Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2015, 23:29   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito Testastretta DVT... sarà tutta questa rivoluzione??

... il sistema, a Loro dire, rivoluzionerà il carattere della Multistrada e la farà diventare ancor più poliedrica...
Valore aggiunto su una moto già ben maturata dal suo esordio ma che sicuramente apprezzerebbe ancor di più maggior trattabilità ....
Non rimane che aspettare di metterci il culo sopra per capire...
Nessuno penso ancora l'abbia fatto visto che andrà a metà marzo...
La visione della moto e la prima presa di contatto statica, con più calma rispetto al salone del novembre scorso, lascia intendere grandi cambiamenti oltre che di carattere...
Ora in casa Bmw una vera rivale/concorrente sta per arrivare, così finiranno inutili raffronti con la diversissima gs...

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2015, 23:33   #2
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

la solita minestra, girata e rigirata 1000 volte !!! uffff
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 08:13   #3
ciccio bmw
Mukkista doc
 
L'avatar di ciccio bmw
 
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
predefinito

Ciao Paolone,
ti aspettavo al varco, la scimmia sale.
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
ciccio bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 09:16   #4
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Speriamo bene , ho avuto il vecchio modello e mi manca.
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 09:46   #5
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciccio bmw Visualizza il messaggio
Ciao Paolone,
ti aspettavo al varco, la scimmia sale.

È solo per ammazzare il tempo....
Sai che sono uno fedele alla moto che posseggo
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 12:56   #6
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Secondo me sarà un gran motore.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 13:57   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Basta non illudersi che sia un motore Ducati...

Già quello vecchio sotto i 6000 sembra avere una candela staccata... mi immagino che gran carattere avranno tirato fuori con una ulteriore ricerca di linearità su un motore che nasceva per fare qualcosa di completamente opposto.

A questo punto davvero la potevano chiamare Ducati GS...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 14:03   #8
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
predefinito

di ducati ci è rimasto il nome ....
a tal punto molto meglio altro
testata a parte il resto è la solita aria fritta e rifritta, basta vedere i particolari del motore
e anche la testata non è una novità, lo è solo per ducati
il tutto a prezzo di saldo ...
con i soliti difetti che oramai farebbero bene a passare per caratteristiche peculiari ...
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 14:18   #9
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

[QUOTE=EnricoSL900;8385131]Basta non illudersi che sia un motore Ducati...

E' gia' un po' di tempo che siamo passati alla televisione a colori.Se invece di essere un appasionato Ducati tu fossi appasionato HD non avresti problemi, le motozappe vanno sempre di moda e sono anche illusi di avere una moto.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 14:24   #10
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Eccoli qua, puntuali come sempre, i criticoni ossessivi compulsivi.
Neanche è cominciata la produzione, che già hanno capito tutto.
Autorevoli, non c'è che dire.

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 14:25   #11
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
predefinito

Diciamo che sono tradizionalista :-)
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 17:46   #12
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Cavoli, però è vero.
Qua su qde, in genere le moto vengono criticate, dopo che sono uscite....tutte tranne ducati.
quest'ultima è criticata a prescindere
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 17:48   #13
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
predefinito

ci sono i "rimasti" anche tra i ducatisti .....
se devo comprare una ducati del nuovo corso .. vado a piedi .....
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 18:39   #14
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

ragà, non so se viene siete accorti, ma i tradizionalisti non hanno mercato la fuori...compratevi una SS900 e tenetela in garage! ))
__________________
undetermined
federic0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 18:57   #15
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

I tradizionalisti che rimpiangono le vecchie ducati.... Io non le rimpiango proprio per nulla.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 19:14   #16
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

propulsore allo stato dell'arte.
speriamo che lo montino anche su una moto vera.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 23:02   #17
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL1 Visualizza il messaggio
di ducati ci è rimasto il nome ....
a tal punto molto meglio altro
testata a parte il resto è la solita aria fritta e rifritta, basta vedere i particolari del motore
e anche la testata non è una novità, lo è solo per ducati
il tutto a prezzo di saldo ...
con i soliti difetti che oramai farebbero bene a passare per caratteristiche peculiari ...
Vorrei conoscere quali sono i "soliti difetti" ....
Dell'attuale MTS (my 2013) che posseggo ora posso solo dire bene...
Problemi zero, sino ad ora, non un particolare fuori posto ....
Ovvio non è la moto perfetta in assoluto, nel senso che ha le sue caratteristiche, non difetti, che possono piacere o meno .... ma per fortuna che le ha....

Mi chiedevo solo se un variatore di fase potesse veramente incidere in maniera significativa su un carattere di una moto...

