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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-03-2015, 12:46
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#1
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Guest
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chiude prima una 150 o una 180?
E' rimasta senza risposta in altro thread...
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31-03-2015, 12:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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barra?
canale?
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BiemvùFrì
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31-03-2015, 12:57
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#3
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Guest
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4.25 x 17" per il 150
5.50 x 17" per il 180
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31-03-2015, 13:00
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Profilo e modello pure.
Sulla stessa moto, prova a montare un treno di RoadSmart o un treno di M5. La RoadSmart posteriore la chiudi sulla rampa dell'autostrada... l'M5 no.
Entrambe 180, stesso profilo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 31-03-2015 a 13:26
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31-03-2015, 13:00
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
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Qual'è il soggetto?
inviato dal telefono che si connette
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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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31-03-2015, 13:02
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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Tra una race e una da turismo sempre da 180 cambia il mondo.
Qui come ti chiude una gomma un Goldwing
http://img107.imagevenue.com/img.php..._122_224lo.jpg
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R1250RT - 118.000 km
Ultima modifica di il franz; 31-03-2015 a 13:10
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31-03-2015, 13:08
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#7
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Guest
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Facciamo a parità di gomma. Una roadsmart 150 o una 180.
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31-03-2015, 13:15
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Honest answer: non lo so.
Avevo sempre sospettato che fosse più difficile chiudere la gomma più piccola, a parità di modello gomma, ma non ne sono più tanto sicuro.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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31-03-2015, 13:21
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
ma non ne sono più tanto sicuro.
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perchè sei riuscito a chiudere le gomme della minimoto?
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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31-03-2015, 13:24
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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ROTFL 
Sulle minimoto mi sono chiuso io da solo.
Non lo so.
Una delle mie moto ha la 190 al posteriore. Secondo la logica che seguivo fino a qualche anno fa, sarebbe stata da chiudere solo a guardarla. O almeno più facilmente rispetto alla moto precedente che aveva il 180.
Non so. Però ho continuato la mia vita tranquillamente.
Magari aspes ci sa illuminare.
D'immenso.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 31-03-2015 a 13:28
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31-03-2015, 13:31
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Anche se ritengo la domanda imprecisa, chiude prima una gomma aperta.
esempio.se metti una 180/55 su un canale da 5", la stessa 180/55 su un canale da 5,5", chiude prima quest'ultima.
Quindi non ha tanto senso la domanda.
una gomma sport è creata per lavorare con maggior appoggio in una inclinazione più accentuata, mentre la touring ad inclinazione inferiore.
non che non "pieghi"la touring.
ma da una determinata inclinazione in poi offrira meno appoggio, risultando più precaria.
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Singano del T.N.T. group
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31-03-2015, 13:32
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#12
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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che significa "chiude prima"?
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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31-03-2015, 13:34
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Con lo stesso modello di gomma. Montate sul cerchio con canale giusto.
"È più facile chiudere quella piccola o quella grossa" era la domanda.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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31-03-2015, 13:38
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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dipende anche dal barra
a occhio una gomma 150 montata su un canale che permette anche il montaggio di una 180 sarà molto spianata di battistrada.. prob si chiude prima.
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BiemvùFrì
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31-03-2015, 14:04
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#15
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Guest
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1. Una domanda generica su gomme alla pari montate *facciamo di serie* (escludiamo quelle a libretto per generalizzare meglio).
Ovviamente se sono quelle di serie parliamo di 2 moto diverse (ma simili in impostazione, diciamo due naked con 120 davanti).
2. Caso specifico, il mio, una naked
ANT. 3.50 x 17" 120/70 ZR 17
POST. 5.50 x 17" 180/55 ZR 17
Dunlop Roadsmart
contro una enduro stradale
2.15 x 21 90/90 - 21
4.25 x 17 150/70 - 17
Pirelli Scorpion Trail
Ultima modifica di asderloller; 31-03-2015 a 14:11
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31-03-2015, 14:15
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#16
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
Anche se ritengo la domanda imprecisa, chiude prima una gomma aperta.
esempio.se metti una 180/55 su un canale da 5", la stessa 180/55 su un canale da 5,5", chiude prima quest'ultima.....
...
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a parità di angolo di inclinazione...
Poi a parità di cerchio e di larghezza dipende dalla forma che danno... ci sono modelli più stretti ed appuntiti ed altri più piatti e larghi...
ci sono talmente tante varianti che la domanda in generale non ha risposta.
l'unica cosa che è riconosciuto è che una 180 è meno svelta a scendere di una 150...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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31-03-2015, 14:15
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#17
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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L'enduro. +10
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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31-03-2015, 14:18
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#18
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Guest
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L'enduro chiude prima? l'accendiamo?
Tanto sono tranquillo che le chiudo entrambe
effettivamente l'enduro mi è sembrata molto più facile da chiudere. Tipo dopo 40km comprata nuova era chiusa.
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31-03-2015, 14:21
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#19
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Per esperienza, avendo sia il GS con misure e gomme similari affiancato alla Boxecup prima (180 post sia RoadSmart che altro) e l'HP adesso con Pirelli Rosso Corsa, direi di si.
Ad occhio e croce. Attendo smentite.
Quote:
effettivamente l'enduro mi è sembrata molto più facile da chiudere. Tipo dopo 40km comprata nuova era chiusa.
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Esattamente.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 31-03-2015 a 14:26
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31-03-2015, 14:32
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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in teoria se fossero sezioni di circonferenza con lo stesso raggio (dal centro ruota al battistrada) ovvio che quella + stretta finisce prima.
quello che è sicuro è che una 180 ha + effetto "conico" di una 150 per cui permette di girare + stretto.
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31-03-2015, 14:35
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
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L'ultimo chiude la porta
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R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
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31-03-2015, 14:45
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#22
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Guest
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@nicola66 se il canale è più stretto non diventa più a punta la gomma ed è più difficile arrivare alla spalla?
Parlando di pari misura di gomma. Se le misure son diverse, tipo F800R e F800GS, l'effetto del canale più stretto viene "smorzato" dalla gomma più stretta che finirà prima (di chiudersi)?
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31-03-2015, 14:56
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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le chiudo tutte tranne il posteriore e anteriore della mia honda obsoleta, sottili come quelle di un ciao...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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31-03-2015, 14:58
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#24
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Guest
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31-03-2015, 15:01
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Ma, ammesso di avere la risposta teorica a parità di condizioni ecc.ecc., a che serve visto che la parità di condizioni non esiste come leggiamo nei posts sopra?
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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