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28-02-2015, 23:01
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 42
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Problemi per smontare e rimontare la ruota posteriore
Salve a tutti, qualche settimana fa ho effettuato una regolare manutenzione alla corona e, per farlo, ho deciso di smontare completamente la ruota posteriore. Il problema, tuttavia, è stato che quando sono andato ad inserire nuovamente la ruota, ho faticato come una bestia perché le boccole sbattevano contro il braccio oscillante. Non potete immaginare la fatica. A qualcuno è capitata questa cosa? Come posso evitare che riaccada?
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28-02-2015, 23:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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Bisogna spinger bene contro il mozzo la corona con l'alloggiamento dei parastrappi, sempre duro metterla in posizione e comunque le boccole toccano sempre, se non toccano vuol dire che i parastrappi son disintegrati.
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MaloNoSePuede
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28-02-2015, 23:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
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Come puoi vedere dalla figura i rilievi ( 4) sotto il portacorona si devono incastrare bene fra i parastrappi (3) ed i rilievi sono leggermente a cono...bisogna spinger bene, comunque una volta imboccate le boccole sui bracci del forcellone ( l'avrai visto pure tu) con una spinta decisa tutto va a posto!
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MaloNoSePuede
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01-03-2015, 00:01
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 42
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Lucio innanzitutto grazie mille. Veramente. E poi...quindi è normale dover faticare per rimetterla.
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01-03-2015, 09:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
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Le prime volte è così per tutto, vedrai che col tempo imparerai i movimenti giusti.
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MaloNoSePuede
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01-03-2015, 09:59
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#6
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Kappista rompiscatole
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Linguaglossa
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Usa un po di acqua e sapone per inserire la corona
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KappadiCuori
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01-03-2015, 22:44
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
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Usa invece un grasso che preserva la gomma dal seccarsi
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Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
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01-03-2015, 22:47
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 42
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Che dire ragazzi? Grazie mille. Speriamo che la prossima volta tutto proceda in modo più semplice.
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02-03-2015, 06:34
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.423
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beh.. alcuni grassi sono poco compatibili con alcuni tipi di gomma.
Si rischia di screpolarla di piu' con un derivato dal petrolio che con un sapone.
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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02-03-2015, 08:58
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
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Già.
L'unico di cui si ha la certezza matematica è il grasso al silicone, che si usa per le mousse.
L'applicabilità è comunque specificata nei data sheet del grasso, ma 95% risulta incompatibile.
In ogni caso, anche mettendone un velo, viene letteralmente centrifugato all'esterno del vano parastrappi e non ne rimangono nemmeno le tracce...
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03-03-2015, 09:49
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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Quindi, meglio un grasso al litio o lo svelto?
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03-03-2015, 10:38
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
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Grasso al Litio è una possibile soluzione, se si ha la certezza che è compatibile.
Svelto direi di no... soprattutto perchè risulta impossibile sapere se è compatibile o meno.
Ma io sono un dissidente: borotalco!
Se ci metti del grasso, visto che il parastrappi non è ermetico, alla fine fa da legante per la polvere che ci finisce dentro, e diventa un signor abrasivo a spese delle parti metalliche.
Questo non accade se pulisci bene tutto e metti solamente un velo di borotalco per agevolare l'inserimento del piatto corona. Meglio se mentolato: va più forte :-))
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03-03-2015, 11:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.953
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Concordo.... con quello che ci si trova dentro, quando si apre dopo aver fatto off, Felce Azzurra è la soluzione migliore....
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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03-03-2015, 12:18
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
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Io gli do una spruzzata di WD 40 e una pedata.. di solito entra alla prima!
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03-03-2015, 13:40
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da gaspare
Ma io sono un dissidente: borotalco!
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Quoto incondizionatamente!
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MaloNoSePuede
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