Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Ecco ragazzi, mi serve qualche dritta per Mont Saint Michel.
Dormire in zona o addirittura sul Mont, l'importante che abbiano parcheggio privato, un altra cosa quali sono gli orari migliori per visitarlo, avevo letto da qualche parte all'imbrunire quando la folla e già rientrata.
|
Ciao
Sono stato a Mont Saint Michel due volte.
la prima da bambino i primi anni sessanta, dormimmo all' interno alla Mere Poulard, arrivammo con l' alta marea e mi svegliai con la bassa marea guardando lo spettacolo dalla finestra della nostra camera.
Sono tornato nel 1999 ed ho di nuovo dormito nello stesso albergo.
Il sito è il secondo più visitato della Francia dopo la Torre Eiffel.
Dalle prime ore della mattina arrivano orde di turisti che affollano la strettissima via piena di botteghe che porta in cima al "monte".
Il senso di strozzamento claustrofobico l' ho provato così intensamente solo visitando la Grotta di San Michele sul Gargano.
Il consiglio è di investire denaro e dormire all' interno.
Questo ti consente di alzarti presto la mattina e goderti il luogo in assenza dei turisti giornalieri anticipando la loro venuta.
Stesso per il tramonto quando le orde barbariche sono andate via.
Abbiamo fato la prima visita guidata al monastero senza affollamento dovuto all' arrivo dei pullman turistici.
Con la nuova diga è stato eliminato il parcheggio di fronte all' ingresso, dove lasciammo la nostra moto in assoluta sicurezza nel parcheggio custodito.
Sono certo che chiedendo informazioni all' albergo avranno un parcheggio custodito con navetta per portare i bagagli.
L' alternativa è di ammirare il sito da lontano......è sempre uno spettacolo !
Buon viaggio