Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2015, 09:54   #1
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito R1150R avrà un valore futuro??

Ciao a tutti,

Mi sono innamorato di un'altra ...capita no?piu giovane,snella,aggressiva e che ti fa battere il cuore...e si gran moto il K1200S

Scherzi a parte ritornando nel tema dell'oggetto avendo smesso x la nascita del bimbo 3 anni fa ,possiamo dire la fase più difficile è passata ed ora è venuto il momento che qualche pomeriggio o gg può stare anche a giocare con i nonni e pensare di poter rifare qualche bel giretto ,con moglie al seguito.
Qualche gg fa ho visto in concessionaria uno splendido K1200S Ad un prezzo non proibitivo ,sto però valutando se tenere la mia vecchia e amata R del 2002 con 64.000 km e qualche lavoretto da fare (ma veramente poca roba,giusto gli ammortizzatori per scrupolo nonostante siano ancora ok è il cambio liquidi perché è 3 anni che è ferma in garage).

La mia domanda è ,conviene tenerla in garage pagando bollo ed ammendicoli vari sperando o pensando che in un futuro questo modello possa acquistare valore come spesso accade per altre moto?o meglio venderla?forse sono altri modelli che in futuro possono acquisire valore?mi viene da paragonarla ai vecchi r100

Chiedo questo perché praticamente me la valutano veramente poco e vedere sul preventivo che il primo numero è un 2.... mi fa passare la voglia di regalargliela....quasi impossibile sembra arrivare ai 3.000 con borse e non gli interessa neppure vederla,anche se è sempre stata tenuta come una persona (tagliandi fattida me..molto meglio di bmw e con materiali migliori)..a prescindere non si sale più di lì..
Ovviamente o poco tempo per decidere..

Ultima modifica di leolus; 22-03-2015 a 15:33 Motivo: Mi dispiace ma le offerte di compravendita sono consentite solo sul mercatino.
leolus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 10:08   #2
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Mah, ce ne sono molte in giro e non é un modello che ha particolari pregi storici o tecnici.... Pur essendo una bella moto non la vedo predestinata ad un particolare valore futuro. Poi a tenerla ferma a lungo si rischiano problemi idraulici/elettronici, non é come le moto di quarant'anni fa che rimetti benzina e vanno

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ultima modifica di rasù; 22-03-2015 a 10:10
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 10:09   #3
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Viste le tue premesse, se fossi in te la venderei e questo non perchè non sia una bella moto o perchè possa eventualmente acquistare un valore nel futuro.
Al momento per diventare una moto d'epoca deve avere 30 anni compiuti, ciò significa che dovresti pagare il bollo a prescindere per almeno altri 17 anni.
Calcola un po' quanto verrebbe a costarti solo il mantenerla, poi considera anche il preservarla in perfetta efficienza che costi comporterebbe ed infine domandati quanto pensi possa valere un domani.
Ti consiglierei di metterla sul mercatino e su altri siti di vendita, pazientare ed attendere che arrivi chi sappia apprezzarla al meglio.
Oppure di tenertela continuando a godertela.
Vecchio 22-03-2015, 14:04   #4
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Io la venderei, non è un modello "particolare", sarà anche il monocandela, tenerla per non usarla dovendo cmq pagare bollo, rca, manutenzione..... ha poco senso imho.
Vecchio 22-03-2015, 14:05   #5
Mattew85
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Secondo me la 1150 possiede già alcuni componenti elettronici delicati "la mia ha l'abs ad esempio".
Lasciandola ferma per molto tempo si rischia di fare un investimento poco redditizio.
Io porterei pazienza....su subito le 1150 in ordine costano almeno 3000.....bisogna aspettare per vendere ad una cifra consona!
Vecchio 22-03-2015, 15:54   #6
bbinng!
Mukkista

L'avatar di bbinng!

ubicazione: roma
predefinito

troppo poco tempo ... penso che per un modello stradale che non si e' fatto " la reputazione" sulle piste , debbano passare almeno 35/40 anni. E poi ne sono state prodotte troppe.. forse il rockster o qualche modello 1150 col motore nero... chissa'.
E poi e' vero che le vecchie signore , quelle col rubinetto della benzina e la pedivella della messa in moto, hanno bisogno di molta meno "cura". Sicuramente le varie hp2 saliranno di valore , o magari un 1150r ma tenuto come un oracolo e con pochi km , se trovi l'innammorato, tra qualche anno potrai darglielo a 6.500/7.000 euri.

...ma venderla senza passare per la concessionaria?? tra vendita vecchio e acquisto nuovo ti si magnano un 2/3000 euri...
Vecchio 22-03-2015, 15:56   #7
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Un valore lo avrà di certo......

Per lo meno a peso 😁
Vecchio 22-03-2015, 17:04   #8
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Per una moto di 13 anni 2000 euro non sono pochi, è in ogni caso una cifra che potrebbe essere assorbita da un eventuale sconto, meglio venderla privatamente a cifra analoga alla valutazione e poi soldi in mano mercanteggiare il nuovo acquisto.
Vecchio 22-03-2015, 17:13   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
La mia domanda è ,conviene tenerla in garage pagando bollo ed ammendicoli vari sperando o pensando che in un futuro questo modello possa acquistare valore come spesso accade per altre moto?
No.

I veicoli a motore non sono investimenti.
A meno di casi particolari. Ed anche in quei casi, le dovresti tenere come dei gioielli, ergo non usarle in pratica. Che è un peccato.

Il prezzo che ti indicano è quello di mercato.

È una bella moto, robusta, con cui puoi fare un po' di tutto.
La linea manterrà negli anni.
Meccanicamente/Elettronicamente non mi pare la eRRe abbia cose troppo astruse (rispetto ad altre moto dello stesso periodo) da manutenere negli anni.

Penso siano questi i parametri su cui basarsi, non altro.
Vecchio 22-03-2015, 17:23   #10
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Penso che anche il fatto di acquistare un altro usato non recente mi penalizzi molto,ma di questo ne sono consapevole,anche se penso che x un CC sia più complicato vendere un k1200s che una R ,ma questa è una mia convinzione e probabilmente mentre sono qui che scrivo ieri lo hanno già venduto ..cmq quando ero lì tutti a provarsi sui GS e R ,manco uno su un k,nuovo od usato..sembravano moto invisibili...

Vorrei concludere xche da settimana prox x sette gg in bmw c'è il tasso 0 sugli usati e avrei colto l'occasione di cambiarla ,senza regalare soldi alle banche inutilmente,se entro la settimana non decido mi tengo la R e ci farò quanto necessario x farci qualche giretto...cambiare la moto era l'ultimo dei miei pensieri ,ma questa promozione mi aveva riacceso la fiamma che dal lontano 2004 quando provai il K a Misano era latente nel mio cuore.
Vecchio 22-03-2015, 17:29   #11
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Riesci a realizzare di più se la vendi privatamente, con gli extra, come dicevi sopra.
Vecchio 22-03-2015, 20:38   #12
scarverinside
Mukkista in erba

L'avatar di scarverinside

ubicazione: Milano
predefinito

La r1150r probabilmente non avrà un valore elevato in futuro, ma saprà essere una godibilissima moto. Ancora oggi può fare le veci di una moto moderna come mezzo da tutti i giorni.
Vecchio 25-03-2015, 17:07   #13
tatarcy
Pivello Mukkista

L'avatar di tatarcy

ubicazione: mugello
predefinito

per una moto del 2000 non aspettarti molto; io ho acquistato una 1150 del 2002, con 21.000 km + borse laterali a 3100 €.
tatarcy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi