|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2015, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Testastretta DVT... sarà tutta questa rivoluzione??
... il sistema, a Loro dire, rivoluzionerà il carattere della Multistrada e la farà diventare ancor più poliedrica...
Valore aggiunto su una moto già ben maturata dal suo esordio ma che sicuramente apprezzerebbe ancor di più maggior trattabilità ....
Non rimane che aspettare di metterci il culo sopra per capire...
Nessuno penso ancora l'abbia fatto visto che andrà a metà marzo...
La visione della moto e la prima presa di contatto statica, con più calma rispetto al salone del novembre scorso, lascia intendere grandi cambiamenti oltre che di carattere...
Ora in casa Bmw una vera rivale/concorrente sta per arrivare, così finiranno inutili raffronti con la diversissima gs...
|
17-01-2015, 23:33
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
la solita minestra, girata e rigirata 1000 volte !!! uffff
|
|
18-01-2015, 08:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
|
Ciao Paolone,
ti aspettavo al varco, la scimmia sale.  
|
|
18-01-2015, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Speriamo bene , ho avuto il vecchio modello e mi manca.
|
18-01-2015, 09:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ciccio bmw
Ciao Paolone,
ti aspettavo al varco, la scimmia sale.   
|
È solo per ammazzare il tempo....  
Sai che sono uno fedele alla moto che posseggo 
|
18-01-2015, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Secondo me sarà un gran motore.
|
|
|
18-01-2015, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
|
18-01-2015, 14:03
|
|
Mukkista in erba
|
di ducati ci è rimasto il nome ....
a tal punto molto meglio altro
testata a parte il resto è la solita aria fritta e rifritta, basta vedere i particolari del motore
e anche la testata non è una novità, lo è solo per ducati
il tutto a prezzo di saldo ...
con i soliti difetti che oramai farebbero bene a passare per caratteristiche peculiari ...
|
|
|
18-01-2015, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
[QUOTE=EnricoSL900;8385131]Basta non illudersi che sia un motore Ducati...
E' gia' un po' di tempo che siamo passati alla televisione a colori.Se invece di essere un appasionato Ducati tu fossi appasionato HD non avresti problemi, le motozappe vanno sempre di moda e sono anche illusi di avere una moto.
|
18-01-2015, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Eccoli qua, puntuali come sempre, i criticoni ossessivi compulsivi.
Neanche è cominciata la produzione, che già hanno capito tutto.
Autorevoli, non c'è che dire.
|
|
|
18-01-2015, 14:25
|
|
Mukkista in erba
|
Diciamo che sono tradizionalista :-)
|
|
|
18-01-2015, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Cavoli, però è vero.
Qua su qde, in genere le moto vengono criticate, dopo che sono uscite....tutte tranne ducati.
quest'ultima è criticata a prescindere 
|
18-01-2015, 17:48
|
|
Mukkista in erba
|
ci sono i "rimasti" anche tra i ducatisti .....
se devo comprare una ducati del nuovo corso .. vado a piedi .....
|
|
|
18-01-2015, 18:39
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
ragà, non so se viene siete accorti, ma i tradizionalisti non hanno mercato la fuori...compratevi una SS900 e tenetela in garage!  ))
|
18-01-2015, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
I tradizionalisti che rimpiangono le vecchie ducati.... Io non le rimpiango proprio per nulla.
|
|
|
18-01-2015, 19:14
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
propulsore allo stato dell'arte.
speriamo che lo montino anche su una moto vera.
|
|
|
18-01-2015, 23:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SL1
di ducati ci è rimasto il nome ....
a tal punto molto meglio altro
testata a parte il resto è la solita aria fritta e rifritta, basta vedere i particolari del motore
e anche la testata non è una novità, lo è solo per ducati
il tutto a prezzo di saldo ...
con i soliti difetti che oramai farebbero bene a passare per caratteristiche peculiari ...
|
Vorrei conoscere quali sono i "soliti difetti" ....
Dell'attuale MTS (my 2013) che posseggo ora posso solo dire bene...
Problemi zero, sino ad ora, non un particolare fuori posto ....
Ovvio non è la moto perfetta in assoluto, nel senso che ha le sue caratteristiche, non difetti, che possono piacere o meno .... ma per fortuna che le ha....
Mi chiedevo solo se un variatore di fase potesse veramente incidere in maniera significativa su un carattere di una moto...
Per il resto hanno nuovamente affinato un progetto che ha fatto un'innegabile tendenza, creando un settore a se stante...
|
18-01-2015, 23:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SL1
ci sono i "rimasti" anche tra i ducatisti .....
se devo comprare una ducati del nuovo corso .. vado a piedi .....
|
Dovevi comprarne una del vecchio corso allora, li eri sicuro di andarci a piedi spesso, oggi la situazione è radicalmente cambiata.... al pari delle Bmw del nuovo corso, radicalmente cambiate in peggio però in fatto di affidabilità ....
|
18-01-2015, 23:19
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
propulsore allo stato dell'arte..
|
molto bello di fatto, come tutti gli L Ducati da sempre, è il contorno che troppo spesso è "sottotono"
|
|
19-01-2015, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Dovevi comprarne una del vecchio corso allora, li eri sicuro di andarci a piedi spesso, oggi la situazione è radicalmente cambiata.... .
|
Io me lo auguro, essendo tornato in Ducati dopo cocente delusione risalente al 1991.....
