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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2015, 18:17
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
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Può essere utile per emergenza ?
Chi lo conosce ? Può essere utile portarselo dietro in caso di abbandono della batteria ?.......è una cretinata ?.......consigli !
Grazie !!!
http://www.batterycontroller.it/booster_k1200.html#
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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26-04-2015, 18:52
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#2
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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quando ti servirà sarà scarico... è ineluttabile.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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26-04-2015, 19:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
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principio della massima sfiga
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KTM 890 SMT 2025
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26-04-2015, 19:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
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a parte gli scherzi, nessuna esperienza personale ma ne ho sentito parlare molto bene da un amico
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KTM 890 SMT 2025
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26-04-2015, 20:14
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: cervia
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in genere quando sei in giro e la batteria ti molla ,vuol dire che è partita e la devi buttare,e di quel coso ,a mio avviso ,non te ne faresti più niente
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GS1200 ADV triple black 2012
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26-04-2015, 20:21
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#6
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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una volta un mio amico d'inverno col camper si è ritrovato alla mattina con la batteria a terra...aveva questo ed è riuscito a farlo partire.
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26-04-2015, 20:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
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Un paio di cavi costano meno, pesano meno e non si scaricano. Qualcuno che ti permette di fare il "ponte" si trova.
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R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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26-04-2015, 20:56
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#8
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sottonick personalizzato
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
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quello per il camper sulla moto lo monti al posto di una borsa...
l'altro sulla carta è interessante in effetti...
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Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
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26-04-2015, 22:52
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
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Col ciclomotore che non aveva batteria son 37 anni che giro su 2 ruote,e fino ad ora mi sarei tirati dietro quel coso per niente.Statisticamente sarebbero stati molto piu utili due canestri di benzina,un captatore dell accensione,una leva del freno anteriore ed una della frizione.4 forature di cui 2 col pe200 ed aveva la ruota di scorta,2 col beta alp,fermacopertone e quindi piano fino a casa.e se ci cade un aereo in testa?e se ci viene uno scarabaccino?Qualcuno mi spiega perché in viaggio una batteria dovrebbe calare unpochino(se ciocca con ste carichino qua non risolvi niente)ma non mollare del tutto?
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Ninet scrambler
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26-04-2015, 22:54
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
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Scusate non so correggere,col,nella frase precedente da intendere :partendo dal....
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Ninet scrambler
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26-04-2015, 23:39
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
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Io ho notato (a mie spese) che dal 4° anno in poi si è a rischio, e dato che le batterie al piombo tradizionali costano ormai pochissimo generalmente ai primi segni di stanchezza la cambio d'ufficio.
Ormai i prezzi sono abbordabilissimi,Yuasa pagata 50 Euro spedita, quest'anno ho voluto risparmiare e sono andato su OKYAMY che è cinese costo 27 Euro
Almeno se rimmarrò a piedi saprò chi maledire
Comunque come ti hanno detto sopra se la batteria è stanca te ne accorgi semplicemente leggendo la tensione,a batteria nuova e carica leggi 12,8 normalmente, anche 13 se è stata appena caricata con un caricabatterie, qaundo leggi 12V significa che la batteria è al 25% della sua capacità. Se non la cambi a 12V sei a rischio di rimanere a piedi.
Poi ci si può mettere la sfiga che ti fa andare in corto 2 piastre, in quel caso non te ne fai nulla dell caricabatteria ne dei cavi.
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altamente asociale tremendamente socievole
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26-04-2015, 23:43
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
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Utilissima se si viaggia e si lascia la moto fuori a temperature basse.
E comunque utile anche per ricaricare qualsiasi gadget tecnologico ci si porti dietro.
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Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
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27-04-2015, 00:01
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Ci sono un po' di post sul walwal riguardo questi booster piccolini se cercate.
Sembra funzionino.
Io ho avuto un po' di problemi con le batterie delle ultime 3 moto, tra il poco uso invernale, batterie stanche, etc. etc, dopo tanti anni senza il minimo problema "elettrico" su due ruote.
Ho un booster come quello postato da Claudio, però giallo. Comprato dopo aver fatto partire la R1100S con i cavi da un Transit 3500 diesel con il terrore di friggere tutto 
Lo carico ogni tot, ancora regge.
L'ho usato spessissimo, sopratutto con una delle moto che mi è stata consegnata con una batteria sulla via del tramonto, fino a sostituzione dopo l'ennesima volta che sono rimasto fermo senza nessun avviso (partiva perfetta fino a 10 minuti prima) perchè ero abituato alle vecchie batterie che davano segni di stanchezza prima di morire.
Il GS ogni tanto non partiva, l'ho sempre lanciato giù per la discesa di casa e fatto partito con l'abbrivio. Non gli farà benissimo, ma... ha sempre funzionato.
Dopo un viaggio estivo con i cavi appresso... cambiato la batteria pure li e zero problemi.
Booster piccolo può essere comodo... ma viaggiando in Europa... ah senzo portarselo appresso? Insomma, uno con i cavi lo trovi ovunque. No?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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27-04-2015, 08:43
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
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grazie a tutti per le varie motivazioni date, anche se noto che ci sono pareri opposti.........quindi bohhhhh !!!!
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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27-04-2015, 08:53
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Quote:
Originariamente inviata da smile50
Un paio di cavi costano meno, pesano meno e non si scaricano. Qualcuno che ti permette di fare il "ponte" si trova.
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per fortuna che al mondo c'è ancora gente ragionevole.
Secondo me queste batteriette al litio oltre ad essere inutili sono anche dannose, perché ti danno un falso senso di sicurezza, e aspetto il primo post di qualcuno che, magari a causa del calore dagli scarichi, gli è scoppiata la batteria e gli ha preso fuoco la sella...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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27-04-2015, 10:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
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Se le tieni sottosella sei un folle.
Vai ad un raduno come l'Agnellotreffen o altro senza, e poi vai in giro con i cavi...
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Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
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27-04-2015, 16:17
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
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Dirò la mia: bellino sarà bellino MA secondo me va bene solo per un 4 cilindri 600 cc, cioè per far partire un motore con pistoncini piccini così.
Un bicilindrico 1200cc...
Insomma, è la versione elettrica della pedivella di avviamento...
...che fino a 250cc ci sta, ma ai suoi tempi la Ducati e la Aermacchi montavano l'alzavalvole già sui 350 mono...
...figuriamoci su un 1200 bicilindrico !!!
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Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
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27-04-2015, 16:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
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Funziona, provato
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Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
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27-04-2015, 17:01
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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un amico che ce l'ha ci mette in moto anche la punto turbodiesel.
per dire.
le moto le accende anche tre o quattro volte senza ricaricarlo. (sono test fatti appositamente per testarlo, su varie tipologie, dal 650 mono al 1000 bic.)
che i cavi siano più economici è sicuro, più pratici (tra ingombro e cercare un'altro mezzo) direi proprio di no.
considerando che, comunque, io un accumulatore per i vari gadgets elettronici, quando viaggio, ce l'ho sempre dietro, lo comprerei che ha anche questa funzione.
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