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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
09-11-2014, 15:01
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Work in progress
lavori in corso per la grandissimi scimmia di fare copri valvole e cerchi in Color ferro 488
Mi son messo a smontare anche il telaietto che regge batteria e centraline xchè ha un filo di ruggine....però mi fa un pò paura smontare la centralina ABS, avrò bisogno di aiuto poi per capire come spurgare l'impianto.
Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
Ultima modifica di Miozcry; 09-11-2014 a 19:27
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12-11-2014, 22:53
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
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Vai su ebay ti compri un manuale d'officina per 8 euro come ho fatto io e voilà le jeux son fait......buon lavoro
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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12-11-2014, 23:11
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#3
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Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
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Bravo Miozcry,ti auguro buon lavoro.
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Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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13-11-2014, 11:09
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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il manuale ce l'ho! ma dice di collegare lo strumento per lo spurgo della centralina.....ekkeccavolo è???
Boh....prima scollego. e faccio i lavori estetici....poi rimonto.....
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13-11-2014, 11:20
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#5
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ci sono varie discussioni che possono aiutarti nell'operazione di spurgo di un'impianto con l'ABS.
Al volo ho trovato questa ,anche se non sò se và bene anche per il tuo impianto.
Altre guide valide le puoi trovare anche nelle vaq
http://vaqdellelica.altervista.org/
Per quanto riguarda le modifiche estetiche invece, se vuoi richiedere consigli anche su quelle o come è giusto sia, vuoi far vedere l'avanzamento dei lavori, allora ti chiedo di avvisarmi, così sposto il thread nella sezione adeguata che è quella del tuning.
Buon lavoro.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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14-11-2014, 09:32
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Grazie.....posterò man mano la progressione dei lavori e anche i nomi delle aziende che ho trovato per farli....in modo che chi divesse avere voglia di farli abbia un aiuto...
Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
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16-11-2014, 14:23
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Oggi smontaggio dischi e ruote foniche per portare i cerchi ad anodizzare......
Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
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16-11-2014, 14:24
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
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16-11-2014, 14:25
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Consiglio sempre di segnare i dischi per rimontarli nella posizione originale ......
Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
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16-11-2014, 14:28
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Mi sono anche dedicato a smontare il supporto batteria che ha fatto un pò di ruggine....i geni Bmw hanno montato sul quel telaietto la centralina e la centralina ABS....facendoci passare attraverso anche i tubi del liquido freni, dopo essere riuscito a smontare tutte le centraline mi accorgo che sotto il telaietto sono infilati il cavo acceleratore e un altro cavo che devo ancora verrificare cosa sia......più tardi posto foto.....come li smonto??
Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
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16-11-2014, 14:49
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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Sempre bello vedere questi lavoretti !! 
...l'anno scorso l'ho fatto alla mia....1200...  
E dopo 4 mesi sono riuscito ad abbracciarla nuovamente
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Motaro alla guida di una GT....
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16-11-2014, 15:35
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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16-11-2014, 15:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
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bauletto zavorrato per tenere in posizione la moto?
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EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
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16-11-2014, 16:19
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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No...la moto sta così per equilibrio suo....ma oggi ....da genio quale sono oer smontare la centralina ABS mi sono appoggiato sul davanti e me lo sono tirata sui piedi....un colore cane e non vi dico le m......e. A tirarla ancora su...in due col crick......ma ora ho messo una cassetta davanti in modo hc enon possa più andare in avanti!!
Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
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16-11-2014, 16:33
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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metti anche una cinta di sicurezza tirata dal cavalletto al mozzo ruota anteriore, eviti che per errore il cavalletto si chiuda.
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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16-11-2014, 16:56
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Buon suggerimento.......provvedo subito a munirmi di cinghia
Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss
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17-11-2014, 07:55
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#17
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Quote:
posterò man mano la progressione dei lavori e anche i nomi delle aziende che ho trovato per farli
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Perfetto,grazie.
Sposto il thread allora, dove troverai di certo validi consigli.
Buon proseguimento.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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30-11-2014, 15:23
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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09-12-2014, 17:11
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Brindisi
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buon lavoro......attendo foto della moto completa
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BMW R 1200 GS Adventure (2011)
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12-12-2014, 00:45
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2008
ubicazione: piemonte
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Bravo..... Buon lavoro!!!!!!
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12-12-2014, 10:06
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
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che bravo il tuo aiutante nano!
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21-12-2014, 19:11
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Smontaggio raggi cerchi
allora.....oggi dopo un po' di pausa causa casini al lavoro mi sono messo al lavoro per smontare i raggi del cerchio posteriore.....si sono rivelati duri da morire e dopo avere smad.....to per qualche minuto con un paio di raggi ho "brevettato" un sistema che mi ha permesso in 20 minuti di smontarli tutti senza grossi problemi e senza rischio di rovinarli....posto qualche foto.....innanzitutto ho svitato per circa 4 mm tutti i nipples....picchiettandoli con un martello e il cacciavite per fare uscire il raggio dalle sede del cerchio:
fatto questo con una trapano che ha funzione di avvitatore o innestato la testa del raggio nel mandrino e svitando e contemporaneamente tirando i raggi si sono svitati molto facilmente...anche quelli che a causa della polvere erano completamente inchiodati nella sede.....
mi raccomando.....i giri del trapano devono essere impostati al minimo.....all'inizio nella foga dello svitare velocemente appena il raggio si è liberato dalla sede del cerchio è partito e quasi non mi cavava un occhio
Ultima modifica di Miozcry; 21-12-2014 a 19:12
Motivo: dimenticato titolo
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21-12-2014, 19:17
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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fatto questo....sono passato alla pulizia delle sedi dei raggi che erano piene di polvere impastata......ho usato un dremel con una spazzolina e son venuti abbastanza bene....
i cerchi invece li ho puliti con la benzina.....
domani chiamo per sentire se sono aperti e li porto in anodizzazione.....
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22-12-2014, 08:58
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#24
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Guest
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ecco dovrei fare una cosa così anche io su un altra moto... ma il problema è .. poi i raggi chi li rimonta?
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22-12-2014, 10:17
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Di che zona sei? Qui in zona Brianza...Milano ho trovato un'officina che rimonta solo i raggi
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