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Vecchio 11-02-2015, 10:45   #1
andreag75
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predefinito Sostituzione Leva Frizione Originale

Ciao,
ho comprato delle leve aftermarket da sostituire alle leve originali (frizione e freno)

Ho un problema con la leva frizione; smontando quella originale dovrei togliere il cilindretto (quello color oro attraversato dal perno per intenderci) per spostarlo sulla nuova leva.
Ho provato di tutto ma non viene via.

voi come avete fatto ? avete consigli ?

grazie 1000

lamps
Andrea
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Vecchio 11-02-2015, 14:19   #2
Lorenz 47
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Seguo con interesse perché potrei avere il medesimo problema...
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Lorenz
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Vecchio 11-02-2015, 16:02   #3
maubmw74
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Interessa anche a me....
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Vecchio 11-02-2015, 17:07   #4
step76
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dovrebbe sfilarsi, altra domanda per regolare la distanza della leva originale come diavolo si svita/avvita la rotella zigrinata???? NOn fa una mossa....
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Vecchio 11-02-2015, 18:03   #5
andreag75
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c'è un fermo sotto la rotellina, devi svitare la vite che tiene il fermo. Altrimenti fai un po di forza sul fermo e poi sviti la rotellina.

comunque ho provato di tutto per togliere il cilindro... c'è una tecnica particolare ?

andrea
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Andrea
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Vecchio 12-02-2015, 08:44   #6
Lorenz 47
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dovrebbe sfilarsi, altra domanda per regolare la distanza della leva originale come diavolo si svita/avvita la rotella zigrinata???? NOn fa una mossa....
La distanza della leva frizione originale non si regola. Con quella rotella zigrinata regoli la tensione del cavo.
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Vecchio 12-02-2015, 18:17   #7
step76
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si be certo intendevo quello. grazie
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Vecchio 13-02-2015, 00:26   #8
joh84
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Quel cilindretto avevo tentato di toglierò, ma ho demolito la leva e non è venuto via. Avevo fatto uno spessore fatto da me.
Invece sulle leve HP ti danno lo spessore in dotazione.


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Vecchio 16-02-2015, 16:28   #9
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sapresti fornirmi le misure della boccola cha hai costruito? anche se non è detto che possa andare bene con le mie leve....
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Vecchio 18-02-2015, 17:09   #10
joh84
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Onestamente non ti saprei rispondere lo ha fatto il mio meccanico


Mandato con la mia mela masticata
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Vecchio 19-02-2015, 08:53   #11
Lorenz 47
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grazie comunque! appena mi ci metterò a lavorare farò qualche misura e la renderò pubblica! resta il fatto che non è detto sarà uguale per tutte le leve....
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Vecchio 20-02-2015, 11:41   #12
andreag75
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niente da fare ! ho rinunciato a togliere la boccola dall'originale (rischio di spaccare tutto) ! Ho provato a chiamare in bmw ma non è disponibile come pezzo (ti vendono la leva intera)! sapete dove si potrebbe recuperare ?
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Andrea
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Vecchio 20-02-2015, 17:25   #13
Lorenz 47
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Mi sa che la soluzione "più semplice" sia farsela fare di misura al tornio...
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Vecchio 25-02-2015, 16:02   #14
andreag75
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Risolto !!
Con l'occasione del primo tagliando dei 1000 me le hanno sostituite direttamente in BMW ! Non so come abbia fatto per togliere la boccola ma il meccanico mi ha detto che è stato facile !
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Andrea
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Vecchio 26-02-2015, 13:18   #15
joh84
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Ho parlato con il mio meccanico mi ha detto che per togliere la boccola dalla leva bisogna prima scaldarla per bene e poi viene via senza problemi. Spero possa servire a qualcuno.


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Vecchio 18-03-2016, 09:07   #16
Soto1000r
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Ciao a tutti ho preso delle leve hp X la mia pantera! Ho riscontrato alcuni problemi nella lega delle frizione! Le leve le ho prese usate!! Primo problema la boccola che di bronzo da innestare nella leva, sostituita con una PAP. Secondo le camme che azionionano gli swich! Ho dovuto modificare la leva per mettere quello originale, perché quello in dotazione con la leva hp azionava soltanto uno swich!! Boh non mi fidavo e ho adattato X mettere l'originale!!! Voi come avete fatto e se potete postare qualche foto di com'è la vostra(foto swich)


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Vecchio 20-03-2016, 15:13   #17
Zacapa
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Le leve HP per S1000R sono diverse da quelle che hai postato tu, guarda sul sito di BMW, hanno una levetta per regolarle e non la rotella come le tue.
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Vecchio 20-03-2016, 17:43   #18
Soto1000r
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Anche quelle della s1000rr anno la levetta!!! Sono l'ultimo modello! Il modello prima aveva la rotella! Comunque ieri lo provata ed è impeccabile!! Più uso sta moto più me ne innamoro 😍😍😍


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Vecchio 20-03-2016, 17:51   #19
sosero2
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Io le ho prese a Taiwan a 35 euro regolabili e perfettamente compatibili con lo swich della R.


Romano
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Vecchio 21-03-2016, 12:29   #20
Soto1000r
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A me piacevano le HP è servita soltanto una limatina di adattatura!! Non le ho pagate di sicuro 35€!! Ma neanche tantissimo!!


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Vecchio 21-03-2016, 16:15   #21
Vale_1000_R
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Io ho cambiato le leve e visto che la boccola non usciva le ho montate senza. Cosa succede?
Vale_1000_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 16:38   #22
Soto1000r
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Io ho cambiato le leve e visto che la boccola non usciva le ho montate senza. Cosa succede?
ciao vale1000r non va molto bene! hai un millimetro di agio sul raggio e sicuramente si muove un bel po' la leva! puoi andare in una ferramente un po' grossa e predi una P.A.P. 10/8/14. costerà 50centesimi e fa lo stesso lavoro della boccolina di bronzo. mettila è facile che senza si mangi l'alluminio della leva o che rovini lo swich( sono mie ipotesi)

http://www.petean.it/images/pdf/Cata...olePTN2015.pdf
questo è un catalogo!
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2016, 17:49   #23
Vale_1000_R
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Ok grazie allora proverò in ferramenta. Ma di recente qualcuno è riuscito senza far danni a togliere quella attaccata alla leva originale? Qualcuno sopra diceva che scaldandola viene via..mi sapete dire qualcosa in più per caso?
Vale_1000_R non è in linea   Rispondi quotando
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