La Multi 1200 DVT è ( come sempre nel mio caso ) un acquisto a scatola chiusa. Non ho dubbi circa le qualità dinamiche, mi resta un timore latente sull'affidabilità.
Ciò detto, e vengo ad Enrico, posso capire che i Ducatisti di vecchia fede rimpiangano il "carattere" del pompone. Purtroppo per molti carattere=difetti . Quindi l'evoluzione porta a prodotti sempre più asettici, in buona compagnia di una elettronica sempre più imperante.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
19-01-2015, 12:04
|
|
Mukkista doc
|
Non ho esperienze con Ducati di vecchia data, il fatto che con quelle spesso si rimaneva a piedi lo apprendo da "leggende" che, se esistono, un fondamento lo devono avere, tanto quanto erano affidabili le BMW
L'esperienza attuale mi porta ad affermare (per mia esperienza diretta appunto) che le Ducati attuali sono affidabili tanto se non di più della media. La mia prima multi 2011 qualche problema l'ha accusato, nulla che mi ha appiedato, tutti problemi risolti con un'attenzione sopra la media rispetto l'assistenza ricevuta da altri marchi posseduti, in primis BMW.
Poi sappiamo che le officine sono fatte da persone, ma sappiamo ancor meglio che per ragione di marketing mai come ora hanno dettami di intervento impartiti dall'alto.
Sull’attuale mia Multi 2014, pur avendola usata poco, (sono a poco più di 7000 km in 6 mesi di utilizzo) non ho dovuto appuntare nemmeno una virgola fuori posto e riconoscerne tanti graditi affinamenti rispetto la vecchia…..
Dovrebbe essere la regola, ma garantisco che con diverse moto avute negli ultimi anni è un'eccezione...
Quella nuova (2015) a livello di elettronica porta delle evoluzioni rispetto all’attuale, quindi nasce su una base già solida e collaudata.
Quando usci nel 2010 aveva veramente delle novità mai viste prima su moto di grande serie….
Per quanto riguarda le caratteristiche dei motori Ducati più in generale, pur non avendone mai posseduta una personalmente, negli anni 90 ebbi però modo di provarne diverse. Erano un mondo a parte, era impossibile non capire cosa si aveva sotto il sedere come motore…
Questo non si può dire sia del tutto scomparso oggi, certo è meno esasperato, vuoi per inseguire le modo ed offrire un prodotto a più larga scala, quindi maggior numero di vendita, vuoi per rincorrere severe normative antinquinamento…ma non si può dire che il motore Ducati non sia riconoscibile tra tanti, come possiamo dire altrettanto di un boxer …
Siamo fortunatamente ben lontani da un’omologazione di carattere dei motori giapponesi, che comunque godranno di altri vantaggi ….
|
19-01-2015, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Solo qulche ducatista di vecchia fede rimpiange la famosa castagna.Quelle moto rimpiante che ho avuto anchio avevano la meta' dei cavalli di quelle di adesso e nessuno le usava come uscivano dal concessionario,si lavorava sul volano sulla carburazione spesso si cambiavano i pistoni ecc. ecc. Adesso sono farcite di elettronica per evitare che la maggior parte dei possessori si vadano a fare male,come al solito la maggior parte di quelli che criticano lo fanno per sentito dire o per aver provato la moto 15 minuti.Amo anchio il vecchio pompone pero'rimpiangerlo mi sembra veramente esagerato.
|
19-01-2015, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Io me lo auguro, essendo tornato in Ducati dopo cocente delusione risalente al 1991.....
La Multi 1200 DVT è ( come sempre nel mio caso ) un acquisto a scatola chiusa. Non ho dubbi circa le qualità dinamiche, mi resta un timore latente sull'affidabilità.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
Poichè attualmente ho la tua stessa moto (1190R), saro' assai curioso di sapere le tue impressioni soprattutto circa l'erogazione in basso confrontata con appunto la nostra attuale moto .
Fabio
|
|
19-01-2015, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
io la multi non l'ho provata.....ma ho provato quel sudiciume della diavel che, devo dire, ha un motore pazzesco, con dei bassi ed una castagna paurosi....davvero incredibile....
la multi se è morta sotto è solo perchè l'hanno voluta fare così....visto che la diavel a 2mila giri sgomma.
|
19-01-2015, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Per curiosità andrò a provarla a febbraio.
Il conce mi ha detto che per quel periodo dovrebbe averne in prova.
|