Per il resto hanno nuovamente affinato un progetto che ha fatto un'innegabile tendenza, creando un settore a se stante...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 23:06   #18
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL1 Visualizza il messaggio
ci sono i "rimasti" anche tra i ducatisti .....
se devo comprare una ducati del nuovo corso .. vado a piedi .....
Dovevi comprarne una del vecchio corso allora, li eri sicuro di andarci a piedi spesso, oggi la situazione è radicalmente cambiata.... al pari delle Bmw del nuovo corso, radicalmente cambiate in peggio però in fatto di affidabilità ....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 23:19   #19
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
propulsore allo stato dell'arte..
molto bello di fatto, come tutti gli L Ducati da sempre, è il contorno che troppo spesso è "sottotono"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 11:16   #20
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Dovevi comprarne una del vecchio corso allora, li eri sicuro di andarci a piedi spesso, oggi la situazione è radicalmente cambiata.... .
Io me lo auguro, essendo tornato in Ducati dopo cocente delusione risalente al 1991.....

La Multi 1200 DVT è ( come sempre nel mio caso ) un acquisto a scatola chiusa. Non ho dubbi circa le qualità dinamiche, mi resta un timore latente sull'affidabilità.

Ciò detto, e vengo ad Enrico, posso capire che i Ducatisti di vecchia fede rimpiangano il "carattere" del pompone. Purtroppo per molti carattere=difetti . Quindi l'evoluzione porta a prodotti sempre più asettici, in buona compagnia di una elettronica sempre più imperante.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 12:04   #21
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Non ho esperienze con Ducati di vecchia data, il fatto che con quelle spesso si rimaneva a piedi lo apprendo da "leggende" che, se esistono, un fondamento lo devono avere, tanto quanto erano affidabili le BMW
L'esperienza attuale mi porta ad affermare (per mia esperienza diretta appunto) che le Ducati attuali sono affidabili tanto se non di più della media. La mia prima multi 2011 qualche problema l'ha accusato, nulla che mi ha appiedato, tutti problemi risolti con un'attenzione sopra la media rispetto l'assistenza ricevuta da altri marchi posseduti, in primis BMW.
Poi sappiamo che le officine sono fatte da persone, ma sappiamo ancor meglio che per ragione di marketing mai come ora hanno dettami di intervento impartiti dall'alto.
Sull’attuale mia Multi 2014, pur avendola usata poco, (sono a poco più di 7000 km in 6 mesi di utilizzo) non ho dovuto appuntare nemmeno una virgola fuori posto e riconoscerne tanti graditi affinamenti rispetto la vecchia…..
Dovrebbe essere la regola, ma garantisco che con diverse moto avute negli ultimi anni è un'eccezione...
Quella nuova (2015) a livello di elettronica porta delle evoluzioni rispetto all’attuale, quindi nasce su una base già solida e collaudata.
Quando usci nel 2010 aveva veramente delle novità mai viste prima su moto di grande serie….
Per quanto riguarda le caratteristiche dei motori Ducati più in generale, pur non avendone mai posseduta una personalmente, negli anni 90 ebbi però modo di provarne diverse. Erano un mondo a parte, era impossibile non capire cosa si aveva sotto il sedere come motore…
Questo non si può dire sia del tutto scomparso oggi, certo è meno esasperato, vuoi per inseguire le modo ed offrire un prodotto a più larga scala, quindi maggior numero di vendita, vuoi per rincorrere severe normative antinquinamento…ma non si può dire che il motore Ducati non sia riconoscibile tra tanti, come possiamo dire altrettanto di un boxer …
Siamo fortunatamente ben lontani da un’omologazione di carattere dei motori giapponesi, che comunque godranno di altri vantaggi ….
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 12:10   #22
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Solo qulche ducatista di vecchia fede rimpiange la famosa castagna.Quelle moto rimpiante che ho avuto anchio avevano la meta' dei cavalli di quelle di adesso e nessuno le usava come uscivano dal concessionario,si lavorava sul volano sulla carburazione spesso si cambiavano i pistoni ecc. ecc. Adesso sono farcite di elettronica per evitare che la maggior parte dei possessori si vadano a fare male,come al solito la maggior parte di quelli che criticano lo fanno per sentito dire o per aver provato la moto 15 minuti.Amo anchio il vecchio pompone pero'rimpiangerlo mi sembra veramente esagerato.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 12:20   #23
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Io me lo auguro, essendo tornato in Ducati dopo cocente delusione risalente al 1991.....

La Multi 1200 DVT è ( come sempre nel mio caso ) un acquisto a scatola chiusa. Non ho dubbi circa le qualità dinamiche, mi resta un timore latente sull'affidabilità.



Dpelago KTM 1190 ADV
Poichè attualmente ho la tua stessa moto (1190R), saro' assai curioso di sapere le tue impressioni soprattutto circa l'erogazione in basso confrontata con appunto la nostra attuale moto .

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 15:39   #24
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

io la multi non l'ho provata.....ma ho provato quel sudiciume della diavel che, devo dire, ha un motore pazzesco, con dei bassi ed una castagna paurosi....davvero incredibile....
la multi se è morta sotto è solo perchè l'hanno voluta fare così....visto che la diavel a 2mila giri sgomma.
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 18:41   #25
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Per curiosità andrò a provarla a febbraio.
Il conce mi ha detto che per quel periodo dovrebbe averne in prova.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati