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Vecchio 06-05-2015, 09:00   #1
Gab82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
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ciao a tutti ragazzi e buongiorno,
sono un nuovo utente e come da oggetto possiedo il bolide che possedete anche voi....monto il terminale corto akrapovic nello specifico AKRAPOVIC S-B10SO1-HASZ,vorrei mettere i collettori e scuriosando in rete vedo che sono senza valvola,(almeno per questo terminale) la domanda è qualcuno di voi lo monta? e poi secondo voi la moto perde in basso? grazie mille x ora e un saluto a tutti.

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Vecchio 06-05-2015, 12:48   #2
pacpeter
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é buona norma presentarsi al forum prima di postare nelle stanze tematiche.
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Vecchio 06-05-2015, 17:14   #3
Gab82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ok fatto...scusatemi,tuttavia se qualcuno è in grado di rispondere al mio quesito ne sarei contento...ciao e grazie ancora
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Vecchio 07-05-2015, 12:51   #4
Gab82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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nessuno che puo' essermi d'aiuto?
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Vecchio 07-05-2015, 16:55   #5
DUCARS
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Ciao io ti consiglio, se proprio vuoi montare i collettori, di montare il silenziatore lungo, con quello corto fa un baccano incredibile e poi essendo corto perdi troppo in basso. io ho installato akra completo e fatto mappatura e devo dire che in basso ha perso pochissimo anzi è un pò meno cattiva quindi a mio avviso si sfrutta meglio.
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Vecchio 07-05-2015, 17:00   #6
Gab82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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grazie x l'info...è solo che quello lungo non mi attira come estetica,per quello corto eventualmente farei fare un db killer....non x farmi i fatti i tuoi ma quanto hai pagato lo scarico completo e mappatura?
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Vecchio 09-05-2015, 10:47   #7
DUCARS
Pivello Mukkista
 
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Per lo scarico ne ho preso uno usato di un RR tutto in titanio con sil. in carbonio pagato circa 1000 € ma devi tornire un pò le flange dei collettori di 2 mm.
Mappatura BMW per scarico completo omologato 400 €
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Vecchio 11-05-2015, 08:45   #8
Gab82
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grazie mille x l'info!
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Vecchio 12-05-2015, 14:02   #9
Mostronero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Io sono ancora in confusione... 😩 non so se fare come ducars, mettere centralina hp o fare craccare la mia....


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Vecchio 13-05-2015, 11:35   #10
Gab82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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in che senso craccare?
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Vecchio 13-05-2015, 14:19   #11
Mostronero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Nel senso di sblocco della centralina in modo da poter intervenire al banco su anticipo ecc ecc, cosa che tramite BMW costa un patrimonio tra centralina hp e hp calibration


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Vecchio 29-02-2016, 15:56   #12
vitopanettiere
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gab82 io ho fatto tutto....collettori....terminale corto e mappatura centralina in bmw......la moto va benissimo...nn perde in basso......se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i i problemi da me riscontrati sono:boccheggio tra 1500 e 2000 giri, scoppiettii e borbottii esagerati in rilascio.......pero' il sound è da brividi lungo la schiena ogni volta che dai gas e la moto va meglio P.S. il boccheggio tra i 1500 e 2000 giri l'ho risolto montando un dbkiller artigianale con uscita da 40mm
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Vecchio 30-03-2016, 14:30   #13
Gab82
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ciao vito....ma quanto rumore fa ??? con il db killer si riduce almeno un po?
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Vecchio 30-03-2016, 15:33   #14
vitopanettiere
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Il sound è diminuito.....è un po più accettabile.....e ti dirò di più.....con il dbkiller la moto ha guadagnato qualcosina in più rispetto a senza
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Vecchio 30-03-2016, 16:11   #15
Gab82
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perfetto..grazie...quasi quasi provvederò anche io....

Ultima modifica di pacpeter; 30-03-2016 a 16:24 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
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Vecchio 30-03-2016, 18:52   #16
vitopanettiere
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la parola quasi quasi nn mi piace.......fallo e basta.....nn te ne pentirai ;-) .........a meno che ti fermano le fdo......e li credo che so caxxi :-(
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Vecchio 31-03-2016, 09:12   #17
Gab82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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infatti è quello che mi porta a dire quasi quasi...la parola fdo....ho paura che faccia troppa confusione.....

