Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2014, 16:45   #1
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito Info 800adventure

Ciao ragazzi, sabato ho prenotato una 800 adventure nuova che immatricolerò a gennaio. Sono possessore da 8 anni di GS boxer, prima 1150 e poi 1200 entrambi adventure che ho usato parecchio per viaggi on/offroad in sud america asia e marocco
Faccio questa scelta perchè voglio provare a tornare su qualcosa di un pò più leggero e con più attitudine al fuoristrada rispetto al telelever, e anche un pò per cambiare.
Nei prossimi mesi con calma mi leggerò i post di questa "stanza" che per me è completamente nuova, nel frattempo vi chiederei di evidenziarmi quelli che sono i punti deboli di questa moto.
La prossima estate se tutto va bene vorrei andare in Mongolia e devo darmi da fare per conoscerne il più in fretta possibile soprattutto i difetti e capire cosa è indispensabile portarsi dietro quando si va in posti dove bisogna essere auto sufficienti
grazie mille
Vecchio 09-12-2014, 16:57   #2
asderloller
Guest

predefinito

Punti deboli direi non ce ne sono, nel senso che il motore è super rodato ed i difetti di gioventù dell'800 ormai belli che andati (poi qualche esemplare sfigato si trova sempre).

L'unico difetto è che ad andature autostradali consumicchia (ai 130 in 2, dipende poi se falso piano o meno) si è mediamente sui 18/19. Mentre per SS puoi arrivare a 23 senza grossi problemi anche in 2.

E' un po' scarsina la protezione all'aria se sei alto più di 180 IMHO, ma basta aggiungere lo spoilerino touratech.

detto questo, facci sapere tu come andrà in Mongolia

Ultima modifica di asderloller; 09-12-2014 a 17:00
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 17:17   #3
Gianni1951
Mukkista

ubicazione: Asso - Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rombodituono Visualizza il messaggio
vorrei andare in Mongolia e devo darmi da fare per conoscerne il più in fretta possibile soprattutto i difetti e capire cosa è indispensabile portarsi dietro quando si va in posti dove bisogna essere auto sufficienti
grazie mille
Ti consiglio di contattare Fagot......... ti saprà dire tutto quello che ti serve. Ciao.
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2014, 19:56   #4
saltino
Mukkista in erba

L'avatar di saltino

ubicazione: Roma
predefinito

La prima cosa che mi viene in mente per e è il baricentro. Ricordatene quando Poggi i piedi in off road

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi