innanzitutto devi aspettarti di divertirti come un pazzo....
con una grande moto...
il resto??? banali fastidi... e sfatiamo le c@@@te delle BMW non affidabili....
e che ti capiterà?? bohhhh ti auguro solo la normale e banale manutenzione....
magari fatta seguendo puntigliosamente quella prevista dal programma della casa...
io distinguo problemi seri da fastidi (noiosi, costosi, ma non garvi)
i problemi seri li superi con una buona manutenzione preventiva.
se farsela da se vuol dire ad esempo :
non allineare i corpi farfallati, non sostiture i filtri, non controllare le cinghie....o il gioco valvole... non cambiare gli ammortizzatoi scarichi e non lubrificare i cavi etc, non cambiare olio cambio e cardano..., non avere le chiavi dinamotriche, un vacuometro etc...
allora vuol dire non fare manutenzione, ma cambiare solo olio e candele....
se invece la tua manutenzione è scrupolosissima, tutto dipende da come usi la mukka.... frizione e cambio possono dare problemi intorno a 80.00o...
di solito è più un problema di usura o di uso intenso che un vero e proprio problema...
I fastidi invece dipenderanno come sempre dall'età e da come l'hai trattata...
se dorme all'aperto o in stalla, cambia parecchio...
un blocchetto che cede, un paraolio che non tiene, un filo che non fa contatto... , una batteria scarica direi che sono la norma....
e spesso alla fine sono gli elementi dopo molto che sommati insieme, affetto a parte, ti portano a considerare un nuovo acquisto meno costoso del mantenere in effiecienza una vecchia mukka...
vai tranquillo... divertiti e diffida delel cassandre che ti daranno il chilometraggio esatto di tutte le sfighe..... divise per colore, anno di costruzione e modello....
ma c'è chia rirva a