Ultima modifica di pacpeter; 31-03-2016 a 09:14 Motivo: non si quota il msg subito precedente
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Vecchio 09-04-2016, 10:00   #18
febernar
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Vito, per mappatura in BMW intendi il codice di sblocco che vendono per lo scarico completo ? Avresti qualche informazione in più?
Grazie, Federico
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Vecchio 10-04-2016, 12:57   #19
vitopanettiere
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loro ti caricano i dati sulla centralina originale impostati x il completo akrapovic omologato sportivo.....quello con catalizzatore sportivo e valvola allo scarico x intenderci......con un costo superiore ai 2000 euro........Specifico x i collettori liberi nn lo è.......diciamo che è la soluzione migliore senza aggiungere centraline aggiuntive a meno che si opti x la centralina bmw hp calibration.....e li stiamo al top dove puoi divertirti come vuoi sulla mappatura........io cmq mi trovo benissimo con la semplice mappatura bmw....la moto va piu che bene.....ho solo fatto fare un dbkiller artigianale x abbassare il sound che era davvero esagerato.......bello da sentire ma troppo casino
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Vecchio 10-04-2016, 20:01   #20
febernar
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Grazie Vito, come già sapevi io monto la versione catalizzata e quindi seguirò il tuo consiglio spendendo altri soldi per la mappa BMW.
Ma anche le nostra centralina si può trasformare in HP?
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Vecchio 19-04-2016, 15:33   #21
Matteo_84R
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Io ho preso la moto usata ed avevano già montato il completo Akrapovic in Titanio omologato ( con valvola e cat sportivo ) con mappa dedicata bmw e devo dire che rispetto alla versione originale non mi sembra che abbiamo perso ai bassi ! certo che il prezzo di listino è abbastanza folle e personalmente non lo avrei mai preso !





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Vecchio 02-05-2016, 17:51   #22
Lupodilanga23
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Ciao
io ho tentato la stessa cosa....in Bmw mi hanno liquidato dicendo che i collettori sono troppo più larghi perché rispetto al motore S1000RR 2011 2012, hanno sulla nostra naked hanno ristretto uscita dalla testata e quindi non mi hanno montato il mio impianto completo HP recuperato dalla RR che avevo prima....
puoi spiegarmi meglio che operazione hai fatto per adattare i collettori della RR alla naked?
Ti ringrazio
per favore dammi una risposta!!!
Non voglio rinunciare!
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Vecchio 02-05-2016, 17:59   #23
Lupodilanga23
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Per lo scarico ne ho preso uno usato di un RR tutto in titanio con sil. in carbonio pagato circa 1000 € ma devi tornire un pò le flange dei collettori di 2 mm.
Mappatura BMW per scarico completo omologato 400 €
Ciao
scusate mi riferivo a questo intervento, ho dimenticato di richiamarlo
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Vecchio 03-05-2016, 08:16   #24
fabri81
Mukkista in erba
 
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ubicazione: Umbria
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Anche il mio mecca l'ha fatto ad un ragazzo, basta tornire le boccole davvero...


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fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2016, 16:59   #25
Lupodilanga23
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Originariamente inviata da Lupodilanga23 Visualizza il messaggio
Ciao
scusate mi riferivo a questo intervento, ho dimenticato di richiamarlo

Ciao
devo correggere quanto detto, ora ho capito meglio il problema grazie alla disponibilità di un ragazzo della bmw che mi ha spiegato come il montare tubi più grossi pensati per far sfogare un motore da oltre 193 cv , su un motore da 160 con una fluidodinamica diversa, porti la moto ad essere addirittura più lenta rispetto all'originale
detto in parola povere! Forzare le boccole si può, ma la resa finale non sarà quella sperata.
Percio lascio stare questa modifica e vendero' il mio impianto ex RR
in realtà lo montato per accedere all'elettronica HP che era fantastica!!!

Lamps
Lupodilanga23 non è in linea   Rispondi quotando
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