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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 09-11-2014, 15:01   #1
Miozcry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
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lavori in corso per la grandissimi scimmia di fare copri valvole e cerchi in Color ferro 488
Mi son messo a smontare anche il telaietto che regge batteria e centraline xchè ha un filo di ruggine....però mi fa un pò paura smontare la centralina ABS, avrò bisogno di aiuto poi per capire come spurgare l'impianto.







Inviato dalla mia tavoletta.....Chrisssss

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Ultima modifica di Miozcry; 09-11-2014 a 19:27
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Vecchio 12-11-2014, 22:53   #2
sandren
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Vai su ebay ti compri un manuale d'officina per 8 euro come ho fatto io e voilà le jeux son fait......buon lavoro
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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Vecchio 12-11-2014, 23:11   #3
Angy
Verginello come un C1
 
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Bravo Miozcry,ti auguro buon lavoro.
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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Vecchio 13-11-2014, 11:09   #4
Miozcry
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il manuale ce l'ho! ma dice di collegare lo strumento per lo spurgo della centralina.....ekkeccavolo è???
Boh....prima scollego. e faccio i lavori estetici....poi rimonto.....
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Vecchio 13-11-2014, 11:20   #5
roberto40
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Ci sono varie discussioni che possono aiutarti nell'operazione di spurgo di un'impianto con l'ABS.
Al volo ho trovato questa ,anche se non sò se và bene anche per il tuo impianto.
Altre guide valide le puoi trovare anche nelle vaq
http://vaqdellelica.altervista.org/

Per quanto riguarda le modifiche estetiche invece, se vuoi richiedere consigli anche su quelle o come è giusto sia, vuoi far vedere l'avanzamento dei lavori, allora ti chiedo di avvisarmi, così sposto il thread nella sezione adeguata che è quella del tuning.

Buon lavoro.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 09:32   #6
Miozcry
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Grazie.....posterò man mano la progressione dei lavori e anche i nomi delle aziende che ho trovato per farli....in modo che chi divesse avere voglia di farli abbia un aiuto...


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Vecchio 16-11-2014, 14:23   #7
Miozcry
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Oggi smontaggio dischi e ruote foniche per portare i cerchi ad anodizzare......


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Vecchio 16-11-2014, 14:24   #8
Miozcry
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Vecchio 16-11-2014, 14:25   #9
Miozcry
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Consiglio sempre di segnare i dischi per rimontarli nella posizione originale ......


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Vecchio 16-11-2014, 14:28   #10
Miozcry
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Mi sono anche dedicato a smontare il supporto batteria che ha fatto un pò di ruggine....i geni Bmw hanno montato sul quel telaietto la centralina e la centralina ABS....facendoci passare attraverso anche i tubi del liquido freni, dopo essere riuscito a smontare tutte le centraline mi accorgo che sotto il telaietto sono infilati il cavo acceleratore e un altro cavo che devo ancora verrificare cosa sia......più tardi posto foto.....come li smonto??


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Vecchio 16-11-2014, 14:49   #11
mascalzone_latino69
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L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Sempre bello vedere questi lavoretti !!
...l'anno scorso l'ho fatto alla mia....1200...
E dopo 4 mesi sono riuscito ad abbracciarla nuovamente
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2014, 15:35   #12
Miozcry
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Non mi dite che devo sganciare anche tutti i fili di acceleratore e pipette candelaaa
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Vecchio 16-11-2014, 15:41   #13
fastmirko
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Registrato dal: 02 Aug 2010
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bauletto zavorrato per tenere in posizione la moto?
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
fastmirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2014, 16:19   #14
Miozcry
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No...la moto sta così per equilibrio suo....ma oggi ....da genio quale sono oer smontare la centralina ABS mi sono appoggiato sul davanti e me lo sono tirata sui piedi....un colore cane e non vi dico le m......e. A tirarla ancora su...in due col crick......ma ora ho messo una cassetta davanti in modo hc enon possa più andare in avanti!!


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Vecchio 16-11-2014, 16:33   #15
vertical
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metti anche una cinta di sicurezza tirata dal cavalletto al mozzo ruota anteriore, eviti che per errore il cavalletto si chiuda.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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Vecchio 16-11-2014, 16:56   #16
Miozcry
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Buon suggerimento.......provvedo subito a munirmi di cinghia


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Vecchio 17-11-2014, 07:55   #17
roberto40
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Registrato dal: 09 Aug 2007
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Quote:
posterò man mano la progressione dei lavori e anche i nomi delle aziende che ho trovato per farli
Perfetto,grazie.
Sposto il thread allora, dove troverai di certo validi consigli.
Buon proseguimento.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2014, 15:23   #18
Miozcry
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Registrato dal: 22 Oct 2013
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Ecco la fase di smontagguo dei cerchi a raggi....uno specialista al lavoro
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Vecchio 09-12-2014, 17:11   #19
giaout
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buon lavoro......attendo foto della moto completa
__________________
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giaout non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2014, 00:45   #20
bj42
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Bravo..... Buon lavoro!!!!!!
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Vecchio 12-12-2014, 10:06   #21
enzissimo
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ubicazione: Milano
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che bravo il tuo aiutante nano!
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2014, 19:11   #22
Miozcry
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predefinito Smontaggio raggi cerchi

allora.....oggi dopo un po' di pausa causa casini al lavoro mi sono messo al lavoro per smontare i raggi del cerchio posteriore.....si sono rivelati duri da morire e dopo avere smad.....to per qualche minuto con un paio di raggi ho "brevettato" un sistema che mi ha permesso in 20 minuti di smontarli tutti senza grossi problemi e senza rischio di rovinarli....posto qualche foto.....innanzitutto ho svitato per circa 4 mm tutti i nipples....picchiettandoli con un martello e il cacciavite per fare uscire il raggio dalle sede del cerchio:



fatto questo con una trapano che ha funzione di avvitatore o innestato la testa del raggio nel mandrino e svitando e contemporaneamente tirando i raggi si sono svitati molto facilmente...anche quelli che a causa della polvere erano completamente inchiodati nella sede.....



mi raccomando.....i giri del trapano devono essere impostati al minimo.....all'inizio nella foga dello svitare velocemente appena il raggio si è liberato dalla sede del cerchio è partito e quasi non mi cavava un occhio

Ultima modifica di Miozcry; 21-12-2014 a 19:12 Motivo: dimenticato titolo
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Vecchio 21-12-2014, 19:17   #23
Miozcry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
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fatto questo....sono passato alla pulizia delle sedi dei raggi che erano piene di polvere impastata......ho usato un dremel con una spazzolina e son venuti abbastanza bene....
i cerchi invece li ho puliti con la benzina.....
domani chiamo per sentire se sono aperti e li porto in anodizzazione.....
Miozcry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2014, 08:58   #24
alfredo.farsetti
Guest
 
predefinito

ecco dovrei fare una cosa così anche io su un altra moto... ma il problema è .. poi i raggi chi li rimonta?
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Vecchio 22-12-2014, 10:17   #25
Miozcry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Como
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Di che zona sei? Qui in zona Brianza...Milano ho trovato un'officina che rimonta solo i raggi
Miozcry non è in linea   Rispondi quotando
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