Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2015, 18:27   #1
rebirth2
infante Mukkista

ubicazione: Usa
predefinito Montaggio frecce a led su modello 2008

Ciao, ho comprato quattro frecce a led nuove e vorrei montarle da solo, come feci sulla gs 1200. Ho visto che per le anteriori è facile reperire lo spinotto di collegamento, mentre per quelle dietro la faccenda è più complessa. Qualcuno sa dirmi cosa bisogna smontare nella coda per cambiare le frecce posteriori?
rebirth2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 22:57   #2
GAS88
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: venezia
predefinito

Sarei interessato anche io alla faccenda. Da quello che ho capito è un lavoro che si può far da sè solo se la moto esce già dalla casa con le frecce a led installate (quindi la centralina impostata per le frecce a led)...altrimenti bisogna rivolgersi al conce.
GAS88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 20:03   #3
rebirth2
infante Mukkista

predefinito

La mia domanda era inerente le carene da smontare per cambiare le frecce posteriori. Spero che la centralina non dia errore richiedendo l'aggiornamento, come per la gs 1200 del 2008. Tuttavia se dovesse servire l'aggiornamento ovviamente andrei in concessionaria, mentre il montaggio vorrei farlo da solo.
Vecchio 25-03-2015, 23:30   #4
rebirth2
infante Mukkista

predefinito

Quesito risolto: basta smontare il coperchietto con lo stemma bmw, a forma triangolare, sopra il codino. Lì sotto ci sono i cablaggi.

A me la moto, con due frecce a led e due a lampadina, mentre facevo qualche verifica, non dava alcun messaggio di errore da parte della centralina.

Perciò le frecce sono perfettamente intercambiabili senza dover ricorrere all'assistenza. La mia è del 2008.
Rispondi