
Sono troppo presi a cambiare tutte le flange dei GS....
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 08:10   #3
Gasusa
Mukkista doc

L'avatar di Gasusa

ubicazione: Arese (MI)
predefinito

http://www.milano.bmw-motorrad.it/it...artment_2.html
Vecchio 19-05-2015, 08:27   #4
piemmefly
Mukkista doc

L'avatar di piemmefly

ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Oppure c'è anche questo, di qualche giorno fa.
Vecchio 19-05-2015, 12:00   #5
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Grazie per le informazioni, ma, al momento non è cambiato nulla.
In via dei Missaglia non risponde nessuno.
Semplicemente vergognoso.
Vecchio 19-05-2015, 12:09   #6
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

In Ammiano erano in affitto, Missaglia è di proprietà. Avranno fatto i loro conti. Certo ora in centro città a Milano non c'è più una concessionaria moto Bmw, ed anche diversi punti vendita auto hanno chiuso o sono in chiusura. In pratica tutta Milano è diretto monopolio di Bmw Italia.
Vecchio 19-05-2015, 16:45   #7
lordbye
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ormai Ammiano è chiusa (sono 6 mesi) e sul sito non ne danno notizia (sono passato al negozio 2 settimane fa e me lo ha detto un signore che abita difronte).

Ora tutto in via dei missaglia, forse qualcosa a san donato.
lordbye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 18:56   #8
Dive68
Mukkista doc

L'avatar di Dive68

ubicazione: Chiavari
predefinito

Ammiano chiuso e Missaglia risponde ma ci sono volute 5 chiamate per parlare con l'officina
Vecchio 19-05-2015, 19:37   #9
geminino77
Guest

predefinito

MissagliA operativi e rispondono subito.....
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 07:26   #10
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Via dei Missaglia: in tre giorni (6/7 telefonate al giorno in orari diversi) non ha mai risposto nessuno (ad eccezione del risponditore automatico). Nemmeno il "generico" operatore.

Se, come ha scritto mototarta, BMW accentra tutto su BMW Italia e questo è il servizio che offre, spero di riuscire a liberarmi dell'attuale moto il più presto possibile.

Forse i tedeschi non lo sanno, ma ci sono anche altri che producono moto.
Vecchio 20-05-2015, 07:53   #11
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...cambia concessionario.......
Vecchio 20-05-2015, 08:16   #12
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Se, come ha scritto mototarta, BMW accentra tutto su BMW Italia e questo è il servizio che offre, spero di riuscire a liberarmi dell'attuale moto il più presto possibile.

Forse i tedeschi non lo sanno, ma ci sono anche altri che producono moto.[/QUOTE]

Parlavo con altro concessionario, e la politica in corso è proprio questa. Ed è il motivo per il quale se dovessi comprare una nuova Bmw la prenderei fuori Milano.
Vecchio 20-05-2015, 08:36   #13
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...cambia concessionario.......
Facile a dirsi: ad esempio, in Pavia e provincia c'è solo l'imbarazzo della scelta.

E, poi, magari scopri che il "meno distante" è proprio quello che altri utenti consigliano di evitare.

260/270 km e perdere una giornata in due persone ogni volta che devi portare la moto in officina, non è proprio il massimo delle mie aspirazioni.
Vecchio 20-05-2015, 08:48   #14
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Io ho comunque un'officina autorizzata Bmw cui mi rivolgo da sempre, per cui l'acquisto anche lontano non è un problema. Non mi sono mai servito dell'assistenza della concessionaria.
Vecchio 20-05-2015, 09:01   #15
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Trasferiti in via dei missaglia!!!
Vecchio 20-05-2015, 09:04   #16
fudog
Pivello Mukkista

L'avatar di fudog

predefinito

Anche io ho provato per tre giorni....linee occupate e risposta automatica.....alla fine il tagliando l'ho prenotato a Monza

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
fudog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 11:49   #17
mmazzali
Pivello Mukkista

L'avatar di mmazzali

predefinito

Ho fatto anchio fatica a prenotare, ho dovuto insistere un paio di giorni in via dei Missaglia, ma poi sono riuscito a contattare l'assistenza, prenotando l'intervento "flangia". Devi insistere, purtroppo.
Vecchio 20-05-2015, 12:01   #18
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da ugo Visualizza il messaggio
Via dei Missaglia: in tre giorni (6/7 telefonate al giorno in orari diversi) non ha mai risposto nessuno (ad eccezione del risponditore automatico). Nemmeno il "generico" operatore.

È così.

Non vi accanite con il conce di Milano.
Mi è successa la stessa identica cosa a Londra.

Due settimane per cercare di prenotare un tagliando.
Ogni volta: "la richiamiamo", ma nulla.

Alla fine, a pausa pranzo, vado direttamente in moto alle officine per prenotare di persona: deserto dei tartari. Cancello chiuso.

Da fuori l'officina chiusa, richiamo: "la richiamiamo".

Mi presento alla showroom di Parklane (nota divertente: tra quelli che si lamentano della puzza sotto al naso dei conce BMW, provate ad entrare a Parklane a Mayfair sporchi sudati ed incazzati, mentre c'è un emirato accanto a voi che sta comprando la flotta di macchine per i figli ).
Il tizio, gentilissimo, richiama per me: "lo richiamiamo".

Dopo altri 4 giorni riesco finalmente a parlare con l'assistenza (sono stati spostati insieme alle auto per 6 mesi mentre rinnovano le officine). Prenotato, tagliandato, fatta la flangia ad entrambe le moto.

Sul sito non c'era scritto nulla.

Evidentemente è policy BMW in tutta Europa di spostare "di nascosto" i conce.

L'email con il cambio di indirizzo l'ho ricevuta 4/5 giorni fa.
Vecchio 20-05-2015, 12:41   #19
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Di certo è in atto una bella sforbiciata di concessionarie e assistenze, non saprei se perchè ormai impossibilitate a fronteggiare i costi o piuttosto per precisa politica del marchio. A Milano solo nella mia zona in pochi anni ne hanno chiuse tre, Via Losanna, Via Silva e Corso Sempione (che faceva le auto). Pure Via de Rolandi pare stia per chiudere, dopo un paio di cambi di proprietà. E sono 4 nel raggio di nemmeno 5 chilometri.

Ultima modifica di mototarta; 20-05-2015 a 12:43
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 12:57   #20
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ugo Visualizza il messaggio
Grazie per le informazioni, ma, al momento non è cambiato nulla.
In via dei Missaglia non risponde nessuno.
Semplicemente vergognoso.
Ero da loro - in officina - settimana scorsa ed il personale riceveva regolarmente le telefonate.
Tante tra l'altro
Vecchio 20-05-2015, 14:05   #21
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Lungi da me il voler fare il saputello, ma avete provato la loro prenotazione online?

Sent from my iPhone 
Vecchio 20-05-2015, 14:07   #22
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Di certo è in atto una bella sforbiciata di concessionarie e assistenze, non saprei se perchè ormai impossibilitate a fronteggiare i costi o piuttosto per precisa politica del marchio.
Non saprei.
Ma sapevo che ci sono diverse altri posti in italia e all'estero che potrebbero non avere più il marchio.
(L'avevo pure buttata lì, nel thread andato a puttane di quello che voleva diventare mecca ufficiale).

Qui, l'anno scorso, hanno levato la possibilità a Motorworks di vendere i ricambi originali (vendevano usato ricondizionato e ricambi originali) anche se, in quel caso, penso il discorso fosse diverso perchè mi pare di capire che loro si fornissero direttamente alla fonte in Germania.

Io, con le BMW, mi sono quasi sempre servito dalla rete ufficiale, sia in Italia che in UK. Consapevole di pagare di più, ma senza aver mai avuto grossi problemi, fino allo spostamento all'estero.
Ora sarà interessante, perchè l'esperienza che sto avendo al momento... pur decente... sembra di andare dal notaio, non dal meccanico.

Ultima modifica di er-minio; 20-05-2015 a 14:15
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 14:19   #23
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Ciao Ermi

hai colto... in effetti io proprio 'a pelle' non riesco a farmi andar bene, in un'officina di moto, la trafila dell'accettatore, del consulente, del capo officina ecc ecc ecc.
Io vado da una delle due o tre assistenze autorizzate Bmw sopravvissute alla cernita, fanno solo assistenza e ricambi ma sono vecchio stile, gente alla buona che sa far andare le mani senza tirarsela troppo. In via dei Missaglia sono andato a fare un giro e dopo un minuto ho girato i tacchi, non è il posto che fa per me. Poi saranno bravissimi per carità, ma è proprio il criterio e l'impostazione della cosa che fa a pugni col mio modo di vivere la moto.

Ultima modifica di mototarta; 20-05-2015 a 14:21
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 14:26   #24
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Idem. In Italia sono sempre andato da mecca ufficiale a Roma (assistenza e ricambi) e mi hanno sempre seguito alla grande.
Gente in gamba, simpatici, e ottimi meccanici.
Ora che la situazione dell'azienda è cambiata, se ne sono andati ed hanno una loro officina indipendente.

Qui in loco ho avuto una serie di scazzi non indifferenti (non ultimo il fatto di dover spedire una moto in Italia per ripararla) e non conosco tanta gente che lavora bene. Qui è pieno di martellari...
L'unico che ho trovato ultimamente sta a 350km di distanza...

Viste le dimensioni della città ed il tempo a disposizione, continuo a servirmi da Parklane.
Devo dire che adesso sono gentilissimi, gli ultimi tagliandi sono andati bene (anche se lo fanno a motore caldo...) e non ho avuto nessun problema.

Se devi fare interventi straordinari però, costano un occhio della testa (tipo centoventi sterline l'ora...). Ed, oltretutto, impossibile fare qualsiasi cosa che non sia definita dalle procedure loro. Ovviamente capisco le implicazioni legali per la casa, però che palle
La maggior parte della piccola manutenzione me la faccio da solo. Per il resto mi arrangerò...

Ultima modifica di er-minio; 20-05-2015 a 14:31
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 14:36   #25
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Tanto per dire... nella officinetta in questione mi son fatto una chiacchierata con l'addetto ai ricambi, che in trent'anni ha assistito all'evoluzione del marchio in Italia. Mi dice che loro sono ad esempio rimasti tra i pochissimi a mettere le mani sui modelli vecchi (ante R 80 per intenderci), perchè la politica oggi è quella di cercare di declinare le richieste di assistenza per questi mezzi, che costano molto in termini di impegno di lavoro ma per forza di cose rendono poco a livello guadagno.
Io invece cerco proprio i posti dove sanno mettere le mani ANCHE sulle vecchiette, perchè per me hanno i meccanici più bravi oltre a saper lavorare con maggiore accuratezza.