Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2015, 11:17   #1
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.635
predefinito potrebbe.............

chiedo consiglio:dopo tre giorni di fermo scendo in garage per prendere la moto (gs 1200 del 2011).schiaccio l'avviamento, ma niente non parte, il motore gira ma non si avvia,ho pensato subito alla batteria ma non fà il classico clack clack.....quindi il quesito è:la batteria è andata? non ha abbastanza spunto...??l'ho messa sotto carica una notte ma anche questa mattina non parte..... il motore gira bello pieno,potrebbe essere qualcosa d'altro??
nb batteria originale mai cambiata.
grazie.

Pubblicità

fallik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 11:35   #2
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.573
predefinito

ciao, non sono un esperto, ma cn il mio 2010 sono alla terza batteria...
se tu sei ancora alla prima qualche sospetto me lo darebbe...
__________________
KTM 890 SMT 2025
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 15:19   #3
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
predefinito

A quadro spento gira l'accelleratore fino in fondo per un paio di volte, poi metti in moto, ovviamente senza dare gas
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 19:38   #4
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.527
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fallik Visualizza il messaggio
..... il motore gira bello pieno...
Se il motore gira bene, non è la batteria.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 19:56   #5
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.635
predefinito

Ringrazio tutti per l'aiuto. Oggi non convinto ho provato con i cavi, ha resistito un pò poi è partita sembrava molto ingolfata.
L ho lasciata scaldare poi ho fatto un paio di tentativi aspettando tempi diversi, ora sembra non avere più problemi.
fallik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 21:13   #6
tomace
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2014
ubicazione: Varese
Messaggi: 116
predefinito

Ciao, io nella stagione invernale, a scanso di dubbi, uso il mantenitore di carica anche se non uso la moto solo per pochi giorni e non ho problemi. Penso comunque che tre-quattro anni per una batteria incomincino a sentirsi. Io mediamente ogni due-tre anno la cambio.
__________________
R1150GS '02
ex Cagiva Canyon 500, Aprilia RX125C, Italjet Bazooka 2, Fifty Full CX
tomace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 21:16   #7
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pensare che la mia ha ancora la originale...dopo 14 anni
  Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 21:17   #8
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque argomento ampiamente trattato se provi a cercare.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 22:55   #9
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
predefinito

Zebu io credo che tre batterie in quattro anni ti rendano uno da record!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 23:18   #10
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.635
predefinito

In effetti ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile. Magari ho visto male.....
fallik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 11:21   #11
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.533
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimino Visualizza il messaggio
Zebu io credo che tre batterie in quattro anni ti rendano uno da record!
In effetti la cosa è sospetta....

Comunque, moltissimo dipende dall'uso del mezzo.
La categoria più sfigata probabilmente è quella dei tassisti, perché hanno molti utilizzatori (radio, tassametro, fari, costantemente accesi, avviamenti frequenti e bassa percorrenza a bassa velocità).
Un mio amico che fa il rappresentante e percorre giornalmente almeno 200 km in autostrada, o comunque su strade ad alto scorrimento, in genere, cambia l'auto sui 300.000 km con la batteria originale in perfetta forma.
La batteria della mia auto ha 7 anni e comincia ora a dare segni di sofferenza, per cui è sotto mantenitore. Visto che l'auto ora la uso poco, mi sembra corretto. Tre batterie in 4 anni è inaccettabile.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 12:26   #12
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
predefinito

Anch'io sono un rappresentante.....faccio circa 50.000 km annui. Ogni 4 cambio auto e sempre con batt originale. Effettivamente sull' auto di mia moglie l'ho dovuta sostituire dopo quasi 3 anni dall' acquisto...e lei fa solo 8 km all' andata e 8 al ritorno casa-ufficio....
Però sulla 850 in oltre 7 anni ne ho sostituita una sola! E sulle Yamaha/Honda/Aprilia avute precedentemente, tutte tenute circa 3 anni, mai cambiata....
3 batterie in quattro anni su una moto nuova del 2010 mi avrebbero allarmato da tempo!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 21:27   #13
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
predefinito

Mi ricordo la vecchia Uno di mia zia che faceva circa 500 km a settimana
Una volta con mio babbo guardammo la batteria
Aveva 1/4 di acido e andava alla grande
Ho detto tutto
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 22:50   #14
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.635
predefinito

in effetti sarò fortunato
fallik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©