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05-03-2015, 00:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Cambio marca Gomme
Quest' anno vorrei cambiare, basta Dunlop D212 
Volevo riprovare Pirelli con le V2, poi un amico mi ha messo un tarlo in testa e quindi mi sa che proverò Michelin
e qui devo scegliere tra
Power Cup Evo e SuperSport Evo
mi sa che punterò sulle prime
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Ciao
Massimo
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05-03-2015, 06:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
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Non le conosco ma ne parlano bene di queste Michelin
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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05-03-2015, 07:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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E soprattutto Dunlop ha aumentato il prezzo delle D212
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Ciao
Massimo
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05-03-2015, 07:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
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Anche io tra poco devo cambiare, ma pesno di rimettere i Supecorsa mi sono trovato bene.
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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05-03-2015, 09:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Stavo valutando anche quelle
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Ciao
Massimo
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05-03-2015, 23:40
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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io ho montato le pirelli v2 anno un bel grip 
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HP4 Competition
M1000XR
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05-03-2015, 23:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Vero però sono l'ente a scendere e costano
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Ciao
Massimo
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06-03-2015, 22:57
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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Quote:
Originariamente inviata da massimou
Vero però sono l'ente a scendere e costano 
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costano come le altre dipende con quale gomma le paragoni su lo stesso livello
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HP4 Competition
M1000XR
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07-03-2015, 08:22
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Correggimi se sbaglio
D212 - V2 - Power Cup Evo
I prezzi che ho trovato sono
430 - 350 - 270
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Ciao
Massimo
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07-03-2015, 08:32
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Nov 2014
ubicazione: bergamo
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ne parlano bene delle michelin, anche se però quelle nuove nessuna rivista le ha ancora testate. Per la pista che gomma mi consigliate ? ho sempre montato metz e pirelli dalle intagliate alle slick sulla r1, ma con il bmw è la prima volta che ci vado
ciao e grazie
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07-03-2015, 09:14
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Anche io ho usato per anni Pirelli e mtz
Poi ho scoperto le d211 e non sono più tornato indietro
L' anno scorso ho provato.le D212, un altro passo in avanti 
Quest' anno voglio cambiare ancora...
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Ciao
Massimo
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08-03-2015, 00:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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Quote:
Originariamente inviata da massimou
Correggimi se sbaglio
D212 - V2 - Power Cup Evo
I prezzi che ho trovato sono
430 - 350 - 270
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mtz k3 290 pirelli v2 320
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HP4 Competition
M1000XR
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08-03-2015, 07:50
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Da noi meno di 350 non si trovano
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Ciao
Massimo
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18-03-2015, 15:29
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Alla fine vado di Michelin Power Cup Evo 2015 
Sperando arrivino prima dell' 11 Aprile
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Ciao
Massimo
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18-03-2015, 22:51
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
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io ho provato Dunlop, Metzeller Dunlop kr, Pirelli V2,,,,,,,a mio giudizio tralasciando le Kr ottime ma per Rijeka, devo dire che le V2 sono decisamente spettacolari sono una spanna sopra alle metzelle Racetec durano veramente molto ed hanno un ottimo grip.
I miei amici di Team hanno provato la nuova Metzeller RR (io la provero il10 aprile) e dicono che è addirittura leggermente meglio delle V2 (pirelli e metz è lo stesso produttore) riguardo le Michelin invece, le vecchie avevano un buon grip sul posteriore e duravano molto ma l'anteriore faceve un po schifo (troppo morbido e prendeva sotto facilemente) mentre le nuove le hanno provate i miei amici e dicono che sono molto simili alle Pirelli.
Le V2 si trovano anche a 310-320 le Michelin Nuove mi dicono 350....le vecchi a meno ma non le monterei.
Io non vedo lora di provare le metzeller RR secndo me in questo momento sono le migliori in circolazione-
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18-03-2015, 23:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Le nuove power cup evo me le hanno proposte a 305 spedite.
