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12-11-2014, 07:35
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 118
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Viti Torx
Non so quanto vuoi amiate quelle maledette viti Torx che tengono insieme la nostra motina, ma alla fine ho ceduto, le detesto dal profondo del cuore e quindi? Semplice, tutte le viti relative all'estetica le ho sostituite con delle esagonali perfettamente uguali. Ho fatto bene? Non lo so,ma almeno sono più tranquillo e il giorno che la rivenderò darò al nuovo proprietario il sacchettino con tutte le torx.
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ilgaspa
R 1200 GS STD 2010
Yamaha R1 2018
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12-11-2014, 08:15
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
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Anch'io le detesto!!
Sostituirei tutto con brugole normali di inox!!
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"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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12-11-2014, 08:53
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.560
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invece di buttare soldi e perdere tempo in cazzate, perchè non andate a farvi giri in moto...
?????
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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12-11-2014, 09:10
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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...perchè piove?
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Yamaha Tracer 900
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12-11-2014, 10:13
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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....miii che pazienza.....  !!!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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12-11-2014, 10:31
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 279
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mi dici dove è quante +- ne hai prese?? sto inverno la italianizzo anche io mi sa
grazie
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12-11-2014, 10:58
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 448
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seguo con interesse....facci sapere...battute a parte...metti anche il costo gia che ci sei...di questi tempi è utile non sforare troppo...grazie
gs1200adv2009
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12-11-2014, 11:30
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.534
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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12-11-2014, 11:33
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 118
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Al momento ho sostituito tutte quelle delle plastiche, dell'achetto, del fermo batteria, insomma tutte le Torx M5x16mm, ora sono tutte M5x16mm però a brugola in Inox. Ne ho usate circa una ventina, la spesa non saprei, me le sono fatte dare da un amico.
@ cit: vista la spesa nulla e che dovevo comunque smontare l'avantreno serbatoio compreso per montare gli Ohlins ne ho approfittato
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ilgaspa
R 1200 GS STD 2010
Yamaha R1 2018
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12-11-2014, 13:32
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 448
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ovvio che la spesa per le inox non è niente .... gli Ohlins non te li ha dati un amico....vero?...se trovo tempo cmq qualcosa faccio....
grazie a tutti----
r1200gsadv2009
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13-11-2014, 12:21
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 118
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....non ho specificato, ma chiaramente ho sostituitole viti di "servizio", quelle importanti sono rimaste originali....Gli ohlins sono arrivati dall' amico Albert, ora è davvero un'altra moto....
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ilgaspa
R 1200 GS STD 2010
Yamaha R1 2018
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13-11-2014, 13:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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in effetti sono una rottura,considerando che smonta e rimonta se ne perdono sempre,con l'occasione le cambio.
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R1200ST
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13-11-2014, 13:51
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 295
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Quote:
Originariamente inviata da cit
invece di buttare soldi e perdere tempo in cazzate, perchè non andate a farvi giri in moto...
?????
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Grande!
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BMW R1200GS MY2008
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13-11-2014, 13:53
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.062
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le ho detestate solo perche' mi hanno costretto a comprarmi una serie di chiavi per manovrarle, poi ho cominciato ad apprezzarle perche' praticamente e' impossibile spanarle a differenza delle brugole classiche sopratutto piccole .
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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13-11-2014, 16:42
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
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le inox sono piu' tenere
la sede torx e' piu' solida dell'esagono
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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13-11-2014, 16:43
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Cambiare le viti alla moto.......non ci avevo mai pensato......son cose utili !
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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14-11-2014, 09:35
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 99
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Ahahah....ma credo sia una questione puramente estetica......di base l'impressione ,non fondata su dati , che ho nel lavorare con le torx è che sotto sforzo da serraggio le torx siano più affidabili delle viti a brugola.......soprattuto per chi ama il fai da te e non ha in garage utensili professionali.
Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
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14-11-2014, 09:42
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 99
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Ho trovato questa foto su wikipedia .....dalle poche nozioni di geometria che ricordo sembra anche che il sitema torx applichi meglio la forza alla testa della vite.....se c'è qualcuno più dotto magari ci spieghi il significato dei due angoli molto diversi che vediamo....
Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
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14-11-2014, 12:29
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 118
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Come detto sopra, ho cambiato le viti secondarie, quelle delle sovrastrutture, me ne sono ben guardato dal cambiare quelle "importanti", perchè quando le sviti se la chiave non è perfettamente in asse con la testa della vite ti esce e se ti parte la chiave rischi poi di fare segni in giro.....solo per quello, ne estetica ne resistenza e poi le avevo gratis.
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ilgaspa
R 1200 GS STD 2010
Yamaha R1 2018
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14-11-2014, 13:49
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.119
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quindi oltre alla chiave torx ti porti dietro anche la brugola esagonale ora....
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https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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14-11-2014, 14:11
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.560
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
.. poi ho cominciato ad apprezzarle perche' praticamente e' impossibile spanarle ... .
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non per niente le Torx stanno soppiantando le Allen un pò dovunque.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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15-11-2014, 16:17
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
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Io vorrei cambiare le viti del parabrezza della mia ADV 1150 perchè si sono rovinate le sedi dove si inserisce la brugola per avvitare o svitare, con il risultato che non è più possibile fissare bene il cupolino.
Mi è stato detto che hanno una misura particolare e che non si trovano in una normale ferramenta, sapete se è vero?
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R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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15-11-2014, 16:23
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#23
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.794
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e compratevela una serie di chiavi torx.... peraltro son favolose per svitare le brugole normali con l'esagono rovinato, perché ci si piantano perfettamente dentro
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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15-11-2014, 20:15
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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Mr.Fingerpicker, le misure riportate sono M6x70 e M6x35, non sono così particolari se non per la lunghezza.
le torx funzionano meglio delle allen, con attrezzi giusti vanno anche le seconde.
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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15-11-2014, 23:59
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
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Grazie Vertical, sono stato in Ferramenta e mi hanno detto che hanno uno spessore particolare, forse sono rimbambiti. Proverò altrove.
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R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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