Cosa intendi per prendere sotto?
Fammi sapere delle metz
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Ciao
Massimo
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19-03-2015, 23:13
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
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le Michelin fino all anno scorso tutti i piloti lamentavano il fatto che l anteriore fosse "debole" e quando entravi in curva un po forzato, o un po pinzato chiudeva lo sterzo (prendeva sotto) e cadevi.....
Ne ho visto tanti cadere nel trofeo Michelin......
Il parere di molti piloti era che il posteriore aveve molto grip e durava tanto...addirittura 6 7 turni, l anteriore non è mai andato bene.
Quest'anno l anteriore è comletamente diverso, l ho visto ieri in effetti è uguale al Pirelli.
Le metzeller le provo il 10 aprile, abbiamo gli anteriori ma i posteriori non sono ancora in commercio arrivano per fine mese, vi faro sapere
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19-03-2015, 23:23
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Grazie
quindi le Michelin (nuove) saranno "lente" a scendere come le Pirelli...
lente per chi è abituato con le Dunlop
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Ciao
Massimo
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21-03-2015, 09:34
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
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Ho preso la moto usata e il precedente proprietario ha montato le metzeler M5. Fanno proprio schifo sulla nostra moto?
Garantiscono un minimo di sicurezza con una guida sportiva?
Volevo provare le metzeler M7rr di cui tutte le testate giornalistiche parlano bene!
Il mio meccanico mi consiglia le Continental SportAttack2. Che ne pensate?
Il mio dilemma: gomme da supersport o gomme da corsa?
Ultima modifica di ilCONDOR; 21-03-2015 a 09:42
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21-03-2015, 11:55
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Difficile consigliare la gomma adatta per te...
Ognuno ha le sue esigenze e il suo uso, penso non esista la gomma perfetta per tutti.
Un po' come le scarpe
C'è chi fa tanta strada dritta, chi va saltuariamente in pista, chi va sempre in montagna come se fosse in pista 
Chi vuole la gomma calda da subito, chi vuole che duri...
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Ciao
Massimo
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21-03-2015, 22:25
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
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non so.....io, da come si capisce nei vari interventi, sono diventato molto pignolo sulla qualità delle gomme dell'olio ecc ecc.
Io parto da un concetto principale...che moto hai?......da corsa?....ecco la risposta.....che moto hai? un harley.....allora monterai un altro tipo di gomme.
Voglio dire, hai una moto che frena fortissimo, ma se poi la potenza dei freni non la riesci a scaricare a terra con conseguente pattinamento che fai?, apri il gas e scarichi 190 cv a terra, a mio avviso la gomma deve essere ottima e con un ottimo grip.....lo so che farà pochi km, ma la BMW RR non nasce per fare 20.000km anno nasce per fare meno km della GS ma piu velocemente
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21-03-2015, 22:48
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
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Discorso corretto (a parte quello dei km).
Con ottimo grip ci sono diverse gomme.
In pista puoi usare gomme che non sono omologate per strada...
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Ciao
Massimo
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22-03-2015, 00:22
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#23
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Gomme da corsa: che vuol dire? Quelle da pista?
La mia risposta é : decisamente no.
Supersport? Già si ragiona. Valide con il bel tempo e il caldo. Sufficienti in condizioni avverse.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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22-03-2015, 10:17
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
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Per farmi capire meglio:
Metzeler M7RR (gomma supersport) o Metzeler K3, K2, K1 (gomma racing/pista)?
Voi cosa montate? Si potrebbe aprire un sondaggio per capire quali gomme vengono preferite su questo tipo di moto (per uso stradale e per uso in pista)!
Ultima modifica di ilCONDOR; 22-03-2015 a 10:23
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22-03-2015, 14:23
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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le pirelli v2 le trovo ottime riesco su strada a farci 4000km 
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HP4 Competition
M1000XR
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